Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Curiosità sulla razza

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2011 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 33
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Femminile
30/09/2011 22:32

§Abitudini e stili di vita§

La loro vita è semplice e moderata scandita dai ritmi della foresta e sono determinati nel far si che le loro abitudini vengano protette nella piena libertà fino ad ora acquisita. Non disprezzano i viaggi, tuttavia per via del legame al popolo e alla foresta tendono a viaggiare per necessità e ciò non toglie che se nel loro cammino incontrano viandanti cercano di dare loro aiuto come meglio possono. Alcuni possono tendere ad una vita solitaria, solitamente i più anziani ma sono anche un popolo che ama riunirsi e far festa in piana allegria. Sono guardinghi, sospettosi con gli estranei ma una volta percepita la fiducia possono dare la loro vita per coloro che reputano degni di tal dono.

Essendo custodi del loro popolo tendono a far rispettare le sue leggi e le tradizioni cercando di custodire il passato come un importante monito per le generazioni future. Essendo profondi conoscitori, sono portati a difendere ciò che li riguarda e i valori in cui credono e non sono facilmente corruttibili. Sono esseri gentili e cortesi e tendono a considerarsi la razza nobile per eccellenza in quanto discendono dallo Spirito di Fehir e cercano di raccogliere le conoscenze del mondo per poterle preservare. Sono curiosi e la ricerca dei nuovi saperi è sempre viva nel loro animo tanto che spesso girovagano per le terre alla ricerca di informazioni utili per la loro sete di conoscenza.


§Rapporti con le altre razze§
Il loro carattere può sembrare freddo all'inizio in quanto guardano con diffidenza alle altre razze, ma è solo il primo impatto dato che cercano l'onestà e la fiducia in coloro che approcciano. La loro politica è incentrata sulla neutralità e sulla sopravvivenza del popolo elfico e per questo spesso non entrano in combutta con gli avvenimenti del resto del mondo e delle altre razze. Diventano ostili se qualcuno attenta alla loro vita o alla vita della foresta stessa che ritengono sacra o se qualcuno caccia per puro gioco e non per istinto di sopravvivenza. Odiano le razze che distruggono il loro equilibrio e che sfruttano il frutto della madre per puro piacere personale.


§Legami sentimentali§
Gli elfi sono monogami e scelgono il proprio compagno per la vita e raramente si hanno casi di separazione in quanto la loro unione è sacra e ritenuta una promessa d'onore. La gravidanza dura 4 mesi se l'unione è data da due elfi , mentre se l'unione data da due razze diverse può progredire e diventare più complicata, con una durata di 7 mesi.

Gli elfi possono procreare solo con: elfi, mezzelfi e umani.


§_____________________________________________________________§
Rituale dell'unione:


I due sposi si riuniscono davanti al sacro salice insieme ad un Feher e a due testimoni scelti appositamente per l'unione.

1 Feher

2 Testimoni

1 coppia


FEHER: Fehir, tàamid anseo a balohoth le hagìwadh do bhennacht do leanai anois baithe anseo. A thabtàbh anewàs bunvoy fhear cècèlie cheile erthad.

(Fehir, siamo qui giunti per invocare la tua benedizione sui tuoi figli ora qui riuniti. Dona loro la tua essenza e riconoscili al tuo cospetto come uno sposo e una sposa devoti.)


I due testimoni si avvicinano ai due sposi con l'intento di officiare la cerimonia consegnando loro gli anelli d'argento che segneranno il loro legame.


TESTIMONI: (all'unisono) lannish ikwelnagako o Fehir... (Concedi loro la benedizione Fehir)


FEHER: ( Fehir, melurnh no àha sell (nome) anso ion (nome) hagìwadh do bhennacht.

(Fehir si presentano a te tua figlia “nome sposa” e tuo figlio “nome sposo” concedi loro la benedizione)


Lo sposo si volta a guardare la sposa e dopo aver preso la sua mano la guarda negli occhi, bacia l'anello e pronuncia:


SPOSO: (nome sposa) roghnaíonn tú mé anso ceangailte dlúth dom a thabhairt duit ( nome – scelgo te e mi lego a te indissolubilmente)


La sposa prende a sua volta l'anello da parte del testimone e infine lo bacia a sua volta.


SPOSA: (nome sposo) agus roghnaigh mé tú ceangailte dlúth dom a thabhairt duit (nome – ed io scelgo te indissolubilmente)


Entrambi porranno l'anello l'uno nel dito dell'altro e infine insieme dicono:


SPOSI: do gach síoraíochta (per tuta l'eternit)


Il Feher comincia un lieve canto elfico mentre pone le labbra sulla fronte della sposa e infine pone una mano sulla testa dello sposo. Farà cenno ai due testimoni che sí avvicineranno e baceranno gli sposi sulle guance e infine finalmente i due sposi sí baceranno per rendere ufficiale il loro sposalizio.


FEHER: ag anois tá tú ag fear céile agus bean chéile (da adesso siete marito e moglie davanti agli occhi di Fehir)

§_____________________________________________________________§



Lingua elfica:


Per poter giocare e specificare quando si parla in lingua elfica e quando invece si parla in una lingua comune si richiede al giocatore di specificare nel suo post fra due simboli, esempio:



*Che Fehir sia con te*

§Che Fehir sia con te§


Un simbolo che distingua il parlato comune da quello elfico. Ciò è a discrezione del pg, l'importante è che ci sia una distinzione e che non vengano riportate frasi senza una traduzione adeguata.


Allineamenti consentiti:


Legale Buono Legale Neutrale Neutrale Buono Neutrale Puro
Maeve_Nagheon
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com