SKILL da Scheda
SKILL INNATE DI TUTTE LE NINFE:
SIMBIOSI ELEMENTALE:
Questa skill offre alla ninfa diverse possibilità:
- E' la capacità della Ninfa di essere in totale simbiosi con il proprio elemento naturale. La Ninfa è capace di percepire ogni minima variazione che avviene nel proprio elemento ed ogni minima vibrazione come se avvenisse all'interno del proprio corpo. Ad esempio, un'Oreade saprà dell'arrivo di un terremoto molto prima che esso avvenga realmente, oppure riconoscerà al tocco quali minerali compongono una roccia. Oppure un'Idriade saprà riconoscere se una certa fonte è pura o meno, solamente toccandone l'acqua, saprà riconoscere le maree, il moto delle onde ecc. E così via per tutti i clan di ninfe...
- Questa skill implica anche la capacità di comunicare con l'elemento a cui la Ninfa appartiene. Dopo 1 turno di presa di contatto con l'elemento, la Ninfa potrà porgli qualunque domanda. Solo il master potrà decidere se l'elemento risponderà e, nel caso, cosa risponderà. La risposta avverrà prevalentemente attraverso immagini e percezioni, di rado parole. La Ninfa non potrà in alcun modo forzare l'elemento a rispondere alla sua domanda, poiché non è lei ad essere padrona dell'elemento, ma esattamente il contrario.
FUSIONE:
E' la capacità della Ninfa di entrare a far parte fisicamente dell'elemento a cui appartiene. La fusione le permette di muoversi a suo piacimento all'interno dell'elemento stesso (chiaramente se ci si fonde con una pozzanghera le possibilità di movimento non sono molte). Fondendosi con l'elemento la Ninfa assume su di sé tutte le sue caratteristiche: non potrà combattere, ne afferrare oggetti, ne comunicare tranne che con Ninfe dello stesso elemento. Affinché la fusione possa avvenire l'elemento della ninfa deve essere presente e lei deve entrarne in contatto.
Fondendosi con il proprio elemento la capacità di movimento attraverso di esso è 12 m a round. Oreadi, Idriadi e Celesti possono usare questa capacità per spostarsi sulle lunghe distanze velocemente. Può essere usato da tutte per nascondersi o per difendersi e fuggire.
– Liv.1 : 2 turni di concentrazione, durata illimitata finché la Ninfa non decide di tornare alla forma originale.
DOMINIO ELEMENTALE:
E' la capacità della Ninfa di dominare l'elemento a cui appartiene. Sarà in grado di creare dal nulla piccole parti dell'elemento stesso e di dominare quello già esistente. Ogni ninfa potrà controllare solo ed esclusivamente il proprio elemento. Non ci sono limiti al modo in cui può essere controllato l'elemento, purché rientri nei limiti previsti dal livello. Dopo i due turni di concentrazione, quando la ninfa prenderà controllo dell'elemento, dovrà figurarsi nella sua mente con esattezza e precisione ogni azione che vuole far compiere all'elemento. L'elemento agirà esattamente come lei se lo figurerà nella mente, perciò se sarà imprecisa nel farlo, altrettanto imprecisi saranno gli effetti del dominio.
– Liv. 1: 2 turni di concentrazione, 5 di durata. La ninfa sarà in grado di ricreare da nulla piccole parti del suo elemento (ad esempio una fiammella, dei fiori, ecc.). Potrà chiedere al proprio elemento di proteggerla in caso di pericolo, ad esempio ponendosi sulla strada dell'avversario e intralciandolo. Potrà fare piccole azioni di disturbo, come terremoti di 10 m di raggio e lieve entità. Non potrà dominare l'elemento per attaccare.
SKILL MESTIERE MAGO:
Percepire l'aurea
Barriera L.1
SKILL DI CORPORAZIONE:
Alchimia
Erboristeria
Incantare armi e oggetti L.1
[Modificato da Stefan94 15/12/2012 22:31]