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Sacerdoti Dell'Equilibrio di Lisirios

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2012 13:21
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Post: 13
Città: MILANO
Età: 26
Sesso: Maschile
11/08/2012 12:04

Continuo dello statuto( skill )
Skill di Gilda

Sacerdoti dell’ Equilibrio

1: Agilità ( 5 livelli )
2: Senza Armi ( 3 livelli )
3: Animo Di Ferro ( 3 livelli)
4: Potenza ( 5 livelli )
5: Resistenza ( 5 livelli)
6: Percezione Dell’ Aura ( livello unico )
7: Telepatia ( livello unico )
8: Destrezza ( 3 livelli )
9: Difesa Migliorata ( 3 livelli )


AGILITA' (5 livelli POSITIVI E NEGATIVI, è intesa anche come velocità effettiva nei movimenti) (skill fisica):
Questa skill è fisica e influisce sui movimenti e la velocità effettiva.
I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.
STEP -2: 30% meno agile e veloce.
STEP -1: 10% meno agile e veloce.
STEP 0: agilità e velocità comune.
STEP 1: 15% più agile e veloce.
STEP 2: 25% più agile e veloce.
STEP 3: 35% più agile e veloce.
STEP 4: 55% più agile e veloce.
STEP 5: 85% più agile e veloce.

SENZA ARMI (3 livelli):
Il possessore di tale skill è più abile rispetto agli altri nel combattimento disarmato e corpo a corpo.
STEP 1: A questo livello il possessore della skill gli attacchi portati con gli arti risulteranno più veloci e precisi rispetto al normale, e potrà bloccare gli arti avversari più facilmente (10% di miglioria).
STEP 2: A questo livello il possessore della skill riuscirà a percepire i movimenti avversari meglio della media, con buona probabilità di anticiparne la mossa in controtempo. Migliorerà inoltre maggiormente la precisione e la potenza dei colpi (20%) e riuscirà a portare squilibri per proiettare in terra l'avversario.
STEP 3: A questo livello il possessore della skill migliorerà le capacità apprese nel livello 2 del 30%.

ANIMO DI FERRO (3 livelli):
Il possessore di questa skill riesce a mantenere meglio di atri calma e concentrazione e resistere a paura o charme vari.
LIVELLO 1: 15% di resistenza in più.
LIVELLO 2: 20% di resistenza in più.
LIVELLO 3: 25% di resistenza in più.

POTENZA (5 livelli) ( 5 livelli ):
Stessi parametri di miglioria dell'agilità solo che nella forza impressa nelle azioni.

RESISTENZA (5 livelli) ( 5 livelli ):
Stessi parametri di miglioria dell'agilità solo che nella resistenza fisica agli sforzi e al dolore.

Percezione d’aura (livello unico): I sacerdoti come i maghi possono vedere l’aura di chi hanno di fronte per capire cosa realmente sia, riuscendo a distinguere ogni razza tramite essa e anche eventualmente piante e animali che in verità son altro.

• Umano: aura bianca

• Elfo: aura verde lucente

• Mezz’elfo: aura verde chiaro

• Ninfe: aura azzurra

• Mezzi demoni: aura rosea

• Mezzi vampiri: aura grigia

• Nani: aura marrone

• Tritoni: aura blu mare

• Mannari: aura verde scuro

• Vampiri: aura nera con venature rosse

• Demoni: aura rossa con venature nere

• Angeli: aura d’orata

• Fate: aura d’argento

Telepatia (Livello unico) si può comunicare telepaticamente tra sacerdoti, basta che la distanza sia massimo 10 metri.

Destrezza ( 3 livelli)
Livello 1
Questa skill permette una maggiore coordinazione dei movimenti. Concede un 5% in più di destrezza a chi non possiede la skill

Livello 2
Questa skill permette una maggiore coordinazione dei movimenti. Concede un 10% in più di destrezza a chi non possiede la skill

Livello 3
Questa skill permette una maggiore coordinazione dei movimenti. Concede un 15% in più di destrezza a chi non possiede la skill

Difesa Migliorata ( 3 livelli ): Questa skill è il frutto di un ben preciso addestramento, spesso portato in condizioni estreme. Chi la possiede ha maggiori probabilità di sfuggire ad un attacco avversario, parandolo o schivandolo. Per potersi tradurre in un buon bonus naturalmente la skill deve essere ben giocata. In sostanza aumenta la reattività del difendente che usa bene questa skill.

Liv 1: la probabilità di difendersi aumenta del 20%
Liv 2: la probabilità di difendersi aumenta del 30%
Liv 3: la probabilità di difendersi aumenta del 40%

Skill per Via:

1: Armi contundenti, da taglio, e da tiro ( 3 livelli )
2: Furia ( 3 livelli )
3: Anima della natura ( 3 livelli )
4: Comprensione ( 3 livelli )
5: Pranoterapia ( 5 livelli )
6: Primo Soccorso ( 3 livelli )
7: Conoscenza della storia, del culto e dei rituali ( 3 livelli )
8: Fiuto Arcano
9: Concentrazione ( 3 livelli )
10: Arma Prescelta
11: Abilità Cerusiche ( 3 livelli )
12: Conoscenza della natura ( 3 livelli )
13: Natura ( 3 livelli )

[\\ queste suddette skill per Via saranno in sostituzione alle skill di gilda, in base alla via scelta, per un numero proporzionale\\]


ARMI CONTUNDENTI E DA TAGLIO E DA TIRO (3 livelli):
Il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi contundenti e da taglio (specificherà il player in scheda il tipo di arma scelta, se da rissa, da duello, da guerra leggera, da guerra pesante, da tiro).
STEP 1: A questo livello la CAPACITà D'USO del tipo di arma consente di essere più efficace nell’uso delle armi SCELTE rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill (MIGLIORIA 10%).
STEP 2: A questo livello la CAPACITà D'USO del tipo di arma consente di essere più efficace nell’uso delle armi SCELTE rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill (MIGLIORIA 20%).
STEP 3: A questo livello la CAPACITà D'USO del tipo di arma consente di essere molto più efficace nell’uso delle armi SCELTE rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill e ne permette l'utilizzo a cavallo (MIGLIORIA 30% SE ARMA DA TIRO AVRA' ANCHE 1 TURNO IN MENO PER TIRARE).
N.B.: LA SKILL è RIPETIBILE PER OGNI ARMA TIPO SI POSSONO AVERE DUE LIV.1 PER GENERE DIVERSO DI ARMA.


FURIA (3 livelli):
Questa skill permette di "aumentare" di +1 la propria potenza o la sua resistenza o la sua agilità o la sua velocità in situazioni di forte stress/Pericolo per se stessi o per altri/rabbia. Attenzione: solo UNO di questi valori potrà essere aumentati. Nello specifico: si tradurrà in un +1 a potenza/resistenza/agilità o metri a round. Ad esempio: forza +2 diventa forza+3. Nel caso la usi un umano con forza+3 diventerà forza+4, potendo anche superare, per un certo tempo, i limiti razziali.

Livello 1: In seguito a 2 round di incanalamento della rabbia/timore/stress sarà possibile aumentare uno dei parametri Forza/Resistenza/Agilità o corsa di un più 1. La durata è di 5 round, dopo i quali il pg avrà bisogno di 2 round di riposo per il forte stress cui ha sottoposto il fisico.

Livello 2: In seguito a 2 round di incanalamento della rabbia/timore/stress sarà possibile aumentare uno dei parametri Forza/Resistenza/Agilità o corsa di un più 1. La durata è di 6 round, dopo i quali il pg avrà bisogno di 2 round di riposo per il forte stress cui ha sottoposto il fisico.

Livello 3: In seguito a 1 round di incanalamento della rabbia/timore/stress sarà possibile aumentare uno dei parametri Forza/Resistenza/Agilità o corsa di un più 1. La durata è di 7 round, dopo i quali il pg avrà bisogno di 1 round di riposo per il forte stress cui ha sottoposto il fisico.

ANIMA DELLA NATURA (3 livelli):
Chi ha questa skill apprende conoscenze sul comportamento animale, sulle cause che lo determinano e sul miglior modo di comportarsi in determinate situazioni.
STEP 1: capire da alcuni segnali particolari (esempio: animali nervosi o spaventati) la vicinanza di un pericolo incombente.
STEP 2: fermo restando il Liv.1 non verrà visto come pericolo dagli altri animali e riuscirà ad avvicinarsi a loro senza problemi.
STEP 3: capisce perfettamente il comportamento animale, fermo restando le abilità apprese nel Liv.1 e Liv2.

Comprensione ( 3 livelli )
Il possessore di tale skill è in grado di comprendere gli stati d’animo di uno o più interlocutori, per capire se mentono a patto che li osservi:

STEP 1: A questo livello il possessore della skill percepisce lo stato d'animo dell'interlocutore
STEP 2: A questo livello percepisce lo stato d'animo e le reali intenzioni dell'interlocutore.
STEP 3: A questo livello riuscirà a osservare fino a 3 interlocutori fermo restando le cose apprese nel Liv.2

Pranoterapia ( 5 livelli )
Skill utilizzabile solo sui credenti. Il sacerdote impone le mani sulla ferita o sulla parte malata della persona/Animale/Pianta, e si concentra tramite preghiere. Il pg ferito sentirà un forte calore, e poi avvertirà la cessazione del dolore.

Liv 1: Concentrazione: 2 turni. Durata: 4 turni. Capacità di guarire ferite/malattie lievi e medie. Spossatezza 5 round, rischio svenimento.

Liv 2: concentrazione 2 round, durata 6 turni. Capacità di guarire ferite/malattie lievi, medie e gravi. Spossatezza 4 round, rischio svenimento.

Liv 3: Concentrazione 2 round, durata 10 turni. Capacità di guarire ferite/malattie, lievi, medie, gravi e gravissime, fino a guarire un pg quasi in punto di morte. Spossatezza 3 round.

Liv 4: Concentrazione 1 round, durata 10 turni. Capacità di guarire ferite/malattie, lievi, medie, gravi e gravissime, fino a guarire un pg quasi in punto di morte. Spossatezza 2 round.

Liv 5: Concentrazione 1 round, durata 10 turni. Capacità di guarire ferite/malattie, lievi, medie, gravi e gravissime, fino a guarire un pg quasi in punto di morte. Spossatezza 1 round.

Primo Soccorso ( 3 livelli )
è la capacità di poter soccorrere altri individui feriti o malati rallentando l'avvicinarsi della morte. Ad esempio fermare una perdita di sangue, intuire se non è il caso di estrarre una freccia, mantenere viva una persona nell'attesa dell'arrivo di un medico, somministrare ricostituenti...Sa mettere i punti a ferite, curare semplici malattie ecc

Livello 1: a questo livello l'apprendimento è all'inizio. Si possono disinfettare piccole ferite, che non richiedono punti, sapendo bene quali unguenti usare, e dove acquistarli, in che mercati. Il pg riesce a curare malattie leggere, come lievi febbri, sapendo cosa somministrare al malato, o assistendolo durante la notte.

Livello 2: Il pg inizia a saper ricucire piccole ferite poco profonde e non mortali, ma per un massimo di 10 punti. Ad esempio una ferita sulla fronte, o sul braccio. Saprà fermare emorrargie e usare lacci emostatici, estrarre denti e somministrare ricostituenti.

Livello 3: Il pg è ormai specializzato. Può ricucire ferite di qualsiasi ampiezza, anche profonde e/o a rischio di morte, può cauterizzare ecc. Riesce a fare respirazione artificiale e massaggi cardiaci, ecc.

Conoscenza della storia, del culto e dei rituali ( 3 livelli )
Questa skill permette di avere una vasta conoscenza della storia e del culto di vari territori.

Livello 1 Il possessore di questa skill ha una conoscenza ottimale degli eventi più importanti della storia (guerre, distruzioni ecc) a partire dall'inizio di Pangea, dalla nuova età della pietra. Conosce abbastanza bene la storia del Dio che segue.

Livello 2: Conoscenza ottimale di tutti gli eventi più o meno importanti della storia. Guerre, distruzioni, culti seguiti. Conosce bene tutti e tre i dei e parte dei loro precetti. Sul Dio scelto ovviamente ha grande cultura. Ha un infarinatura della moda seguita nei vari secoli, dei progressi della nuova medicina ecc.

Livello 3: Il possessore di questa skill, in seguito a spedizioni nei vari posti, studi (quest, role e cose varie) Ha inoltre una buona conoscenza della geografia. Conosce bene tutti e tre i dei e parte dei loro precetti. Sul Dio scelto ovviamente ha grande cultura. Sa molto bene come e quando si facciano i rituali, di cui conosce meccanica e metodi alla perfezione.

Fiuto Arcano
La prima regola per un cavaliere è il poter riconoscere la magia, Grazie a un lungo addestramento sin da subito a seguire e sentire le variazioni dell’equilibrio presenti attorno a loro cosi da stanare la fonte che le genera. L’abilità avvisa SEMPRE il cavaliere della presenza di variazioni dell’equilibrio, ma per individuare con precisione la fonte necessita di un turno di concentrazione. Raggiunta la concentrazione il cavaliere sarà capace di distinguere le fonti magiche che agitano le trame della natura e dell’equilibrio di Lisirios, (esseri di natura magica verranno percepiti anche se non fanno uso esplicito di magia. A questo si aggiunge anche la possibilità di parlare telepaticamente con i proprio confratelli per un massimo di 4 round consecutivi.

Arma Prescelta
Consente un migliore uso dell’arma scelta dal player, e che deve essere obbligatoriamente esplicitata. La capacità di chi possiede la skill, nel maneggiare le armi, e in particolare tecniche che riguardano la combinazione di queste, è maggiore rispetto a quella di base, ed in più può andare a sommarsi alle abilità in uso delle armi che si possono scegliere con le skills di razza. Vale sia per armi a corto o lungo raggio. Consente inoltre, se si sceglie un arma da combattimento ravvicinato, una migliore ambidestria, se e solo se in entrambe le mani viene tenuta un arma tra quelle scelte (Ad esempio se l’arma scelta è una spada corta, aumenta la capacità nell’uso della stessa sia per la mano destra che per quella sinistra: ambidestria).

Abilità Cerusiche ( 3 livelli )
E' l'abilità del Sacerdote di operare e curare quelle ferite che richiedono suture, steccature, ecc. Sa ricomporre fratture composte e scomposte, lussazioni. Inoltre è esperto nel compiere bendaggi e medicazioni. Conosce e sa usare le erbe officinali per preparare le giuste medicine e le tisane adatte.

- Liv.1: è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere.
- Liv.2: è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere. Sa steccare fratture composte e sa compiere suture. Conosce le erbe principali cerusiche.
- Liv.3: è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere. Sa ricomporre fratture scomposte e lussazioni, sa steccare le fratture. Sa cauterizzare le ferite. Conosce ogni erba officinale cerusica.

Conoscenza della natura ( 3 livelli )
La perfetta conoscenza della natura e dei suoi equilibri è parte fondamentale della sapienza. Durante l'apprendistato l’Allievo apprende a conoscere la natura, i suoi diversi regni e caratteristiche. Conosce i cicli stagionali, i periodi di fioritura e maturazione dei frutti delle diverse specie vegetali. Conosce i cicli vitali delle specie animali. Conosce il mondo minerale e inorganico. Conosce il mondo astronomico, le costellazioni e i pianeti, le fasi lunari.

- Liv.1: conosce le nozioni basilari il mondo minerale e inorganico.
- Liv.2: conosce perfettamente il mondo minerale e inorganico e il mondo vegetale e animale. Conosce le nozioni basilari del mondo astronomico.
- Liv.3:conosce perfettamente il mondo minerale e inorganico, quello vegetale e animale e il mondo astronomico. Grazie alla sua totale simbiosi con la natura riesce a percepire anche le minime variazioni nell'ambiente.

NATURA (3 livelli):
Il possessore di tale skill ha una conoscenza didattica della natura.
STEP 1: A questo livello si ha una conoscenza generale della flora e della fauna e si riconoscono cibi commestibili e non.
STEP 2: A questo livello fermo restando il Liv.1 si riconosceranno anche erbe officinali.
STEP 3: A questo livello fermo restando i livelli 1 e 2 si riconosceranno anche animali dai quali si può estrarre veleni.

Concentrazione ( 3 livelli )
Liv.1) riesce a mantenere la concentrazione anche se qualcuno gli da a parlare

Liv.2) riesce a mantenere la concentrazione anche se più persone gli danno a parlare e c'è molto chiasso intorno

Liv.3 sommati al livello uno e due riesce a mantenere la concentrazione anche se toccato (basta non sia ferito)


Distribuzione skill per gerarchia

Gran Maestro:

1: Agilità ( livello 5 )
2: Senza Armi ( livello 3 )
3: Animo Di Ferro ( livello 3 )
4: Potenza ( livello 5 )
5: Resistenza ( livello 5 )
6: Percezione Dell’ Aura ( livello unico )
7: Telepatia ( livello unico )
8: Destrezza ( livello 3 )
9: Difesa Migliorata ( livello 3 )
10: Pranoterapia ( livello 5 )

Magistri ( solo 3 ):

Magistro (mago):

1: Concentrazione ( livello 3 )
2: Conoscenza della storia, del culto e dei rituali ( livello 3 )
3: Fiuto Arcano ( )
4: Senza Armi ( livello 3 )
5: Destrezza ( livello 3 )
6: Telepatia ( livello unico )
7: Resistenza ( livello 4 )
8: Agilità ( livello 4 )
9: Difesa Migliorata ( livello 3 )

Magistro (guaritore):

1: Concentrazione ( livello 3 )
2: Anima della natura ( livello 3 )
3: Pranoterapia ( livello 4 )
4: Primo Soccorso ( livello 3 )
5: Senza Armi ( livello 3 )
6: Anima di ferro ( livello 3 )
7: Destrezza ( livello 3 )
8: Agilità ( livello 4 )
9: Difesa migliorata ( livello 3 )

Magistro (erborista):

1: Natura ( livello 3 )
2: Anima della natura ( livello 3 )
3: Abilità Cerusiche ( livello 3 )
4: Conoscenza della natura ( livello 3 )
5: Senza Armi ( livello 3 )
6: Anima di ferro ( livello 3 )
7: Telepatia ( livello unico )
8: Agilità ( livello 4 )
9: Difesa migliorata ( livello 3 )


Monaco Dell’ Equilibrio ( solo 5 ):


Monaco Dell’ Equilibrio (mago):

1: Concentrazione ( livello 2 )
2: Conoscenza della storia, del culto e dei rituali ( livello 3 )
3: Fiuto Arcano ( )
4: Senza Armi ( livello 3 )
5: Destrezza ( livello 3 )
6: Telepatia ( livello unico )
7: Resistenza ( livello 3 )
8: Agilità ( livello 3 )
9: Difesa Migliorata ( livello 2 )

Monaco Dell’ Equilibrio (guaritore):

1: Concentrazione ( livello 3 )
2: Anima della natura ( livello 2 )
3: Pranoterapia ( livello 3 )
4: Primo Soccorso ( livello 3 )
5: Senza Armi ( livello 3 )
6: Anima di ferro ( livello 2 )
7: Destrezza ( livello 3 )
8: Agilità ( livello 3 )
9: Difesa migliorata ( livello 3 )

Monaco Dell’ Equilibrio (erborista):

1: Natura ( livello 2 )
2: Anima della natura ( livello 3 )
3: Abilità Cerusiche ( livello 2 )
4: Conoscenza della natura ( livello 3 )
5: Senza Armi ( livello 3 )
6: Anima di ferro ( livello 2 )
7: Telepatia ( livello unico )
8: Agilità ( livello 3 )
9: Difesa migliorata ( livello 2 )

Monaco Dell’ Equilibrio (guerriero):

1: Armi contundenti, da taglio, o da tiro ( livello 2 )
2: Furia ( livello 3 )
3: Arma Prescelta ( )
4: Senza Armi ( livello 3 )
5: Destrezza ( livello 3 )
6: Anima di ferro ( livello 3 )
7: Resistenza ( livello 3 )
8: Agilità ( livello 3 )
9: Difesa migliorata ( livello 3 )

Monaco Dell’ Equilibrio (strategha):

1: Agilità ( livello 3 )
2: Senza Armi ( livello 3 )
3: Animo Di Ferro ( livello 3 )
4: Potenza ( livello 3 )
5: Resistenza ( livello 3 )
6: Percezione Dell’ Aura ( livello unico )
7: Telepatia ( livello unico )
8: Destrezza ( livello 3 )
9: Difesa Migliorata ( livello 2 )
10: Comprensione ( livello 3 )


Monaco ( per Via ):

Monaco (mago):

1: Concentrazione ( livello 1 )
2: Conoscenza della storia, del culto e dei rituali ( livello 2 )
3: Fiuto Arcano ( )
4: Senza Armi ( livello 2 )
5: Destrezza ( livello 2 )
6: Telepatia ( livello unico )
7: Resistenza ( livello 2 )
8: Agilità ( livello 2 )
9: Difesa Migliorata ( livello 1 )

Monaco (guaritore):

1: Concentrazione ( livello 2 )
2: Anima della natura ( livello 1 )
3: Pranoterapia ( livello 2 )
4: Primo Soccorso ( livello 2 )
5: Senza Armi ( livello 2 )
6: Anima di ferro ( livello 1 )
7: Destrezza ( livello 2 )
8: Agilità ( livello 2 )
9: Difesa migliorata ( livello 2 )

Monaco (erborista):

1: Natura ( livello 1 )
2: Anima della natura ( livello )
3: Abilità Cerusiche ( livello 1 )
4: Conoscenza della natura ( livello 2 )
5: Senza Armi ( livello 2 )
6: Anima di ferro ( livello 2 )
7: Telepatia ( livello unico )
8: Agilità ( livello 2 )
9: Difesa migliorata ( livello 1 )

Monaco (guerriero):

1: Armi contundenti, da taglio, o da tiro ( livello 1 )
2: Furia ( livello 1 )
3: Arma Prescelta ( )
4: Senza Armi ( livello 2 )
5: Destrezza ( livello 2 )
6: Anima di ferro ( livello 2 )
7: Resistenza ( livello 2 )
8: Agilità ( livello 2 )
9: Difesa migliorata ( livello 2 )

Monaco (strategha):

1: Agilità ( livello 2 )
2: Senza Armi ( livello 2 )
3: Animo Di Ferro ( livello 2 )
4: Potenza ( livello 2 )
5: Resistenza ( livello 2 )
6: Percezione Dell’ Aura ( livello unico )
7: Telepatia ( livello unico )
8: Destrezza ( livello 2 )
9: Difesa Migliorata ( livello 1 )
10: Comprensione ( livello 2 )


Adepto:

1: Senza Armi ( livello 1 )
3: Animo Di Ferro ( livello 1 )
5: Resistenza ( livello 1 )
8: Destrezza ( livello 1 )



\\ sto finendo di scrivere un piccolo distaccamento della gilda con relative skill personali, cercherò di publicarle per domani, o quanto prima\
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