Flanor
00giovedì 1 marzo 2012 16:30



Lisirios, l’eco tonante dell’equilibrio

Allineamento: Legale Neutrale

Lisirios è il signore delle fate, dei nani, delle ninfe e custode delle terre del centro. Egli è il protettore indiscusso dell’equilibrio, supremo arbiter cosmico di ogni atto. Non ama la guerra, ma ne concepisce la ragione, come nella pace. Egli è la pura neutralità che si incarna nella natura, un’anima potente ed eterna, ingenerata nel tempo e da esso esente.
Psicologia: Lisirios è, senza dubbio alcuno un dio della legge, egli non ama prender parte nei conflitti, né si prodiga per la loro pace. Egli detiene sempre una super-partes di giudice in ogni questione, sia pur divina. La sua mente aurea, unita alla somma conoscenza e comprensione degli eventi gli garantiscono eternamente una visione speculare della realtà e della storia. Egli è un grande studioso, conoscitore di ogni segreto e buio antro del creato. Si dice conosca persino le origini del cosmo.
Aspetto: Solitamente si manifesta nelle sue spoglie mortali, sotto forma di una delle creature a lui figlie, mai si è potuto osservare forma narrabile diversa. Non è raro che si mostri in forme animali o vegetali persino.
Domini: A Lisirios sono affidati i domini dell’equilibrio, della neutralità, della conoscenza, della saggezza e della legge.



[OFF] Muovere il PNG: Lisirios è un dio che, generalmente non ama mostrarsi, prender parte o dare prove palesi della sua esistenza. Si dimostra neutrale verso ogni sorta di creatura, ascoltando le loro preghiere ma, assai raramente, manifestandosi. Nel caso in cui si mostri, generalmente agli adepti della natura, egli manterrà un linguaggio forbito ma cordiale, elegante seppur freddo. Non mostrerà arroganza alcuna, né pretese particolari. Rispetterà ogni sorta di creatura e di credo, salvo che questi non abbiano violato una legge cosmica (non una legge banalmente mortale, ma una legge universale). Lisirios non divulgherà mai, se non per riequilibrare i piatti della bilancia, nessun segreto e nessuna informazione passata, presente o futura da egli conosciuta e, anche se lo facesse sarebbe difficili che si manifesti. Appropriato a tal proposito sarebbe un rito divinatorio.

Seguaci di Lisirios:
- La città e il tempio di Marsion per gli uomini.
- La corporazione dei druidi, seppur non adorino direttamente Lisirios ma una sua diretta emanazione, godono del favore peculiare del Dio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com