Yiulihan
00lunedì 7 maggio 2012 23:27
Ex umano, ora mannaro
Alybert- (Anima della natura/ Doppia mano/ Sopravvivere/ Furia) 1/3 step [Umano- BG]
Richiedo queste tre skill sempre mi saranno concesse altrimenti modificano la parte di bg riguardante (non l'ho ancora inserito in scheda) Ringrazio per l'attenzione e la pazienza, spero che almeno il Bg sia coinvolgente ^^


STEP SKILL

ANIMA DELLA NATURA: 1/3 step
DOPPIA MANO: 1/3 step
SOPRAVVIVERE: 1/3 Step
FURIA: 1/3 step


DESCRIZIONE SKILL:

ANIMA DELLA NATURA (3 livelli):
Chi ha questa skill apprende conoscenze sul comportamento animale, sulle cause che lo determinano e sul miglior modo di comportarsi in determinate situazioni.
STEP 1: capire da alcuni segnali particolari (esempio: animali nervosi o spaventati) la vicinanza di un pericolo incombente.

DOPPIA MANO (3 livelli):
Il possessore di tale skill si specializza nell’uso contemporaneo delle due mani
STEP 1: A questo livello il possessore della skill potrà usare senza penalità un’arma nella mano primaria ed una arma da duello nella mano secondaria.

SOPRAVVIVERE (3 livelli):
Il possessore di quest'abilità riesce a cavarsela anche in alcune circostanze più o meno critiche che rischiano di mettere a repentaglio la sua incolumità, facendo leva sulle sue capacità di orientamento e di sopravvivenza.

Livello 1: A questo livello il PG riesce ad orientarsi evitando di perdersi grazie al possesso di una sommaria conoscenza degli astri e ad individuare sempre il nordo. Riesce inoltre ad accendere dei piccoli focolari che possano riscaldarlo in unaa notte di permanenza in un territorio sconosciuto, utilizzando piccoli rami e/o fronde secche, e ad individuare i punti dove è più probabile che vi sia acqua.

FURIA (3 livelli):
Questa skill permette di "aumentare" di +1 la propria potenza o la sua resistenza o la sua agilità o la sua velocità in situazioni di forte stress/Pericolo per se stessi o per altri/rabbia. Attenzione: solo UNO di questi valori potrà essere aumentati. Nello specifico: si tradurrà in un +1 a potenza/resistenza/agilità o metri a round. Ad esempio: forza +2 diventa forza+3. Nel caso la usi un umano con forza+3 diventerà forza+4, potendo anche superare, per un certo tempo, i limiti razziali.

Livello 1: In seguito a 2 round di incanalamento della rabbia/timore/stress sarà possibile aumentare uno dei parametri Forza/Resistenza/Agilità o corsa di un più 1. La durata è di 5 round, dopo i quali il pg avrà bisogno di 2 round di riposo per il forte stress cui ha sottoposto il fisico.




BACKGROUND:

"Mio padre Galathriel non era solito insegnare le cose parlando, cacciatore, uomo di mondo mi ha allevato nella foresta e con essa son cresciuto, forse un po' rozzo per la società, forse un po' pericoloso per i rapporti umani, ma sicuramente furbo per quanto concerne la sopravvivenza e ciò che ora sono. Cosa sono chiederete voi, sono un uomo di mondo, che sopravvive alla giornata sempre e comunque, come lo sono diventato? beh, tanto state per morire signorotto, siete inciampato in una radice e un ramo vi ha perforato il polmone, beh a me non capiterebbe mai... quindi tanto vale spiegarvelo, allietarvi nell'ultima occhiata che darete alla vita, forse insegnandovi.

La foresta di sangue, chiamata cosi da tante storie e penso che ognuna sia completamente vera, fin da piccolo mio padre mi portava a caccia in questi boschi e a volte spingendoci anche oltre, quel bastardo mi ha abbandonato a me stesso per cosi tante volte che non rammento più. Spesso trovato la casa, altre volte dovevo abituarmi alla foresta, dormire con un occhio aperto, finchè non ho imparato a conoscerla ovviamente. Orientarsi nei nostri vasti boschi è una cosa fondamentale e un po' con i muschi, un po' con le stelle successivamente mi son orientato. Non senza qualche nozione su piante e astri da parte di Gala-bastardo ovviamente è più esperto e qualcuno gliele aveva insegnate prima. Oltretutto la foresta di notte è insidiosa e dopo che hai capito come si fa, una scintilla e un focolare possono salvarti il cuore dai lupi... o anche da altre creature. Son insegnamenti che si apprendono, io imparai a dodici, tredici anni mi pare, non ricordo con precisione, ma ormai è un'arte che conosco.
Eppure non basta *Sopravvivere* nella foresta, bisogna imparare a conoscerla e chi meglio degli animali possono conoscerla, il loro comportamento ci permette di prevedere le loro mosse, ma spesso anche i pericoli. Un uomo ha certi limiti, non vede come avete fatto voi, non sente bene ciò che lo circonda e non sa manco mantenere l'equilibrio come avete fatto, gli animali si, loro si ed imparare a conoscerli previene brutti incontri e fallimenti sia in caccia che fuori da essa. Cosi come comportamenti sconvenienti possono portare a reazioni sconsiderate e a attacchi da parte delle bestie.... Forse avrei dovuto lasciarvi a quel lupo che vi aveva puntato a cui avete buttato una pietra colpendolo e poi avete gentilmente dato le spalle... e via non piangete...avete perso tempo e il tempo è denaro.
Essere *l'Anima della natura* è essenziale cosi come la sopravvivenza e queste due abilità imparate con mio padre, come voi imparate ad essere serpi a corte e spendere il vostro denaro. Noi invece impariamo che la paura, il terrore e la tensione spesso possono essere alleati potenti se gestiti, come si vede che voi non avete fatto. Lo impariamo in queste foreste che reclamano ogni giorno il nostro sangue, la nostra carne. Quel brivido che si sente dentro, che viene concepito come congelamento quando in verità è la scintilla dell'unico dio, della sua fiamma, che come istinto ci fa trarre forza e combattere. Non si sente il dolore, o meglio, si ignora nell'essere più resistenti, si ignorano gli spasmi nell'essere più forti e si ignorano le gambe quando corriamo, siamo più potenti, come il dio ci vuole una *Furia* di Nimyos... ma forse manco è il vostro dio, quello dell'acqua che vi insegna ad essere fluidi e malleabili.... Guardate, ecco dove i vostri fluidi perdono, li sul petto e la, tra le vostre gambe. Oh si, siete patetico... terribilmente patetico.
Forse se sapevate utilizzare entrambe le mani e non solo per trastullarvi avreste evitato quello spuntone, o semplicemente avreste evitato figure come questa. Eh no, non è una cosa che insegna la natura, può essere utile ma la impari sul campo... Spesso gli animali attaccano il braccio armato, per il loro istinto e se tu non sai usare l'altro sei morto. Cosi come il prepararsi o il semplice cacciare... e perfino per tagliare alberi. Un braccio duole, se ti fermi hai finito e non arrivi a completare il tuo lavoro di sera... quindi usi l'altro, dev'essere utile se il dio ne ha fatti due. Da qui una *Doppia mano* potrebbe essere utile.

Insegnarveli? dopo che ormai avete entrambi i piedi nella fossa? non avrebbe senso e poi non si imparano cosi, in un giorno e decido di apprenderli. Si imparano con il passare del tempo, dopotutto son ventisette anni che vivo, una quindicina di anni che miglioro sempre di più.... Ora vi lascio al vostro destino se riusciranno a ritrovarvi dopo che il vostro cavallo è scappato sarà un segno che vi farà cambiare testa.... "
[la scure si abbatte sul suo collo.]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com