È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scheda di razza

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 22:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 344
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
16/10/2011 22:12

[G]CARATTERISTICHE PSICOLOGICHE[/G]

[G]Allineamenti consentiti per i puri[/G]:, neutrale buono, caotico buono, legale buono

[G]Allineamenti consentiti per i giusti[/G]: neutrale puro, neutrale legale caotico neutrale

[G]Allineamenti consentiti per gli scacciati[/G]: caotico neutrale, neutrale malvagio, legale malvagio, neutrale puro

[C][G]n.b: per scacciati si intende angeli "cacciatori" fanatici che vanno a caccia di demoni per ucciderli. Mentre un angelo normale disprezza i demoni e la malvagità, i vendicatori compiono vere e proprie crociate contro i demoni, venendo per questo "sdegnati" dai puri.[/G][/C]

[G]I giusti[/G] sono quegli angeli buoni, non cacciatori, ma che hanno forte senso di giustizia. Non amano molto i vendicatori, ma li accettano come parte della giustizia divina. Agiscono sempre e comunque in nome di quella giustizia, quella di Callistum. Sono come giudici di tutto quello che accade.


Alteri e pregni di un senso di superiorità verso tutte le altre razze, gli angeli sono la controparte benefica di questo mondo. Il loro carattere varia in base all'angelo, ma di solito ha sempre qualcosa che lo contraddistingue. Un'orgoglio smisurato e un'arroganza propria degli dei.
Sono stati mandati dal loro dio per redimere gli umani dalla perdizione portata dai demoni, ed ognuno di loro lo fa come meglio crede. Chi minacciando, chi invece aiutando le persone in difficoltà. Gli angeli credono che tutto sia loro dovuto in quanto preferiti dagli dei.
Alcuni diventano curatori, sotto mentite spoglie, per meglio osservare gli umani ed aiutarli di nascosto.
Possono amare gli umani, indipendentemente dal loro sesso, ma si tratta di un'amore possessivo, che non sempre prevede il consenso dell'altro. Possono unirsi in rapporto a un'altro essere (tranne un demone o un vampiro) e in quel caso l'essere è quasi costretto a subirlo. Ogni loro atto, va tuttavia visto nell'ottica della redenzione. Quello che fanno è per redimere, foss'anche torturare una persona. Tutto è nella redenzione.

Possono prendere sotto la loro protezione alcuni esseri umani, facendo loro da "Angeli custodi". Le motivazioni posso essere molteplici, tra cui amore, senso di protezione, ma di solito lo fanno per impedire che l'umano in questione si faccia prendere dalla malvagità.

[G]Cambi razza possibili:[/G]
Nessuno

[G]Possono diventare angeli soltanto:[/G]
Umani, Mezz'elfi, Elfi, Mezzi vampiri (MOLTO di rado, e solo se di indole buona, e se rifiutano la loro parte vampirica)

[G]Si diventa angeli in on tramite un rito.[/G]
La persona che vuole diventare angelo, incontra Callistum o un altro angelo.
Costui la trafigge con una spada di luce, estirpando da lui tutto il male insito nell'animo umano. La persona crollerà in un sonno profondo, al risveglio del quale, sarà angelo.

Allo stesso modo è possibile ritornare umani. In caso di gravi violazioni alle leggi di Callistum, o di comportamento incongruente ecc, Callistum può intervenire personalmente o mandare un suo inviato, che trafiggerà l'angelo con una spada nera, estirpando da lui la natura angelica. L'ex angelo crollerà in un sonno profondo, al cui risveglio sarà tornato umano o della razza che era prima di diventare angelo.


[G]CARATTERISTICHE FISICHE[/G]
Variano. Alcuni sono molto alti, arrivano anche a due metri-due metri e mezzo, altri piccoli, della statura non superiore a un metro e cinquanta.
Possono controllare il loro corpo, quindi invecchiare o rngiovanire a piacimento. Possono nascondere le ali, facendole diventare invisibili e impalbabili. Se tagliate o strappate via, le ali ricrescono nel giro di un mese. Hanno apertura alare anche di 8 metri (4 ad ala)
I tratti del viso degli uomini risultano a volte quasi femminei e delicati, quelli delle donne possono apparire androgini.
I loro occhi possono avere tutte le gradazioni possibili di colore, dicasi lo stesso dei loro capelli. Tuttavia hanno la possibilità di cambiare anche questo. Non avrebbero bisogno di mangiare e di bere, ma alcuni lo fanno, seppure in quantità minime. Gli alcolici hanno tuttavia triplo effetto su di loro, ed è facile che si ubriachino anche con un solo bicchiere di vino.
Internamente sono simili agli umani: hanno un'apparato circolatorio e riproduttivo, anche se il loro sangue risulta avere sfumatore argentate.
Le loro lacrime e il loro sangue sono curativi.
Per loro non è necessario mangiare o bere, o svolgere altre funzioni fisiologiche, ma possono emulare tutto ciò.
Se si innamorano, posso sentire la necessità di creare un'altra vita, che sarà angelo, con qualsiasi altra razza la si generi. Tuttavia non viene generata come accade con le altre razze, ovvero tramite l'accoppiamento. Semplicemente, un angelo riunisce tutto l'amore che prova per la persona che ama, tramita una sorta di "piacere mentale". Amore platonico insomma. In seguito a questa "unione mentale", la donna umana può rimanere incinta. La gravidanza dura solo un mese, e nascerà sempre e comunque un angelo. Duranta la gravidanza, la donna sentirà una sorta di pace interiore, un bene supremo, e al momento del parto, la creatura nascerà senza dolore di sorta.
In questo caso abbiamo un angelo purissimo, cioè nato angelo, e che non ha avuto vite precedenti da umano.

[G]LE QUALITA'[/G]
Ogni angelo puro o giusto, può rappresentare almeno 3 qualità presenti nel mondo. Queste sono:
Giustizia
Senso del dovere
Carità
Amore
Dolcezza
ecc


[G]SKILL FISICHE DI PARTENZA:[/G]
Agilità +2, Potenza 0 Resistenza 0

[G]SKILL INNATE[/G]

1: Controllo del corpo
Questa skill permette all'angelo di controllare il suo corpo. Dopo un round di concentrazione, egli potrà invecchiare/ringiovanire, far sparire le ali/farle riapparire, cambiare colore al corpo/Occhi/capelli, ecc. Dura fino a quando decide l'angelo.

2: Presenza Angelica, 3 liV.
Consiste nella normale soggezione e senso di pace che si prova in presenza di un'essere divino. n base al livello variano le sensazioni che provoca e il tempo di attuazione, nonché la durata.

Liv 1: massimo 2 pg contemporaneamente. Provoca soggezione e timore reverenziale.
Richiede 2 round di concentrazione, per un massimo utilizzo di 12 round.

Liv 2: Si può usare su al massimo 5 pg contemporaneamente. A quanto scritto nel primo livello si aggiunge un senso di pace (tutto a scelta dell'angelo ovviamente)
Concentrazione 2 round, utilizzo massimo 15 round.

Liv 3: massimo 6 pg contemporaneamente. A quanto scritto nel primo e nel secondo livello si aggiunge un senso di benessere totale, una sensazione di fiducia verso l'angelo. Concentrazione 1 round, utilizzo illimitato.

Nb: non ha effetto sui vampiri o sui mannari. In caso la si usi su pg votati al male, la durata è dimezzata, così come gli effetti.

3: Invisibilità 3 liv
Questa skill permette di far diventare invisibile (NON impalbabile) il pg che la usa. Non si può attaccare nello stato invisibile, ma solo fare gesti semplici.

Liv 1: a seguito di una concentrazione di 2 round, il pg riuscirà a diventare invisibile per i successivi 5 round (la concentrazione non va mantenuta).

Liv 2: a seguito di una concentrazione di 2 round, il pg riuscirà a diventare invisibile per i successivi 8 round (la concentrazione non va mantenuta)

Liv 3: a seguito di una concentrazione di 1 round, il pg riuscirà a diventare invisibile per i successivi 10 round (la concentrazione non va mantenuta)

Skil apprendibili

Tocco dell'angelo
Come abbiamo visto, il sangue e le lacrime hanno capacità curative. Tuttavia di rado un'angelo userebbe queste cose per curare gli umani. Questa skill permette di curare ferite/malattie, ma comporta un grande dispendio di energie angeliche, perché utilizza la forza vitale dell'angelo. In seguito alla concentrazione, la mano dell'angelo si copre di una luce azzurrina. L'angelo impone le mani sulla ferita (o sulla testa in caso di malattie) pregando il dio di aiutarlo.

Liv 1: Concentrazione: 2 turni. Durata: 4 turni. Capacità di guarire ferite/malattie lievi e medie. Costa la metà dei pf che si fanno recuperare agli altri pg

Liv 2: concentrazione 2 round, durata 6 turni. Capacità di guarire ferite/malattie lievi, medie e gravi. Costa... pm e .... pf. In seguito all'utilizzo, l'angelo rischia di svenire. Costa 1/3 dei pf che si fanno recuparere all'altro pg.

Liv 3: Concentrazione 1 round, durata 10 turni. Capacità di guarire ferite/malattie, lievi, medie, gravi e gravissime, fino a guarire un pg quasi in punto di morte. Costa... pm e .... pf. In seguito all'utilizzo, l'angelo rischia di svenire. Costa ¼ dei pf che si fanno recuperare all'altro pg.


Fuoco illusorio 3 liv
Questa skill si basa appunto sull'illusione. Il pg che la usa potrà dare al pg che ne viene travolto l'illusione di un fuoco bruciante che lo avvolga, e quindi di un dolore "vero". Non può uccidere. Basandosi ovviamente sulla forza mentale dell'altro pg, avrà minore effetto sui pg che posseggono barriera mentale o che possano frenare illusioni. A parità di livello di skill contrastanti, il pg che la subisce avvertirà solo un lieve fastidio. Nel caso invece ne venga colpito, i pm persi saranno a discrezione del master. L'angelo la può usare per punire una persona che non intende redimersi (come per fargli provare le pene dell'inferno cui è destinato) o per un'altro angelo.

Livello 1: 3 round di concentrazione, 4 massimo di durata.
Livello 2: 2 round di concentrazione, 5 massimi di utilizzo.
Livello 3: 1 round di concentrazione, massimo 8 di durata


Telepatia 3 liv
Possibilità di trasmettere suoni, immagini e parole nella mente di un pg. Non richiede particolare concentrazione, né altro, in base al livello muta solo la distanza

Liv 1: distanza massima tra pg, 4 metri
Liv 2: distanza massima tra pg, 8 metri
Liv 3: distanza massima tra pg, 12 metri

Telecinesi 3 Liv:
è la possibilità di spostare oggetti con la forza del pensiero.

Liv 1: Dopo 2 round di concentrazione il pg che la usa potrà sollevare oggetti/persone e muoverle in UNA sola direzione per la durata di 3 round. Peso massimo: 60 chili. Non può scagliare il pg che la subisce contro muri ecc, o farlo cadere a terra (Nel caso, il pg scenderà dolcemente al suolo)

Liv 2: Dopo 2 round di concentrazione il pg che la usa potrà sollevare oggetti/persone e muoverle in due direzioni (Ad esempio in alto e poi a destra) per la durata di 6 round. Peso massimo: 90 chili. Non può scagliare il pg che la subisce contro muri ecc, o farlo cadere a terra (Nel caso, il pg scenderà dolcemente al suolo)

Liv 3: Dopo 2 round di concentrazione il pg che la usa potrà sollevare oggetti/persone e muoverle in tutte le direzioni per una durata di 9 round. Peso massimo: 120 chili. Non può scagliare il pg che la subisce contro muri ecc, o farlo cadere a terra (Nel caso, il pg scenderà dolcemente al suolo)

9: Lettura del pensiero

Livello 1: a questo livello, in seguito a 2 round di lieve concentranzione, il pg riuscirà a leggere il pensiero di un altro pg. Massimo 3 round di durata

Livello 2: in seguito a 2 round di lieve concentrazione, il pg riuscirà a leggere il pensiero di un'altro vampiro. Non riesce a intuirne menzogna. Durata: 4 round.

Livello 3: in seguito a 1 round di lieve concentrazione il pg riuscirà a leggere il pensiero di un altro pg. Durata: 5 round.





BONUS
Scurovisione. Giovane: 10 metri, adulto 15, veterano 20
Bonus vista e udito


MALUS
-soffrono per suoni/odori/Luci molto forti e improvvisi
-Hanno difficoltà a comprendere gli umani
-intolleranza all'alcol
[Modificato da Yiulihan 02/03/2012 22:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com