È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Virtuosa Compagnia del Regno (Artisti)

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2011 17:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 8
Città: MODENA
Età: 27
Sesso: Maschile
21/11/2011 15:34

VIRTUOSA COMPAGNIA DEL REGNO

Allinemaneto gilda: Neutrale

Scopo

Scopo della compagnia è l'intrattenimento. Fondamentalmente essa è la comunione di tutti gli artisti del regno. Non hanno regole, ma solo il dovere d'esprimersi e fare ciò che gli viene commissionato. Giurano all'inizio della propia carriera di non copiare o sfregiare il lavoro altrui, ma di proteggerlo. Un artista è esperto in un arte, nella quale si specializzera, come cantante attore giullare scultore eccetera.

Gradi

Art Magnus: E' il più dotato tra gli artisti, ma il direttore di questi. Elgi ha abbandonato il propio estro artistico per dirigere la compagnia ed i lavori di gruppo. E' suo compito assicurarsi che il giuramento degli artisti sia rispettato.
Rettore delle Arti: Spicca tra tutti gli artisti, secondo slo all'Art Magnus. Ha abbandonato il proprio ruolo di artista per occuparsi degli allievi e della loro introduzione, oltre a portar consiglio ai maestri.
Maestro della finzione e della parola: Ha il compito di seguire tutti i Giullari, gli Attori e i Poeti della compagnia, spiccando tra essi.
Maestro del canto e delle musiche: Ha il compito di seguire tutti i Cantanti e i Musicistidella compagnia, spiccando tra essi.
Maestro della grafica e della scultura: Ha il compito di seguire tutti i Pittori, gli Orafi e gli Scultori della compagnia, spiccando tra essi.
Artista (si suddivide in scultore, pittore, cantante, musicista, giullare, attore, poeta e orafo): Ha il compito di esprimersi e portare a termine i lavori assegnatigli dagli esterni.
Apprendista: Ha il compito d'apprendere la propia disciplina da un artista o un maestro, se ritenuto meritevole. Non può utilizzare gli attrezzi della gilda se non quelli del rpoprio insegnante, che ne avrà responsabilità.
Allievo: Ha il compito d'osservatore, deve apprendere i principi degli artisti e trovare il rpoprio insegnate.

Rito

Giuro sulle mie mani e sulle mie future opere, che mai e poi mai sfregerò, brucerò o schernirò lavoro d'altro artista che non sia mio apprendista, nel qual caso lo farò solo per impartire una lezione. Giuro sulla mia lingua e sui miei occhi che mai abbandonerò lavoro incompiuo, piuttosto lo distruggerò, ne mai abbandonerò lavoro d'altro artista in mani sconosciute. Giuro sulla mia testa che mai abbandonerò un mio compagno artista nel momento del bisogno.

Regole

1.Non truffare i clienti.
2.Non disobbedire agli ordini dei superiori.
3.Si rispettano le opere altrui e non si copiano senza previa autorizzazione.
4.Bisogna terminare ogni lavoro.
5.Rispettare la vita di ogni essere sensziente e non sopprimerla, se non in caso di strettissima necessità.

Lavori

Ogni artista può porre il prezzo delle proprie opere a propria discrezione e il lavoro sarà consegnato con i tempi a sua descrizione, non sono ammesse pressioni. E' discrezione dell'artista accettare o meno il lavoro. Nel caso ci fosse bisogno di più di un solo artista allora qui prenderà le decisioni l'Art Magnus. Sarà compito dell'Art Magnus smistare le missive di richiesta di lavoro, quindi ad egli bisognerà domandare per il lavoro da eseguire, con eventuali preferenze sull'artista e/o sul soggetto da eseguire.

Meccanismo decisionale

Ogni artista prende gran parte delle decisioni da se, se esse riguardano solo lui. Altrimenti, se le decisioni riguardano più di un artista di diverso ruolo (esempio un giullare ed un attore, o un pittore, un cantante e uno scultore, così via.) Dovranno essere sottoposte al consiglio dei maestri, presieduto dal Rettore delle Arti e poi all'Art Magnus, egli ha sempre diritto di ultima decisione sull'approvazione o sulla bocciatura dell'iniziativa.

Espulsioni

1.Non rispettare il giuramento di Rito.
2.Non rispettare i compagni di gilda.
3. Trasgredire ad un ordine del superiore.
4.Truffare un cliente o non eseguire il soggetto richiesto.
5.Essere inattivi o non concludere i lavori per un periodo superiore ai due mesi.
6.Trasgredire alle regole interne.

EQUIPAGGIAMENTO

Questa sezione tratta gli oggetti messi a disposizione dalla gilda stessa ai suoi corporati

Equipaggiamento degli Scultori
Martello e scalpelli di vario genere e dimensione. Pialle varie. Lime di varie grane e dimensioni. Blocchi di marmo e varie pietre. Creta e cera per bozzetti in grandi quantità. Un carello per trasportare eventuali sculture da cuocere. Forni e laboratori in sede.

Equipaggiamento dei Pittori
Pennelli di vario genere e dimensione, tavolozza e colori di vario genere e colore. Teli di lino di grandi dimensioni, chiodi, martello e assi di legno per assemblare le cornici delle tele. Cavalletti e leggii (in gergo artistico è un'oggetto composto da due 'T' di legno, unite nell'intersezione tra le due linee della 'T' e all'apice della gamba).

Equipaggiamento di Cantanti e Musicisti
Spartiti e pentagrammi. Strumenti:
Arpa Celtica, Cetra, Chitarra, Clavicembalo, Cornamusa, Luito, Percussioni varie, Salterio, Viola e Violino.

Equipaggiamento del Giullare
Costumi di vario genere e attrezzi per cammuffarsi. Bastone del giullare. Giocattoli in grandi quantità. Vari mazzi di carte. Costume da illusionista. Libro degli illusionisti. Tuba. Colombe e conigli. Fazzoletti di seta. Monete senza valore, d'un metallo simile all'arento, non sono moneta corrente.

Equipaggiamento dell'Attore
Costumi d'ogni genere. Oggetti di scena di ogni tipo. Attrezzi per cammuffarsi: baffi, parrucche, occhiali finti, trucchi.

Equipaggiamento del Poeta
Penna d'oca, inchiostri di svaraiti colori in grandi quantità. Carta e pergamene in enormi quantità. Pelle di cuoio, borchie di sostegno, cartone, grandi aghi per rilegare e fili fi ogni tipo.

Equipaggiamento dell'Orafo
Ferri di ogni tipo, anche preziosi, come oro, argento, ferro, stanio, rame eccetera. Martelli e incudini. Mantici. Attrezzi per incisione. Martelletti per gioiellistica. Pietre preziose di ogni genere, cristalli vari. Tubi e soffi per il vetro.

SKILL

Artista.

Pittore (Solo Pittori): il possessore realizza quadri che riflettono la realtà in modo perfetto, può azzardarsi a indagare uno stato superiore al naturale ed al terreno.

Scolpire e Martellare (Solo scultori e orafi): il possessore tramite movimenti millimetrici delle mani può creare opere perfettamente realistiche anche inventate. Tramite martello si può creare qualsiasi superficie si voglia su metalli roventi.

Canto (Solo Cantanti e Giullari): il possessore può cantare in modo così armonico e perfetto da incantare chiunque lo ascolti.

Arpeggio (Solo Musicisti): il possessore utilizza il proprio strumento con bravura e crea melodie ipnotiche.

Maestro della Burla (Solo Giullare): il possessore riesce ad ingannare chiunque e a burlarlo, inoltre ha una dote naturale per le burle divertenti e riesce a far ridere chiunque. Il possessore può anche fare trucchi di magia, più o meno elabporati.

Maestro della Recitazione (Solo Attore): il possessore riesce a esporre emozioni che non prova, rendendo perfettamente credibile ciò che dice e/o fa a chiunque lo guardi.

Padrone delle Rime (Solo Poeta): il possessore può inventare rime sul momento, esprimendo in esse il proprio sentimento. Inoltre non ha nessuna difficoltà a fare testi ben articolati e sicuri. Se qualcuno lo ascolta tenderà a credergli, essendo la sua abilità argomentativi molto sviluppata.
OFFLINE
Post: 201
Città: ACCIANO
Età: 37
Sesso: Maschile
23/11/2011 14:44

mettimi la suddivisione stipendi da 800 a 300 con scatti di 100. perchè ho messo un limite di 6 livelli retributivi. poi mettimi qualcosa relativo alla forgia di armi e armature oltre l'orafo :-) per il resto è ok
OFFLINE
Post: 8
Città: MODENA
Età: 27
Sesso: Maschile
24/11/2011 22:05

VIRTUOSA COMPAGNIA DEL REGNO 

Allineamento gilda: Neutrale 

Scopo 

Scopo della compagnia è l'intrattenimento. Fondamentalmente essa è la comunione di tutti gli artisti del regno. Non hanno regole, ma solo il dovere d'esprimersi e fare ciò che gli viene commissionato. Giurano all'inizio della propria carriera di non copiare o sfregiare il lavoro altrui, ma di proteggerlo. Un artista è esperto in un arte, nella quale si specializzerà, come cantante attore giullare scultore eccetera. 

Gradi 

Art Magnus: E' il più dotato tra gli artisti, ma il direttore di questi. Egli ha abbandonato il proprio estro artistico per dirigere la compagnia ed i lavori di gruppo. E' suo compito assicurarsi che il giuramento degli artisti sia rispettato. Retribuzione di 800 monete. 
Rettore delle Arti: Spicca tra tutti gli artisti, secondo solo all'Art Magnus. Ha abbandonato il proprio ruolo di artista per occuparsi degli allievi e della loro introduzione, oltre a portar consiglio ai maestri. Retribuzione di 700 monete. 
Maestro della finzione e della parola: Ha il compito di seguire tutti i Giullari, gli Attori e i Poeti della compagnia, spiccando tra essi. Retribuzione di 600 monete. 
Maestro del canto e delle musiche: Ha il compito di seguire tutti i Cantanti e i Musicisti della compagnia, spiccando tra essi. Retribuzione di 600 monete. 
Maestro della grafica e della scultura: Ha il compito di seguire tutti i Pittori, gli Orafi e gli Scultori della compagnia, spiccando tra essi. Retribuzione di 600 monete. 
Artista (si suddivide in scultore, pittore, cantante, musicista, giullare, attore, poeta, fabbro e orafo): Ha il compito di esprimersi e portare a termine i lavori assegnatigli dagli esterni. Retribuzione di 500 monete. 
Apprendista: Ha il compito d'apprendere la propria disciplina da un artista o un maestro, se ritenuto meritevole. Non può utilizzare gli attrezzi della gilda se non quelli del proprio insegnante, che ne avrà responsabilità. Retribuzione di 400 monete. 
Allievo: Ha il compito d'osservatore, deve apprendere i principi degli artisti e trovare il proprio insegnate. Retribuzione di 300 monete. 

Rito 

Giuro sulle mie mani e sulle mie future opere, che mai e poi mai sfregerò, brucerò o schernirò lavoro d'altro artista che non sia mio apprendista, nel qual caso lo farò solo per impartire una lezione. Giuro sulla mia lingua e sui miei occhi che mai abbandonerò lavoro incompiuto, piuttosto lo distruggerò, ne mai abbandonerò lavoro d'altro artista in mani sconosciute. Giuro sulla mia testa che mai abbandonerò un mio compagno artista nel momento del bisogno. 

Regole 

1.Non truffare i clienti. 
2.Non disobbedire agli ordini dei superiori. 
3.Si rispettano le opere altrui e non si copiano senza previa autorizzazione. 
4.Bisogna terminare ogni lavoro. 
5.Rispettare la vita di ogni essere senziente e non sopprimerla, se non in caso di strettissima necessità. 

Lavori 

Ogni artista può porre il prezzo delle proprie opere a propria discrezione e il lavoro sarà consegnato con i tempi a sua descrizione, non sono ammesse pressioni. E' discrezione dell'artista accettare o meno il lavoro. Nel caso ci fosse bisogno di più di un solo artista allora qui prenderà le decisioni l'Art Magnus. Sarà compito dell'Art Magnus smistare le missive di richiesta di lavoro, quindi ad egli bisognerà domandare per il lavoro da eseguire, con eventuali preferenze sull'artista e/o sul soggetto da eseguire. 

Meccanismo decisionale 

Ogni artista prende gran parte delle decisioni da se, se esse riguardano solo lui. Altrimenti, se le decisioni riguardano più di un artista di diverso ruolo (esempio un giullare ed un attore, o un pittore, un cantante e uno scultore, così via.) Dovranno essere sottoposte al consiglio dei maestri, presieduto dal Rettore delle Arti e poi all'Art Magnus, egli ha sempre diritto di ultima decisione sull'approvazione o sulla bocciatura dell'iniziativa. 

Espulsioni 

1.Non rispettare il giuramento di Rito. 
2.Non rispettare i compagni di gilda. 
3. Trasgredire ad un ordine del superiore. 
4.Truffare un cliente o non eseguire il soggetto richiesto. 
5.Essere inattivi o non concludere i lavori per un periodo superiore ai due mesi. 
6.Trasgredire alle regole interne. 

EQUIPAGGIAMENTO 

Questa sezione tratta gli oggetti messi a disposizione dalla gilda stessa ai suoi corporati 

Per tutti
Carta da pacco e matite per schizzi, appunti eccetera.
Equipaggiamento degli Scultori 
Martello e scalpelli di vario genere e dimensione. Pialle varie. Lime di varie grane e dimensioni. Blocchi di marmo e varie pietre. Creta e cera per bozzetti in grandi quantità. Un carrello per trasportare eventuali sculture da cuocere. Forni e laboratori in sede. 

Equipaggiamento dei Pittori 
Pennelli di vario genere e dimensione, tavolozza e colori di vario genere e colore. Teli di lino di grandi dimensioni, chiodi, martello e assi di legno per assemblare le cornici delle tele. Cavalletti e leggii (in gergo artistico è un oggetto composto da due 'T' di legno, unite nell'intersezione tra le due linee della 'T' e all'apice della gamba). 

Equipaggiamento di Cantanti e Musicisti 
Spartiti e pentagrammi. Strumenti: 
Arpa Celtica, Cetra, Chitarra, Clavicembalo, Cornamusa, Liuto, Percussioni varie, Salterio, Viola e Violino. 

Equipaggiamento del Giullare 
Costumi di vario genere e attrezzi per camuffarsi. Bastone del giullare. Giocattoli in grandi quantità. Vari mazzi di carte. Costume da illusionista. Libro degli illusionisti. Tuba. Colombe e conigli. Fazzoletti di seta. Monete senza valore, d'un metallo simile all'argento, non sono moneta corrente. 

Equipaggiamento dell'Attore 
Costumi d'ogni genere. Oggetti di scena di ogni tipo. Attrezzi per camuffarsi: baffi, parrucche, occhiali finti, trucchi. 

Equipaggiamento del Poeta 
Penna d'oca, inchiostri di svariati colori in grandi quantità. Carta e pergamene in enormi quantità. Pelle di cuoio, borchie di sostegno, cartone, grandi aghi per rilegare e fili di ogni tipo. 

Equipaggiamento dell'Orafo e del Febbro 
Ferri di ogni tipo, anche preziosi, come oro, argento, ferro, stanio, rame eccetera. Martelli e incudini. Mantici. Attrezzi per incisione. Martelletti per gioielleria. Pietre preziose di ogni genere, cristalli vari. Tubi e soffi per il vetro. 

SKILL 

Artista. 

Pittore (Solo Pittori): il possessore realizza quadri che riflettono la realtà in modo perfetto, può azzardarsi a indagare uno stato superiore al naturale ed al terreno. 

Scolpire e Martellare (Solo scultori e orafi): il possessore tramite movimenti millimetrici delle mani può creare opere perfettamente realistiche anche inventate. Tramite martello si può creare qualsiasi superficie si voglia su metalli roventi. 

Canto (Solo Cantanti e Giullari): il possessore può cantare in modo così armonico e perfetto da incantare chiunque lo ascolti. 

Arpeggio (Solo Musicisti): il possessore utilizza il proprio strumento con bravura e crea melodie ipnotiche. 

Maestro della Burla (Solo Giullare): il possessore riesce ad ingannare chiunque e a burlarlo, inoltre ha una dote naturale per le burle divertenti e riesce a far ridere chiunque. Il possessore può anche fare trucchi di magia, più o meno elaborati. 

Maestro della Recitazione (Solo Attore): il possessore riesce a esporre emozioni che non prova, rendendo perfettamente credibile ciò che dice e/o fa a chiunque lo guardi. 

Padrone delle Rime (Solo Poeta): il possessore può inventare rime sul momento, esprimendo in esse il proprio sentimento. Inoltre non ha nessuna difficoltà a fare testi ben articolati e sicuri. Se qualcuno lo ascolta tenderà a credergli, essendo la sua abilità argomentativa molto sviluppata.

Forza e padronanza (Solo Fabbro): il possessore, oltre a possedere una forza poderosa nelle braccia ed una elevata resistenza al calore, ha l'abilità di martellare con estrema precisione i piani più disparati su qualunque pezzo metallico. In oltre il possessore riesce a forgiare e creare gli stampi con abilità elevate.

va bene?
OFFLINE
Post: 201
Città: ACCIANO
Età: 37
Sesso: Maschile
25/11/2011 15:07

ok aspetto i simbolini in formato gif dimensione 20x20 relativi alle cariche così ti metto la gilda in land. se hai creato un forum mettimi il link che lo metto come collegamento alla gilda se no metterò questa cartella
OFFLINE
Post: 8
Città: MODENA
Età: 27
Sesso: Maschile
25/11/2011 18:56

Come si fanno i simbolini??
Non l'ho mai capito... >.>
[Modificato da Matte.96 25/11/2011 18:57]
OFFLINE
Post: 201
Città: ACCIANO
Età: 37
Sesso: Maschile
28/11/2011 14:46

prendi le immagini che vuoi dare alle cariche, le ridimensioni in 20x20 con paint o se hai altri programmi e li salvi in formato gif :-)
OFFLINE
Post: 8
Città: MODENA
Età: 27
Sesso: Maschile
28/11/2011 17:39

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com