Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SCHEDA DI RAZZA

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2011 18:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
03/11/2011 18:55

[In continuo aggiornamento]
Breve storia:
I mezzelfi nascono dall’unione di due razze,gli elfi e gli umani.
Per questo motivo sono considerati degli ibridi,spesso emarginati da entrambe le razze da cui discendono,alcuni di loro però,i più fortunati,tal volta riescono a convivere sia con gli umani che con gli elfi.
Nelle vene di un mezzelfo scorre tanto sangue elfico quanto è quello umano,per questo motivo ha ereditato dai primi l’amore per la natura,l’arte e la storia e dai secondi lo spirito di adattamento,l’individualismo e l’inventiva.
Stesso discorso vale per i tratti somatici,i quali sono un equo miscuglio tra le caratteristiche di entrambe le razze.
Sanno essere dei buoni diplomatici,e dal momento che conoscono le caratteristiche e i punti di vista sia degli umani che degli elfi,sono tendenzialmente dei buoni ambasciatori tra le due razze. Svolgono altrettanto bene questo ruolo anche con razze dalle quali non discendono.
Come gli elfi,grazie al loro sangue che gli scorre tra le vene,sono portati all’uso delle armi,possono essere degli abili combattenti,specialmente se utilizzano armi forgiate appositamente per la razza degli elfi,ma non saranno mai loro i primi ad aggredire qualcuno.
Il linguaggio normalmente conosciuto dalla razza è il linguaggio comune,la tipica lingua parlata dagli umani,alcuni individui,quelli cresciuti anche a contatto con gli elfi,conoscono e sanno parlare anche l’elfico.

Aspetto fisico:
A primo impatto un mezzelfo potrebbe sembrare un semplice umano,se non fosse per le caratteristiche orecchie a punta che contraddistinguono gli elfi e per la carnagione più pallida rispetto a quella degli uomini.

Occhi
Verdi
Blu/azzuri
Marroni/Castani
Neri
Non esistono mezzelfi con occhi viola,rossi,arancioni,gialli o altri colori sgargianti!

Capelli
Marroni/Castani
Biondi
Rossi
Neri
Questi i colori più comuni,ma si possono trovare anche mezzelfi che hanno ereditato il colore dei capelli del genitore di razza elfica,per tanto esistono anche ibridi con capelli argentati,con sfumature blu o viola,ma senza esagerare,non esistono teste di capelli arcobaleno!

Altezza
Uomini massimo 185 cm
Donne massimo 175 cm

Età
I mezzelfi vivono molto più a lungo rispetto agli umani,ma decisamente meno rispetto agli elfi i quali sono immortali. Se vogliamo dare un lasso di tempo preciso possiamo dire che i mezzelfi vivono all’incirca 600 anni.
Invecchiano molto più lentamente degli umani dal momento che la loro vita dura dieci volte tanto.
Possiamo quindi dire che un mezzelfo di 60 anni dimostrerà all’incirca 10 anni umani.

Metri a round:
Mezzelfi giovani e adulti 5 mt
Mezzelfi anziani 6 mt

Parametri fisici:
Potenza: 0
Resistenza: 0
Agilità: +1

Sensi sviluppati:
Vista (Tre livelli)
La vista dei mezzelfi è particolarmente sviluppata,molto di più rispetto a quella di un comune umano. Per questo motivo,in condizioni di luce ottimale,in base all’esperienza del soggetto,vedono in lontananza con molta più precisione e chiarezza.
1° livello - Mezzelfo giovane,fino a 20 mt
2° livello - Mezzelfo adulto,fino a 30 mt
3° livello - Mezzelfo anziano,fino a 40 mt

Udito (Tre livelli)
Il loro udito è eccellente in ogni stadio della loro vita,però con il passare del tempo e con l’esperienza accumulata andrà via via migliorando.
1° livello - Mezzelfo giovane - Voci forti a distanza di 45 mt,Voci normali a distanza di 15 mt,Voci basse a distanza di 30 mt,Sussurri a distanzai di 4 mt
2° livello - Mezzelfo adulto - Voci forti a distanza di 60 mt,Voci normali a distanza di 25 mt,Voci basse a distanza di 30 mt,Sussurri a distanza di 7 mt
3° livello - Mezzelfo anziano - Voci forti a distanza di 90 mt,Voci normali a distanza di 40 mt,Voci basse a distanza di 30 mt,Sussurri a distanza di 15 mt

Olfatto (Due livelli)
L’olfatto è l’unico senso che si svilupperà solo nel mezzelfo adulto e in quello anziano,i mezzelfi giovani avranno lo stesso olfatto di un qualsiasi essere umano.
I mezzelfi adulti e anziani,grazie a questo senso sviluppato,potranno percepire qualsiasi tipo di odore e riconoscerlo e/o associarlo a qualcosa o qualcuno,solo se in passato hanno già avuto a che fare con quel determinato profumo.
1° livello - Mezzelfo adulto,fino a 5 mt
2° livello - Mezzelfo anziano,fino a 10 mt

Abilità di Razza:
Vista crepuscolare
Permette al mezzelfo di vedere meglio in condizioni di scarsa luminosità,ma non nel buio più totale. Esistono due livelli in base all’esperienza del soggetto. Questo bonus andrà a sommarsi,a discrezione del master in caso di giocate masterate,ai metri di visibilità che i mezzelfi hanno in condizioni normali.
1° livello - Mezzelfo giovane e adulto, + 5 mt
2° livello - Mezzelfo anziano, + 10 mt
Esempio:
In condizioni di luce ottimale un mezzelfo giovane vede chiaramente fino a 20 mt di distanza,al calar del sole entra in gioco la vista crepuscolare che gli attribuisce un bonus di altri 5 mt,quindi in definitiva il mezzelfo giovane potrà vedere discretamente bene fino ad un massimo di 25 mt dal suo naso,come già detto,in presenza di master decide il fato,in auto mastering abbiate un po’ di buon senso!

Immunità al sonno
I mezzelfi non sentono il bisogno o l’esigenza di dormire. Questa può essere una fortuna oppure no,dipende dai punti di vista.
Può essere considerata una fortuna se si pensa che possono fare durante la notte ciò che non riescono a fare durante il giorno,ma è sicuramente considerata una sfortuna se si pensa che vivono per quasi 600 anni ininterrottamente.

Skill di razza:
Arte Oratoria (3 livelli)
Dote ereditata dagli elfi.
L’essere diplomatici li aiuta a mantenere la pazienza e ad essere lucidi,li rende capaci di attendere che l’interlocutore/i si esprima/no al meglio per poi essere in grado di replicare nel migliore dei modi. Per questo motivo sono generalmente poco impulsivi,anche se può sempre esserci una qualche eccezione,evitano risposte di “getto”,e mantenendo la calma riescono a trovare dei punti in comune,dato che è così che si raggiunge al meglio il proprio scopo. Sentono l’esigenza di fare da pacieri e mediatori anche quando non sono direttamente coinvolti,cercano sempre di calmare gli animi. Abili oratori riescono,in quasi tutte le occasioni,a farsi dare retta dagli altri.
Grazie a questa loro diplomazia riescono la maggior parte delle volte a far valere le proprie ragioni e le proprie idee anche con persone di un ceto sociale più elevato del loro.
1° livello - Mezzelfo giovane
A questa età il mezzelfo inizia ad apprendere le fondamenta di quest’arte. Riesce,con un interazione di almeno 3 turni,a far presa sull’attenzione dei suoi interlocutori,la sua diplomazia ha effetto su piccoli gruppi di individui. Grazie alla sua parlantina riesce a confondere una persona che vorrebbe compiere un atto pericoloso o malvagio,facendo sorgere in questa dubbi sulle azioni che vuole intraprendere.
2° livello - Mezzelfo adulto
A questa età il mezzelfo è già a metà strada dell’apprendimento di quest’arte. Riesce,con un interazione di almeno 3 turni,a far presa sull’attenzione dei suoi interlocutori,la sua diplomazia ha effetto su un gruppo di individui discreto. Grazie alla sua parlantina riesce a confondere una persona che vorrebbe compiere un atto pericolo o malvagio,facendo sorgere in questa forti dubbi sulle azioni che vuole intraprendere,tanto da farle riconsiderare le sue intenzioni.
Riesce anche a convincere il suo interlocutore della validità delle sue motivazioni.
3° livello - Mezzelfo anziano
A questa età il mezzelfo ha ormai imparato tutto di quest’arte,e anche nel migliore dei modi.
Riesce,con un interazione di almeno 2 turni,a far presa sull’attenzione dei suoi interlocutori,utilizzando oltre alle parole anche gesti del corpo e delle mani,la sua diplomazia ha effetto persino su una folla in trepidazione. Riesce a far desistere una o più persone (fino a un massimo di 3) dal compiere atti pericolosi per loro stessi o per gli altri. Se la skill viene giocata nel modo corretto riesce anche a convincere al 100% il suo interlocutore della validità delle sue azioni e motivazioni,ottenendo così ciò che vuole.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com