SKILL
1: Riconoscere maledizioni e benedizioni (5 liv)
2: Aura sacra (5 liv)
3: Percezione dell'aurea (Liv unico)
4: Telepatia (Liv unico)
5: Conoscenza della storia, del culto e dei rituali (3 liv)
6: Arte della parola (3 liv)
7: Pranoterapia 5 liv
8: Primo Soccorso 3 liv
9: Forza mentale 3 liv
1
: Riconoscere maledizioni e benedizioni
Questa skill permette di conoscere benedizioni o maledizione fatte da qualsiasi creatura.
Livello 1
Permette di riconoscere maledizioni solo nel raggio di 1 metro, e solo tramite contatto fisico con la vittima o beneficiario. Richiesti tre round di concentrazione.
Livello 2:
Permette di riconoscere maledizioni solo nel raggio di 2 metri, e solo tramite contatto fisico con la vittima o beneficiario. Richiesti due round di concentrazione.
Livello 3
Permette di riconoscere maledizioni solo nel raggio di 3 metri, e solo tramite contatto fisico con la vittima o beneficiario. Richiesto un round di concentrazione.
Liv 4:
Permette di riconoscere maledizioni solo nel raggio di 4 metri, e solo tramite contatto fisico con la vittima o beneficiario. Richiesto un round di concentrazione.
Liv 5:
Permette di riconoscere maledizioni solo nel raggio di 5 metri, e solo tramite contatto fisico con la vittima o beneficiario. Richiesto un round di concentrazione.
Sommo sacerdote Liv 5
Vescovo Liv 5
Sacerdote Liv 4
Inquisitori Liv 3
Incensieri Liv 2
Paggi / Ancelle Liv 1
Accoliti no
2: Aurea sacra
Questa skill è una sorta di aurea che avvolge il sacerdote o la sacerdotessa, permettendo di intimorire i malvagi.
Liv 1:
Tramite 2 round di concentrazione, il sacerdote potrà mantenere la sua aurea sacra per 4 round, e per un raggio di 2 metri
Liv 2:
Tramite 2 round di concentrazione, il sacerdote potrà mantenere la sua aurea sacra per 4 round, e per un raggio di 3 metri
Liv 3:
Tramite 2 round di concentrazione, il sacerdote potrà mantenere la sua aurea sacra per 4 round, e per un raggio di 4 metri
Liv 4:
Tramite 1 round di concentrazione, il sacerdote potrà mantenere la sua aurea sacra per 4 round, e per un raggio di 5 metri
Liv 5:
Tramite 1 round di concentrazione, il sacerdote potrà mantenere la sua aurea sacra per 4 round, e per un raggio di 6 metri
Sommo sacerdote Liv 5
Vescovo Liv 5
Sacerdote Liv 4
Inquisitori Liv 3
Incensieri Liv 2
Paggi / Ancelle Liv 1
Accoliti no
3: Percezione d’aura (livello unico): I sacerdoti come i maghi possono vedere l’aura di chi hanno di fronte per capire cosa realmente sia, riuscendo a distinguere ogni razza tramite essa e anche eventualmente piante e animali che in verità son altro.
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Umano: aura bianca
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Elfo: aura verde lucente
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Mezz’elfo: aura verde chiaro
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Ninfe: aura azzurra
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Mezzi demoni: aura rosea
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Mezzi vampiri: aura grigia
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Nani: aura marrone
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Tritoni: aura blu mare
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Mannari: aura verde scuro
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Vampiri: aura nera con venature rosse
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Demoni: aura rossa con venature nere
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Angeli: aura d’orata
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Fate: aura d’argento
4: Telepatia (Livello unico) si può comunicare telepaticamente tra sacerdoti, basta che la distanza sia massimo 10 metri.
5: Conoscenza della storia, del culto e dei rituali
Questa skill permette di avere una vasta conoscenza della storia e del culto di vari territori.
Livello 1 Il possessore di questa skill ha una conoscenza ottimale degli eventi più importanti della storia (guerre, distruzioni ecc) a partire dall'inizio di Pangea, dalla nuova età della pietra. Conosce abbastanza bene la storia del Dio che segue.
Livello 2: Conoscenza ottimale di tutti gli eventi più o meno importanti della storia. Guerre, distruzioni, culti seguiti. Conosce bene tutti e tre i dei e parte dei loro precetti. Sul Dio scelto ovviamente ha grande cultura. Ha un infarinatura della moda seguita nei vari secoli, dei progressi della nuova medicina ecc.
Livello 3: Il possessore di questa skill, in seguito a spedizioni nei vari posti, studi (quest, role e cose varie) Ha inoltre una buona conoscenza della geografia. Conosce bene tutti e tre i dei e parte dei loro precetti. Sul Dio scelto ovviamente ha grande cultura. Sa molto bene come e quando si facciano i rituali, di cui conosce meccanica e metodi alla perfezione.
Sommo sacerdote Liv 3
Vescovo Liv 3
Sacerdote Liv 3
Inquisitori Liv 3
Incensieri Liv 2
Paggi / Ancelle Liv 1
Accoliti no
6: Arte della parola
L'arte del parlare e del saper convincere, degli affabulatori e dei predicatori. Può essere usata per condurre una guerra da un comandante, oppure per convincere qualcuno a comprare la propria merce, o per qualsiasi altro motivo. È l'arte della parola pura, della vendita delle proprie emozioni. Contrastabile con pari livello di skill opposta. A parità di livello, vince la difesa.
Livello 1: A questo livello, tramite attento uso del linguaggio, il possessore di questa skill riuscirà ad avere argomenti tali, e usare toni che insinueranno il dubbio che l'affabulatore possa forse aver ragione.
Livello 2: A questo livello, tramite attento uso del linguaggio, il possessore di questa skill riuscirà ad avere argomenti tali, e usare toni che spingeranno la controparte a credere che l'affabulatore possa aver ragione, e ci vorranno buoni motivi (pericolo di vita, ecc) per non lasciarsi convincere.
Livello 3: A questo livello, tramite attento uso del linguaggio, il possessore di questa skill riuscirà ad avere argomenti tali, e usare toni che spingeranno la controparte a credere che l'affabulatore possa aver ragione, e ci vorranno forti motivi (pericolo di vita,, ecc) per non lasciarsi convincere. Il possessore di questa skill avrà ottime possibilità di convincere la controparte a fare una cosa o a non farla, tramite attento uso della parola.
Sommo sacerdote Liv 3
Vescovo Liv 3
Sacerdote Liv 3
Inquisitori Liv 3
Incensieri Liv 2
Paggi / Ancelle Liv 1
Accoliti Liv 1
7: Pranoterapia
Skill utilizzabile solo sui credenti. Il sacerdote impone le mani sulla ferita o sulla parte malata della persona/Animale/Pianta, e si concentra tramite preghiere. Il pg ferito sentirà un forte calore, e poi avvertirà la cessazione del dolore.
Liv 1: Concentrazione: 2 turni. Durata: 4 turni. Capacità di guarire ferite/malattie lievi e medie. Spossatezza 5 round, rischio svenimento.
Liv 2: concentrazione 2 round, durata 6 turni. Capacità di guarire ferite/malattie lievi, medie e gravi. Spossatezza 4 round, rischio svenimento.
Liv 3: Concentrazione 2 round, durata 10 turni. Capacità di guarire ferite/malattie, lievi, medie, gravi e gravissime, fino a guarire un pg quasi in punto di morte. Spossatezza 3 round.
Liv 4: Concentrazione 1 round, durata 10 turni. Capacità di guarire ferite/malattie, lievi, medie, gravi e gravissime, fino a guarire un pg quasi in punto di morte. Spossatezza 2 round.
Liv 5: Concentrazione 1 round, durata 10 turni. Capacità di guarire ferite/malattie, lievi, medie, gravi e gravissime, fino a guarire un pg quasi in punto di morte. Spossatezza 1 round.
Sommo sacerdote Liv 5
Vescovo Liv 4
Sacerdote Liv 4
Inquisitori Liv 3
Incensieri Liv 2
Paggi / Ancelle Liv 1
Accoliti no
8: Primo Soccorso
è la capacità di poter soccorrere altri individui feriti o malati rallentando l'avvicinarsi della morte. Ad esempio fermare una perdita di sangue, intuire se non è il caso di estrarre una freccia, mantenere viva una persona nell'attesa dell'arrivo di un medico, somministrare ricostituenti...Sa mettere i punti a ferite, curare semplici malattie ecc
Livello 1: a questo livello l'apprendimento è all'inizio. Si possono disinfettare piccole ferite, che non richiedono punti, sapendo bene quali unguenti usare, e dove acquistarli, in che mercati. Il pg riesce a curare malattie leggere, come lievi febbri, sapendo cosa somministrare al malato, o assistendolo durante la notte.
Livello 2: Il pg inizia a saper ricucire piccole ferite poco profonde e non mortali, ma per un massimo di 10 punti. Ad esempio una ferita sulla fronte, o sul braccio. Saprà fermare emorrargie e usare lacci emostatici, estrarre denti e somministrare ricostituenti.
Livello 3: Il pg è ormai specializzato. Può ricucire ferite di qualsiasi ampiezza, anche profonde e/o a rischio di morte, può cauterizzare ecc. Riesce a fare respirazione artificiale e massaggi cardiaci, ecc.
Sommo sacerdote Liv 3
Vescovo Liv 3
Sacerdote Liv 3
Inquisitori Liv 3
Incensieri Liv 2
Paggi / Ancelle Liv 1
Accoliti no
9: Forza mentale 3 liv
è la capacità di resistere a condizionamenti mentali o a trabocchetti della parola Sulle skill che utilizzano le illusioni funziona solo se il livello di forza mentale è maggiore di quello della skill del vampiro o demone, e solo per un certo numero di round. In nessun caso può contrastare skill che modifichino la memoria.
Livello 1: a questo livello, il possessore di questa skill ha una forza mentale tale da NON lasciarsi convincere o trascinare in trabocchetti che pure stimolino la sua fantasia o siano legati a lui in qualche maniera.
Livello 2: Il possessore riesce a contrastare in parte i tentativi di ammaliarlo. Ad esempio potrà resistere a tentativi di utilizzare la telepatia su di lui, chiudendo la mente e "cacciando" fuori l'intruso solo con la sua forza di volontà. Può resistere 2 round a skill come malia, fuoco illusorio e infondere terrore, provando tuttavia un forte disagio.
Livello 3: Il possessore di questa skill Il possessore riesce a contrastare in parte i tentativi di ammaliarlo. Ad esempio potrà resistere a tentativi di utilizzare la telepatia su di lui, chiudendo la mente e "cacciando" fuori l'intruso solo con la sua forza di volontà. Può resistere a skill come malia, fuoco illusorio e infondere terrore, provando tuttavia un forte disagio. Ovviamente questo SOLO nel caso le suddette skill siano di livello 1 o 2. Il pg potrà resistere il tempo di riuscire a scappare o nascondersi. Riesce a resistere infatti per ben 6 round.
Sommo sacerdote Liv 3
Vescovo Liv 3
Sacerdote Liv 3
Inquisitori Liv 3
Incensieri Liv 3
Paggi / Ancelle Liv 2
Accoliti Liv 1
Distribuzione skill
GERARCHIA:
Sommo sacerdote
_1: Riconoscere maledizioni e benedizioni Liv 5
2: Aura sacra Liv 5
3: Percezione dell'aurea
4: Telepatia
5 : Conoscenza della storia, del culto e dei rituali Liv 3
6: Arte della parola liv 3
7: Pranoterapia liv 5
8: Primo soccorso liv 3
9: Forza mentale liv 3
Vescovo
_1: Riconoscere maledizioni e benedizioni Liv 5
2: Aura sacra Liv 5
3: Percezione dell'aurea
4: Telepatia
5 : Conoscenza della storia, del culto e dei rituali Liv 3
6: Arte della parola liv 3
7: Pranoterapia liv 4
8: Primo soccorso liv 3
9: Forza mentale liv 3
Sacerdote
_1: Riconoscere maledizioni e benedizioni Liv 4
2: Aura sacra Liv 4
3: Percezione dell'aurea
4: Telepatia
5 : Conoscenza della storia, del culto e dei rituali Liv 3
6: Arte della parola Liv 3
7: Pranoterapia liv 4
8: Primo soccorso liv 3
9: Forza mentale liv 3
Inquisitori
_1: Riconoscere maledizioni e benedizioni Liv 5
2: Aura sacra Liv 3
3: Percezione dell'aurea
4: Telepatia
5 : Conoscenza della storia, del culto e dei rituali Liv 3
6: Arte della parola Liv 3
7: Pranoterapia liv 3
8: Primo soccorso liv 3
9: Forza mentale liv 3
Incensieri
_1: Riconoscere maledizioni e benedizioni Liv 2
2: Aura sacra Liv 2
3: Percezione dell'aurea
4: Telepatia
5 : Conoscenza della storia, del culto e dei rituali Liv 2
6: Arte della parola Liv 2
7: Pranoterapia liv 2
8: Primo soccorso liv 2
9: Forza mentale liv 2
Paggi / Ancelle
_1: Riconoscere maledizioni e benedizioni Liv 1
2: Aura sacra Liv 1
3: Percezione dell'aurea
4: Telepatia
5 : Conoscenza della storia, del culto e dei rituali Liv 1
6: Arte della parola Liv 1
7: Pranoterapia liv 1
8: Primo soccorso liv 1
9: Forza mentale liv 1
Accoliti
Percezione d'aura
Telepatia
Arte della parola liv 1
Forza mentale liv 1