Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

GUARDIE REALI DELL'OVEST

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2011 18:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 35
Sesso: Femminile
16/10/2011 18:46

LA LEGIONE DELL'OVEST
guardie reali dell'ovest
SI VIS PACEM,PARA BELLUM


allineamento: neutrale (buono/ puro) legale (buono/neutrale ) caotico (buono/neutrale)


LEGIONE DELL'OVEST

cariche
1. magister militum
2. veterano
3. praefectum
4. centurione
5. fante
6. milites

DESCRIZIONE
forze armate terrestri di fanteria artiglieria e cavalleria.
La legione si compone di individui che mostrano il loro coraggio in battaglia in grado di poter combattere singolarmente o in gruppo costituendo un contingente compatto e organizzato per la difese del reggente. Il loro intervento può essere richiesto dal re in situazioni sfavorevoli di pericolo per se o per la popolazione.
Si tratta di guardie scelte che durante la carriera militare sviluppano delle tecniche e delle capacità che consentono loro di muoversi allo scopo di proteggere e attaccare qualora la situazione lo richieda..
Intervengono in difesa della propria patria tutelando la tranquillità e la salvezza dei cittadini garantendo periodi di pace a protezione dei sudditi delle terre dell'ovest.

REQUISITI:
il pg che desidera far parte della legione deve mostrare valore in battaglia coraggio e capacità tecniche.. deve essere votato alla guerra e destreggiarsi nell'uso di ogni tipo di arma e combattimento.. deve essere imparziale, e non ha paura della morte..
durante un combattimento non deve esitare e se la situazione lo richiede uccidere senza farsi scrupoli.. eseguire gli ordini ed essere sempre fedele alla legione ai suoi capi e ai suoi compagni. non ha importanza la sua estrazione sociale il rango.. è aperta a chiunque senza distinzione di classe. Una volta dentro tutti sono uguali non c'è ricco o povero, migliore e peggiore tutti contribuiscono alla salvaguardia della terra in cui si risiede.
E' inutile ribadire di scindere la vita privata dalla vita pubblica.. ovviamente si mira ad avere una condotta leale e soprattutto fedele ai propri fratelli che vedrà come una vera e propria famiglia.
sono ammessi pg che abbiano voglia di mettersi in gioco a cui piaccia l'arte della guerra, non è necessario avere ideali cavallereschi o mistici (sarà accettato anche chi li possiede) ma in ogni caso, non esistono prevaricazioni ma solo sana competizione. In gilda, il pg deve avere una buona condotta e rigore,è ammesso chiunque voglia combattere alla difesa della propria terra..
sono ammesse tutte le razze fatta ad eccezione per quelle in cui si ha un allineamento malvagio (razze oscure in genere),.


RITI DELLA LEGIONE
INIZIAZIONE: l'aspirante entra a far parte della congrega prima di diventare milites deve superare la prova del fuoco.. un test in cui verranno valutate le sue intenzioni la sua volontà e la sua resistenza fisica
GIURAMENTO: una volta dichiarato idoneo l'aspirante dovrà prestare giuramento davanti ai suoi compagni che da ora in poi saranno come fratelli per lui.
giurerà di essere fedele e prenderà parte ai riti di iniziazione che lo porteranno a diventare un MILITES il grado più basso ciò gli darà la possibilità di intraprendere la carriera militare all'interno della gilda.

STATUTO E REGOLE

GIURAMENTO
MOTTO: " SI VIS PACEM, PARA BELLUM" (se vuoi la pace preparati alla guerra)

1. Legionario, sei un volontario che serve la terra con onore e fedeltà.
2. Ogni legionario è tuo fratello d'armi qualunque sia la sua provenienza, la sua razza,il suo credo Gli devi dimostrare sempre la stretta solidarietà che deve unire i membri di una famiglia.
3. Rispettoso delle tradizioni, fedele ai tuoi capi, la disciplina e il cameratismo sono la tua forza, il coraggio e la lealtà le tue virtù.
4. Fiero del tuo stato di legionario, lo dimostri con il tuo contegno sempre elegante, il tuo comportamento sempre degno ma modesto, il tuo alloggio sempre pulito.
5. Soldato scelto, ti alleni con rigore, mantieni la tua arma come il tuo bene più prezioso, hai la preoccupazione costante della tua forma fisica.
6. Sacra è la missione, devi eseguirla fino in fondo nel rispetto delle leggi, delle usanze della guerra, e, se fosse necessario, rischiando la tua vita.
7. Nel combattimento, devi agire senza passione e senza odio, rispettare i nemici vinti, non lasciare mai i morti, i feriti e neanche le armi.

REGOLE

°Il principale scopo della legione è la difesa del Reggente in carica, per il quale ogni membro di essa, a prescindere dal grado e dal ruolo ricoperto, deve essere disposto a sacrificare la vita.

°ciò che accade al pg fuori dalla vita in legione è affar proprio.. verranno messi in discussione solo fatti e accadimenti avvenuti all'interno della congrega e che possano minare alla stessa. ovviamente si mira ad avere una condotta esemplare leale e soprattutto fedele ai propri fratelli che vedrà come una vera e propria famiglia.

°chi entra in gilda dovà totale devozione alla stessa ai fratelli ai suoi segreti e prestare fedeltà al capocongrega rispettare l'autorità gerarchica e le proprie mansioni..

°non si esce facilmente dalla congrega si dovranno avere reali motivazioni la pena sarà comunque la cancellazione dei ricordi tramite incantesimo che porterà il congregante ad un lontano ricordo solo un tempo di averne fatto parte ma di non sapere più nulla.

°per i traditori i fratelli si adopereranno a stanarli e ucciderli.

°sono ammessi i legami affettivi all'interno della congrega sempre badando a fare attenzione a non coinvolgere l'intera gilda, (i panni sporchi lavateveli in famiglia senza coinvolgere gli altri membri si da creare situazioni di litigi e discordie tra i partecipanti).. pena l'espulsione! ma penso che la maggior parte concordi con quanto detto..

°i congreganti faranno parte di un vero e proprio ordine, una fratellanza con le sue tradizioni e sapienza da proteggere sempre e comunque.

°ciò che accade all'interno della congrega non deve trapelare all'esterno, deve rimane "dentro le mura" le strategie, le decisioni gli ordini impartiti e le posizioni in battaglia.. pena l'espulsione dalla gilda nei più gravi o severa punizione a seconda del caso.. e qui è doveroso fare un appunto (///un appunto: non siate i primi a favorire un gioco meta rivelando strategie su msn che ci si possano ritorcere contro, seguite questa regola in nome della salvaguardia del buon gioco, così da evitare inutili polemiche, pensate esclusivamente all'on)

°non si uccidono gli innocenti, la legione è posta alla salvaguardia degli innocenti per garantire loro la pace. chiunque ammazzi un innocente verrà punito pena la condanna o l'espulsione dalla gilda.

°non si attenta alla vita di un fratello, può succedere di avere qualche controversia tra caratteri diversi che vivono insieme.. ma questa deve essere risolta immediatamente senza minare la vita di entrambi, e se le dispute persistono si provvederà alla punizione di entrambi.

°vivere all'interno della legione con rigore e disciplina, badando alla propria pulizia personale al posto dove alloggia, e alla manutenzione delle proprie armi che non dovranno mai essere lasciate incustodite.

°I compiti di difesa si estendono anche a tutti quei membri di corte che si dimostrano fedeli al Regno e al Reggente e richiedono o abbisognano di protezione.
Lo stesso vale per tutti coloro che il Reggente indica di caso in caso come bisognosi di protezione: in questo caso fa fede la parola del sovrano, e l'armata tutta deve attenersi a quanto impartito.

°Un militante nelle file dell'armata reale non interverrà direttamente nelle dispute tra i cittadini a meno che queste non vadano a danneggiare la vita di sudditi o di appartenenti alle classi fedeli al Reggente.
Le caratteristiche che denotano ogni soldato sono il rispetto nei confronti dei compagni e dei cittadini nonché il coraggio da dimostrare sia in battaglia che al di fuori di essa.
Non è necessario distinguersi per levatura intellettuale o per alti ideali di vita, fa fede il coraggio mostrato nell'uso delle armi ed il senso di lealtà verso il Gruppo.




CARRIERA LEGIONARIA E SKILLS

SKILL

1. AURA MILITES
il possessore di questa skill ha la facoltà di migliorare la sua aura spirituale concentrando l'energia spirituale su determinati punti vitali del corpo (in generale arti e muscoli del corpo) proiettando su di esso una maggiore forza atta da caricare i colpi e sferrargli in battaglia con una forza maggiore rispetto agli altri guerrieri (utilizzo in 2 round 1caricare il punto forza e 2 sferrare l'attacco). (efficace anche in un combattimento disarmato).
lv1
a questo livello il combattente apprende le metodiche per poter concentrare tutta la sua energia corporea su determinati punti del corpo così da poter iniziare a caricare i colpi le sue azioni saranno leggermente efficaci rispetto a quelle di un normale guerriero.
lv2
a questo livello il combattente apprende le metodiche per poter perfezionare la sua tecnica migliorando la direzione dell'energia sui punti del corpo stabiliti e caricare i colpi le sue azioni saranno mediamente efficaci rispetto al possessore della skill di lv 1.
lv3
a questo livello il combattente ha la perfetta padronanza della tecnica e la conoscenza di tutti i punti vitali su cui incanalare l'energia e saprà muoverli a suo vantaggio, le sue azioni saranno molto efficaci rispetto a quelle di un normale guerriero.


2.RESISTENZA MILITES
il possessore di questa skill avrà la facoltà di resistere agli attacchi che gli vengono inflitti e alle fatiche che dovrà sopportare: combattimenti, resistenza a ferite superficiali e di media entità (non mortali),resistenza fisica (corsa trasporto movimenti in generale che implicano dispendio di energie) ciò gli permetterà di avere una maggiore resistenza al dolore fisico e alla stanchezza.
lv.1
a questo livello il guerriero avrà una resistenza al dolore leggermente efficace rispetto a quella di un normale guerriero.. inizia a resistere al dolore di piccole ferite superficiali sopportandone la fatica fisica.
lv.2
a questo livello il guerriero avrà una resistenza al dolore mediamente efficace rispetto a quella di un normale guerriero.. inizia a resistere al dolore di piccole ferite di media entità e di fatiche maggiori rispetto al lv 1 resistenso maggiormende alla fatica fisica
lv.3
a questo livello il guerriero avrà una resistenza tale che gli potrà permettere di proseguire nonostante la fatica fino allo scopo prestabilito (ovviamente entro i limiti se è una ferita mortale amen :P) saprà raccogliere le sue forze fisiche fino a quanto gli possa essere concesso e proseguirà al raggiungimento del suo obiettivo (fuggire in caso di estremo pericolo, resistere se è ferito non mortalmente, resistere in caso di sforzi fisici.

3.CAVALCATURA DELLA LEGIONE
il possessore di questa skill saprà come prendersi cura dei cavalli, addestrati apposta all'arte della guerra avrà la completa padronanza dell'animale e di come gestirlo in situazioni avverse.
lv.1
a tale livello il possessore della skill impara ad accudire i cavalli impara a bardarli per un combattimento acquisendo la conoscenza di tutti i finimenti che si usano per armare il cavallo in battaglia impara a destreggiarsi nell'arte della cavalcatura con un livello leggermente superiore alla media.
lv.2
a tale livello il possessore della skill saprà come si usano i finimenti potrà lui stesso insegnare ai principianti l'arte della bardatura equestre militare, e saprà destreggiarsi nell'arte della cavalcatura con un livello mediamente più efficace del lv1
lv3
il possessore della skill saprà utilizzare e addestrare gli animali (nel caso vi sia la necessità) e avrà completa padronanza e tutte le conoscenze necessarie tali da permettergli una cavalcatura migliore e superiore ai lv 1 e 2.

4.AMBIDESTRIA
questa skill permetterà di avere la skill di Ambidestria una volta raggiunta la padronanza dell'uso delle armi
(si richiede la conoscenza di esperienza armi da guerra leggere, pesanti, o entrambe)
LV.1
il possessore di questa skill inizierà ad avere una maggiore padronanza dell'uso delle armi doppie così da poter imparare l'utilizzo della sx o dx in egual maniera.. con l'utilizzo leggermente più efficace rispetto alla norma.
Lv.2
a questo livello il giocatore avrà una migliore padronanza della skill mediamente efficace rispetto al lv1
LV3
a questo livello il giocatore avrà una totale padronanza della skill e saprà muovere perfettamente entrambe le mani con le armi.

5.ALMA MILITES
il possessore di questa skill saprà concentrare la sua mente.. cercando di non cadere in inganni o tranelli, riconoscendoli, in modo tale da non poter fallire l'obiettivo principale della sua meta. e sarà capace a sua volta di mentire o dire la verità a seconda che la situazione lo richieda (è nulla verso gli altri congreganti per ovvi motivi XD) (comparazione con sotterfugio ed empatia, la skill ha entrambe le funzioni)
lv.1
a questo livello il possessore della skill impara a concentrare la sua mente e distinguere cosa sia vero da cosa non lo è in base a quello che dice una persona..con un livello maggiormente efficace rispetto ad una comune persona.
lv2
il giocatore avrà una maggiore probabilità di distinguere verità da menzogna rispetto al lv1 e di mentire o dire la verità a sua volta (cosa che il principiante lv1 ancora non è in grado di fare)
lv3
il giocatore avrà completa padronanza della sua mente saprà subito distinguere vero e falso e a sua volta mentire spudoratamente o dire la verità con una con un livello maggiore rispetto al lv1 e 2.


CARICHE

MILITES
AMBIDESTRIA LV1
CAVALCATURA LV1
RESISTENZA MILITES LV1

FANTE
AURA MILITES LV1
CAVALCATURA LV2
RESISTENZA MILITES LV1
AMBIDESTRIA LV1

CENTURIONE
AURA MILITES LV1
CAVALCATURA LV2
RESISTENZA MILITES LV2
AMBIDESTRIA LV2
ALMA MILITES LV1

PRAEFECTUM
AURA MILITES LV2
CAVALCATURA LV3
RESISTENZA MILITES LV2
AMBIDESTRIA LV2
ALMA MILITES LV2

VETERANO
AURA MILITES LV3
CAVALCATURA LV3
RESISTENZA MILITES LV3
AMBIDESTRIA LV3
ALMA MILITES LV3

MAGISTER MILITUM
AURA MILITES LV3
RESISTENZA MILITES LV3
AMBIDESTRIA LV3
ALMA MILITES LV3


MILITES
è il soldato semplice che entra a far parte della congrega, si distinguerà dopo la prova per l'entrata, fortemente motivato a farne parte con ambizioni e aspirazioni imparerà l'arte della guerra e sarà indirizzato alla carriera militare.. armi leggere armi da tiro, lotta

FANTE
è un soldato scelto che si applica nell'uso delle armi e migliora le sue capacità tecniche.. si trova al secondo livello nella scala gerarchica inizierà a fare uso dell'ambidestria e delle armi di tutti i tipi.. (armi leggere, armi pesanti, armi da tiro. lotta). inizierà ad avere la padronanza della sua aura, e incanalare l'energia del suo spirito, con le eventuali tecniche.

CENTURIONE
è un soldato ormai in piena attività della carriera, di grado superiore al fante e ai milites di cui saranno subalterni eseguendone gli ordini (sempre su richiesta e supervisione del magister). a questo livello il soldato si ritrova a migliorare e affinare le sue capacità tecniche sui tipi di armi.. imparando a dominare la sua aura in maniera efficace e la resistenza del suo corpo nonchè imparare a conoscere e distinguere la verità e il falso con opportune capacità sviluppate.. e a mentire e dire la verità a suo vantaggio a seconda che la situazione lo richieda..

PRAEFECTUM
un legionario con comprovata esperienza per quanto riguarda l'uso delle armi di un gradino più alto rispetto al centurione al quale sarà suo subalterno così come i milites e i fanti dei quali dovranno rispondere ai suoi ordini (sempre su accordo col magister)
migliorerà la tecnica della sua aura e della sua mente così da averne migliori risultati.. e una maggiore resistenza

VETERANO
la carica più alta della carriera militare.. i veterani sono coloro che hanno maturato la maggior esperienza all'interno della legione, hanno una completa padronanza delle tecniche ad essi può essere affidato un allievo (milites o fante) da seguire ai quali possono insegnare le tecniche di guerra e migliorarne la loro formazione.. possono anche affidare incarichi di missioni e allenamenti ai loro sub alterni (sempre su visione del magister) e possono imporre la loro autorità ai legionari di livello più basso.

MAGISTER MILITUM
è il capo supremo dei legionari, viene scelto per le sue doti di leedership, strategia e diplomazia, nominato come guida della sua armata.. è colui che ha maturato la propria esperienza tra i veterani e viene nominato di volta in volta in caso di morte del successore o che questo abbandoni la carica abdicando a favore del successore..
si mostrerà capace, dovrà avere polso e impartire gli ordini visionare ogni ordine e fare in modo che tutti all'interno della gilda siano leali servitori della causa.. da abile strateg a saprà intervenire in questioni di stato e burocratiche in accordo col reggente che l'armata si accinge a proteggere...

REPARTI DELLA LEGIONE
la legione è divisa in 4 reparti, e 3 falangi.. ciascuna della quale svolge un compito ben preciso e si specializza durante la battaglia a seconda del grado e dell'esperienza maturata..
ogni falange è guidata da un veterano al quale risponderanno rispettivamente un prefetto e un centurione che guideranno a loro volta i fanti e i milites.
Comparti
1.velites
comparto d'assalto tiratori, fanteria leggera, (i milites)
2.astati
comparto d'assalto fanteria pesante (milites e fanti)
3. triari
comparto di difesa fanteria pesante retrovie (fanti e centurioni)
4.cavalieri
ali comparto di difesa e retrovia (veterani e centurioni)

Falangi
tre falangi
falange sinistra
falange centrale
falange destra
la legione è divisa in tre parti ad ogni parte è affidato un centurione e un prefetto a cui fa capo un veterano.. il veterano guiderà i cavalieri e impartirà gli ordini al suo manipolo di uomini sotto il comando del magister. ogni falange avrà al suo interno ciascuno dei comparti ognuno specializzato nel suo compito.. caratterizzerà il gruppo lo spirito di squadra, la coordinazione la bravura combattiva.. ognuna per il proprio reparto.
Comandi
"Agmen" legione in marcia
"Exsercitus" armata disciplinata (in base al loro posto all'interno dei comparti nella falange)
"Acies" schieramento per la battaglia
"Signa inferre" all'attacco..

-----------------------------SI PUO' USCIRE SCONFITTI MA CON ONORE-----------------------------


RUHIN
§we also made of the material wich dreams are made§
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com