Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Skill e Incanti

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2011 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2011 13:50

INCANTI


PROTEZIONE DELLA MADRE
Grazie al profondo contatto con la natura, ogni druido in caso di pericolo può evocare in torno a sè un guscio di energia naturale che lo protegge da eventuali attacchi. Il guscio apparirà come una luminescenza verde e dall'aspetto vitreo che avvolge il druido. Il guscio assorbe ogni genere di attacco che riceve, sia magico che fisico. In caso di attacchi particolarmente forti, ne assorbirà la maggior parte (caso a discrezione del master).
- Liv.1: 2 turni di concentrazione, valido solo per se stessi.
- Liv.2: 2 turni di concentrazione, valido per se stessi e al massimo altri 2 personaggi.
- Liv.3: 1 turno di concentrazione, valido per se stessi e al massimo altri 3 personaggi.
[COSTO DI 15 PM PER OGNI TURNO DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA 5 TURNI]

METAMORFOSI ANIMALE
Il Druido apprende la capacità di assumere la forma di un animale a sua scelta, grazie alla simbiosi che prova con tutte le creature viventi. Quando si trova in forma animale, il druido prende su di sè tutte le caratteristiche dell'animale scelto. Non potrà parlare e nemmeno maneggiare oggetti se non è dotato di articolazioni adeguate a farlo. Possiederà gli stessi sensi sviluppati dell'animale scelto. Manterrà tuttavia tutte le proprie facoltà mentali. Non potrà compiere altri incanti in questa forma. Richiede 1 turno di riposo una volta finito l'incanto.
- Liv. 1: 3 turni di concentrazione. L'Ovate può trasformarsi in piccoli animali non feroci, come uccellini, scoiattoli, conigli, ecc.
- Liv. 2: 3 turni di concentrazione. Il Druido può trasformarsi in animali non feroci di media taglia, come cani, gatti, cicogne, oche ecc.
- Liv. 3: 2 turni di concentrazione. Il Druido Magistro può trasformarsi in ogni genere di animale non feroce, oppure in animali feroci di piccola e media taglia.
- Liv. 4: 2 turni di concentrazione. L'Arcidruido può trasformarsi in ogni genere di animale feroce e non.
[COSTO DI 100 PM FISSI PER ANIMALI NON FEROCI, 20 PM A ROUND PER ANIMALI FEROCI]
DURATA: 1 ore per animali non feroci, 6 turni per animali feroci]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

LACCI VEGETALI
Grazie al profondo contatto con la natura, in caso di pericolo, il Druido può evocare dei lacci vegetali che fuoriescono dal terreno intorno all'avversario e lo immobilizzano. Questi lacci hanno la resistenza dell'acciaio, quindi non possono essere recisi facilmente con qualsiasi arma. Hanno tuttavia la flessibilità del giunco per permette loro di avvinghiarsi alla vittima senza spezzarsi per nessuna ragione. Inoltre hanno spine pari alle rose. Richiede 1 turno di riposo a fine incanto.
- Liv. 1: 2 turni di concentrazione. Permette di immobilizzare l'avversario.
- Liv. 2: 2 turni di concentrazione. Permette di immobilizzare l'avversario, inoltre il druido è in grado di stringere a suo piacimento i lacci attorno alla vittima, provocando danni da stritolamento.
[COSTO DI 15 PM AD OGNI TURNO DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA: 3 turni]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

EVOCAZIONE ANIMALE
La Natura dona la possibilità al druido di evocare una creatura naturale amica che lo protegga oppure che lo aiuti per per qualsiasi cosa il Druido abbia bisogno (e rientri nelle capacità dell'animale). L'animale apparirà dal nulla dinnanzi al druido evocante e svanirà alla sua morte o a fine incantesimo. Il Druido per comunicare con l'animale deve utilizzare il Linguaggio segreto dei Druidi (vedi skill). L'animale evocato obbedirà a tutti gli ordini che gli saranno dati. Naturalmente questi ordini dovranno essere brevi e concisi, ma soprattutto ben chiari. Se l'animale non capisse l'ordine potrebbe non fare nulla o addirittura fare qualcosa di non richiesto. In base ai livelli sarà possibile evocare degli animali differenti. I livelli superiori tuttavia potranno evocare anche gli animali dei livelli inferiori. Richiede 1 turno di riposo a fine incanto.
Liv.1: 2 turni di concentrazione. Evoca uno sciame di vespe, che potranno provocare danni con le loro punture e condurre all'intossicazione.
- Liv.2: 2 turni di concentrazione. Evoca un grosso lupo grigio (forza +1, resistenza +1, agilità +1).
- Liv.3: 2 turni di concentrazione. Evoca un toro (forza +2, resistenza +2, agilità -1).
- Liv.4: 2 turni di concentrazione. Evoca una tigre (forza +2, resistenza +1, agilità +2).
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA: 5 turni]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

GUARIGIONE
Le abilità curative dei Druidi non si limitano all'uso delle erbe, ma essi sono in grado anche di guarire tramite il contatto con Madre Natura. Potrà essere curata ogni genere di malattia fisica o psichica (come la pazzia o altre malattie psichiatriche). Il druido dovrà avere un contatto fisico con il paziente. Inoltre sarà possibile rallentare l'effetto del veleno, in attesa di un antidoto oppure eliminarlo del tutto.
- Liv.1: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di lieve e media entità di origine fisica. [20 PS a round]
- Liv.2: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità di origine fisica. [25 PS a round]
- Liv.3: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità se di origine fisica, di lieve e media entità se di origine magica. Può curare malattie psichiche. Può rallentare l'effetto di un veleno. [30 PS a round]
- Liv.4: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità sia di origine fisica che magica. Può curare malattie psichiche e rallentare o eliminare l'effetto del veleno. [35 PS a round]
- Liv.5: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità sia di origine fisica che magica. Può curare malattie psichiche e rallentare o eliminare l'effetto del veleno. Può rigenerare arti persi, se coadiuvato da altri 2 druidi (tutti si concentreranno insieme, ma solo il possessore della skill opererà l'incanto fungendo da catalizzatore). [40 PS a round]
[COSTO DI 10 PM PER OGNI ROUND DI MANTENIMENTO]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

CONTATTO CON LA MADRE
Il Druido, grazie alla concentrazione imparata durante gli anni di apprendistato, è in grado di entrare in completa simbiosi con la natura fino a fondere la sua mente con essa. La sua mente si fonderà con il tutto che lo circonda. Egli smetterà di essere un'unità individuale, ma diverrà consapevole di ogni cosa che lo circonda, dal piccolo filo d'erba sino agli uccelli che volano nel cielo. Sarà consapevole della vita e della morte che lo circondano. Questo permetterà al druido di percepire ogni singola cosa che avviene nell'ambiente circostante. Ad esempio saprà la localizzare la causa di particolari eventi e dove essa si trova (ad esempio sarà in grado di percepire sofferenza e paura negli alberi e capirne il motivo, come un incendio). Saprà capire le emozioni della natura stessa e le ragioni. Nel caso individuasse un altro personaggio, egli lo percepirà come un altra creatura vivente al pari degli animali, non saprà riconoscerlo come persona. Nel caso di creature non-morte percepirà la presenza di qualcosa di morto, ma non saprà riconoscerlo (potrebbe sembrargli un comune animale morto). Il livello di percezione cresce con l'anzianità ed esperienza del druido. Mentre un Bardo percepirà solo i fenomeni più forti ed evidenti, l'Arcidruido percepirà ogni singola stilla di energia della natura. Richiede 2 turni di riposo. La percezione si estende a tutta la location in cui il druido si trova. Se gli si trova in un luogo artificiale come un edificio l'incanto fallirà.
Liv.1: 2 turni di concentrazione. Percezione approssimativa.
Liv.2: 2 turni di concentrazione. Percezione discreta (20% in più rispetto al liv.1)
Liv.3: 2 turni di concentrazione. Percezione buona (50% in più rispetto al liv.1)
Liv.4: 1 turno di concentrazione. Percezione molto buona (70% in più rispetto al liv.1)
Liv.5: 1 turno di concentrazione. Percezione ottima (100% in più rispetto al liv.1)
[COSTO DI 30 PM PER OGNI ROUND DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA: 2 turni]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master e avrà un malus di 50 PM.


SUDDIVISIONE INCANTI

ARCIDRUIDO
Protezione della Madre liv.3
Metamorfosi animale liv.4
Lacci vegetali liv.2
Evocazione animale liv.4
Guarigione liv.5
Contatto con la Madre liv.5

DRUIDO MAGISTRO
Protezione della Madre liv.3
Metamorfosi animale liv.3
Lacci vegetali liv.2
Evocazione animale liv.3
Guarigione liv.4
Contatto con la Madre liv.4

DRUIDO
Protezione della Madre liv.2
Metamorfosi animale liv.2
Lacci vegetali liv.2
Evocazione animale liv.2
Guarigione liv.3
Contatto con la Madre liv.3

OVATE
Protezione della Madre liv.2
Metamorfosi animale liv.1
Lacci vegetali liv.1
Evocazione animale liv.1
Guarigione liv.2
Contatto con la Madre liv.2

BARDO
Protezione della Madre liv.1
Lacci vegetali liv.1
Guarigione liv.1
Contatto con la Madre liv.1

NOVIZIO
Protezione della Madre liv.1
[Modificato da -(Yoroitsu)- 19/10/2011 14:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com