Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Skill e Incanti

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2011 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2011 13:49

SKILL


ERBORISTERIA
E' la conoscenza delle erbe e delle loro proprietà. Il druido sa quali erbe sono commestibili e quali no. Sa riconoscere quelle medicamentose e quelle velenose. Conosce i metodi di essiccazione e conservazione delle stesse. Inotre sa come utilizzarle al fine di curare malati e feriti, utilizzando appositi preparati vegetali. La conoscenza erboristica permette ai druidi di saper curare ferite e malattie di ogni genere. In base ai livelli questa conoscenza è più o meno approfondita. Mentre un novizio conoscerà unicamente le erbe più semplici, un Druido conoscerà alla perfezione quest'arte.
- Liv.1: conoscenza delle erbe più comuni e di facile utilizzo (ossia non pericolose in caso di dosi errate) per uso ESTERNO. Conoscenza dei metodi di essicazione e conservazione. Il novizio è in grado di assistere ed aiutare i confratelli durante le guarigioni, ma non è in grado agire da solo.
- Liv.2: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Il Bardo è in grado da solo di curare ferite di piccola entità come contusioni, tagli che non richiedono sutura, bruciature non gravi, irritazioni cutanee. Inoltre può curare semplici malattie comuni come il raffreddore.
- Liv.3: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. L'Ovate è in grado di curare qualunque genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare malattie di lieve e media entità, quali bronchiti, malattie intestinali, ecc. Sa curare avvelenamenti e intossicazioni di lieve e media entità.
- Liv.4: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. Il Druido è in grado di curare ogni genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare qualunque genere di malattia lieve, media o grave. Sa curare ogni genere di intossicazione e avvelenamento.
- Liv.5: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. Il Druido è in grado di curare ogni genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare qualunque genere di malattia lieve, media o grave. Sa curare ogni genere di intossicazione e avvelenamento. (Quantificato in 20% in più rispetto al liv.4)
- Liv.6: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. Il Druido è in grado di curare ogni genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare qualunque genere di malattia lieve, media o grave. Sa curare ogni genere di intossicazione e avvelenamento. (Quantificato in 40% in più rispetto al liv.4)
NOTA IMPORTANTE: per i primi 3 livelli questa skill non può essere utilizzata se non si è prima stati istruiti in on con opportune giocate di lezione.

ABILITA' CERUSICHE
E' l'abilità del Druido di operare e curare quelle ferite che richiedono suture, steccature, ecc. Sa ricomporre fratture composte e scomposte, lussazioni. Inoltre è esperto nel compiere bendaggi e medicazioni.
- Liv.1: il druido è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere.
- Liv.2: il druido è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere. Sa steccare fratture composte e sa compiere suture.
- Liv.3: il druido è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere. Sa ricomporre fratture scomposte e lussazioni, sa steccare le fratture. Sa cauterizzare le ferite.

CONOSCENZA DELLA NATURA
La perfetta conoscenza della natura e dei suoi equilibri è parte fondamentale della sapienza druidica. Durante l'apprendistato il druido apprende a conoscere la natura, i suoi diversi regni e caratteristiche. Conosce i cicli stagionali, i periodi di fioritura e maturazione dei frutti delle diverse specie vegetali. Conosce i cicli vitali delle specie animali. Conosce il mondo minerale e inorganico. Conosce il mondo astronomico, le costellazioni e i pianeti, le fasi lunari.
- Liv.1: il Novizio conosce le nozioni basilari il mondo minerale e inorganico.
- Liv.2: il Bardo conosce perfettamente il mondo minerale e inorganico. Conosce le nozioni basilari del mondo vegetale e animale.
- Liv.3: l'Ovate conosce perfettamente il mondo minerale e inorganico e il mondo vegetale e animale. Conosce le nozioni basilari del mondo astronomico.
- Liv.4: il Druido conosce perfettametne il mondo minerale e inorganico, quello vegetale e animale e il mondo astronomico. Grazie alla sua simbiosi con la natura riesce a percepire e prevedere variazioni ambientali abbastanza importanti (ad esempio cambiamenti climatici di cui tuttavia altri non si accorgerebbero) osservando l'ambiente circostante circostante.
- Liv.5: il Druido Magistro conosce perfettametne il mondo minerale e inorganico, quello vegetale e animale e il mondo astronomico. Grazie alla sua simbiosi con la natura riesce a percepire e prevedere variazioni ambientali più sottili e difficilmente percepibili (ad esempio lievi variazioni climatiche di cui altri non si accorgerebbero minimamente) osservando l'ambiente circostante.
- Liv.6: l'Arcidruido conosce perfettametne il mondo minerale e inorganico, quello vegetale e animale e il mondo astronomico. Grazie alla sua totale simbosi con la natura riesce a percepire anche le minime variazioni nell'ambiente.
NOTA: per i primi 3 livelli questa skill non può essere utilizzata se non si è prima stati istruiti in on con opportune giocate di lezione.

DIVINAZIONE
I druidi studiano l'arte della divinazione e i diversi metodi divinatori (rune, volo dei corvi, ecc.). In base all'esperienza del druido egli sarà in grado di leggere con maggiore precisioni i messaggi ricevuti e interpretare correttamente i responsi ottenuti.
- Liv.1: l'Ovate conosce i più comuni metodi di divinazione come le Rune. Saprà dare una lettura e un'interpretazione approssimativa del responso ottenuto.
- Liv.2: il Druido conosce i più comuni metodi di divinazione come le Rune. Saprà dare una buona lettura e interpretazione del responso ottenuto (20% in più rispetto al liv.1)
- Liv.3: il Druido Magistro conosce tutti i metodi di divinazione praticati dai druidi. Saprà dare un'ottima lettura e interpretazione del responso ottenuto. (40% in più rispetto al liv.1)
- Liv.4: l'Arcidruido conosce tutti i metodi di divinazione praticati dai druidi. Saprà dare un'eccellente lettura e interpretazione del responso ottenuto (60% in più rispetto al liv.1).
NOTA: per il livello 1 questa skill non può essere utilizzata se non si è prima stati istruiti in on con opportune giocate di lezione.

OSTETRICIA (riservato alle levatrici e all'Arcidruido solo se è una donna)
Alcune Druide si specializzano nell'arte dell'ostetricia e diventano levatrici. Esse conoscono tutti i segreti della gravidanza e della nascita. Conoscono le erbe necessarie per prendersi cura delle donne incinte, sanno come affrontare eventuali complicazioni che possono avvenire durante il parto. Visitando una donna incinta sapranno in che momento della gravidanza si trovano e sapranno individuare il suo stato di salute. Una donna seguita durante la gravidanza e soprattutto durante il parto da una druida levatrice non correrà rischi stessa cosa vale per il bambino.

MUSICA MISTICA
I Bardi druidi utilizzano la musica per entrare in maggiore simbiosi con la natura. La loro musica ha scopi mistici e non artistici, di conseguenza la loro abilità non potrà mai essere pari a quella di un Artista. Ogni druido potrà specializzarsi in un unico strumento a sua scelta. Inoltre egli conoscerà perfettamente tutte le musiche e i canti druidici. E' in grado di accompagnare i rituali ed aumentarne la loro efficacia grazie alla musica. Grazie alla musica quindi egli potrà:
- Tranquillizzare gli animi di animali e persone, rinfrancare e rinforzare il proprio in caso di situazioni spiacevoli.
- Meditare e recuperare le forze (10 PM per ogni round in cui si suona lo strumento).
- Mettere a disagio le creature che hanno intenzioni malevole verso il druido o i suoi confratelli.
- Accompagnare i rituali druidici e renderli più efficaci (20% di efficacia in più).

MEDITAZIONE
La meditazione è un parte fondamentale della vita di un druido. Egli impara a concentrarsi e ad isolarsi dal mondo esterno, resistendo a ciò che gli accade attorno e che potrebbero distrarlo. Riesce a reprimere anche le emozioni.
- Liv.1: 10% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.2: 20% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.3: 30% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.4: 40% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.5: 50% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.6: 60% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.

LINGUAGGIO DRUIDICO
E' una lingua segreta utilizzata unicamente dai druidi. Si tratta del linguaggio originale della natura, per questa ragione può essere capita dalle piante e dagli animali (il druido tuttavia non può comprendere la loro risposta). Al Novizio che viene ammesso nella comunità questa lingua non viene insegnata, ma è la natura stessa che accogliendolo tra i suoi eletti fa sì che egli istintivamente la conosca e sappia parlarla sin da subito. Nel caso di abbandono della gilda, il personaggio la dimenticherà poiché perde i favori della Natura.

SUDDIVISIONE SKILL PER CARICA

ARCIDRUIDO
Erboristeria liv.6
Abilità cerusiche liv.3
Conoscenza della natura liv.6
Divinazione liv.4
Musica mistica
Meditazione liv.6
Linguaggio druidico

DRUIDO MAGISTRO
Erboristeria liv.5
Abilità cerusiche liv.3
Conoscenza della natura liv.5
Divinazione liv.3
Musica mistica
Meditazione liv.5
Linguaggio druidico

DRUIDO
Erboristeria liv.4
Abilità cerusiche liv.3
Conoscenza della natura liv.4
Divinazione liv.2
Musica mistica
Meditazione liv.4
Linguaggio druidico

OVATE
Erboristeria liv.3
Abilità cerusiche liv.2
Conoscenza della natura liv.3
Divinazione liv.1
Musica mistica
Meditazione liv.3
Linguaggio druidico

BARDO
Erboristeria liv.2
Abilità cerusiche liv.1
Conoscenza della natura liv.2
Musica mistica
Meditazione liv.2
Linguaggio druidico

NOVIZIO
Erboristeria liv.1
Abilità cerusiche liv.1
Conoscenza della natura liv.1
Meditazione liv.1
Linguaggio druidico
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com