È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Skill e Incanti

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2011 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2011 13:49

SKILL


ERBORISTERIA
E' la conoscenza delle erbe e delle loro proprietà. Il druido sa quali erbe sono commestibili e quali no. Sa riconoscere quelle medicamentose e quelle velenose. Conosce i metodi di essiccazione e conservazione delle stesse. Inotre sa come utilizzarle al fine di curare malati e feriti, utilizzando appositi preparati vegetali. La conoscenza erboristica permette ai druidi di saper curare ferite e malattie di ogni genere. In base ai livelli questa conoscenza è più o meno approfondita. Mentre un novizio conoscerà unicamente le erbe più semplici, un Druido conoscerà alla perfezione quest'arte.
- Liv.1: conoscenza delle erbe più comuni e di facile utilizzo (ossia non pericolose in caso di dosi errate) per uso ESTERNO. Conoscenza dei metodi di essicazione e conservazione. Il novizio è in grado di assistere ed aiutare i confratelli durante le guarigioni, ma non è in grado agire da solo.
- Liv.2: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Il Bardo è in grado da solo di curare ferite di piccola entità come contusioni, tagli che non richiedono sutura, bruciature non gravi, irritazioni cutanee. Inoltre può curare semplici malattie comuni come il raffreddore.
- Liv.3: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. L'Ovate è in grado di curare qualunque genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare malattie di lieve e media entità, quali bronchiti, malattie intestinali, ecc. Sa curare avvelenamenti e intossicazioni di lieve e media entità.
- Liv.4: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. Il Druido è in grado di curare ogni genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare qualunque genere di malattia lieve, media o grave. Sa curare ogni genere di intossicazione e avvelenamento.
- Liv.5: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. Il Druido è in grado di curare ogni genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare qualunque genere di malattia lieve, media o grave. Sa curare ogni genere di intossicazione e avvelenamento. (Quantificato in 20% in più rispetto al liv.4)
- Liv.6: conoscenza delle erbe medicinali per uso sia interno che esterno. Conoscenza dei metodi di essiccazione e conservazione. Conoscenza dei preparati vegetali che consentono di utilizzare le erbe per curare i pazienti. Inoltre conosce le erbe velenose e sa preparare antidoti. Il Druido è in grado di curare ogni genere di ferita, contusione, bruciatura o altro, di qualunque entità. E' in grado di curare qualunque genere di malattia lieve, media o grave. Sa curare ogni genere di intossicazione e avvelenamento. (Quantificato in 40% in più rispetto al liv.4)
NOTA IMPORTANTE: per i primi 3 livelli questa skill non può essere utilizzata se non si è prima stati istruiti in on con opportune giocate di lezione.

ABILITA' CERUSICHE
E' l'abilità del Druido di operare e curare quelle ferite che richiedono suture, steccature, ecc. Sa ricomporre fratture composte e scomposte, lussazioni. Inoltre è esperto nel compiere bendaggi e medicazioni.
- Liv.1: il druido è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere.
- Liv.2: il druido è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere. Sa steccare fratture composte e sa compiere suture.
- Liv.3: il druido è in grado di compiere bendaggi, fasciature e medicazioni in genere. Sa ricomporre fratture scomposte e lussazioni, sa steccare le fratture. Sa cauterizzare le ferite.

CONOSCENZA DELLA NATURA
La perfetta conoscenza della natura e dei suoi equilibri è parte fondamentale della sapienza druidica. Durante l'apprendistato il druido apprende a conoscere la natura, i suoi diversi regni e caratteristiche. Conosce i cicli stagionali, i periodi di fioritura e maturazione dei frutti delle diverse specie vegetali. Conosce i cicli vitali delle specie animali. Conosce il mondo minerale e inorganico. Conosce il mondo astronomico, le costellazioni e i pianeti, le fasi lunari.
- Liv.1: il Novizio conosce le nozioni basilari il mondo minerale e inorganico.
- Liv.2: il Bardo conosce perfettamente il mondo minerale e inorganico. Conosce le nozioni basilari del mondo vegetale e animale.
- Liv.3: l'Ovate conosce perfettamente il mondo minerale e inorganico e il mondo vegetale e animale. Conosce le nozioni basilari del mondo astronomico.
- Liv.4: il Druido conosce perfettametne il mondo minerale e inorganico, quello vegetale e animale e il mondo astronomico. Grazie alla sua simbiosi con la natura riesce a percepire e prevedere variazioni ambientali abbastanza importanti (ad esempio cambiamenti climatici di cui tuttavia altri non si accorgerebbero) osservando l'ambiente circostante circostante.
- Liv.5: il Druido Magistro conosce perfettametne il mondo minerale e inorganico, quello vegetale e animale e il mondo astronomico. Grazie alla sua simbiosi con la natura riesce a percepire e prevedere variazioni ambientali più sottili e difficilmente percepibili (ad esempio lievi variazioni climatiche di cui altri non si accorgerebbero minimamente) osservando l'ambiente circostante.
- Liv.6: l'Arcidruido conosce perfettametne il mondo minerale e inorganico, quello vegetale e animale e il mondo astronomico. Grazie alla sua totale simbosi con la natura riesce a percepire anche le minime variazioni nell'ambiente.
NOTA: per i primi 3 livelli questa skill non può essere utilizzata se non si è prima stati istruiti in on con opportune giocate di lezione.

DIVINAZIONE
I druidi studiano l'arte della divinazione e i diversi metodi divinatori (rune, volo dei corvi, ecc.). In base all'esperienza del druido egli sarà in grado di leggere con maggiore precisioni i messaggi ricevuti e interpretare correttamente i responsi ottenuti.
- Liv.1: l'Ovate conosce i più comuni metodi di divinazione come le Rune. Saprà dare una lettura e un'interpretazione approssimativa del responso ottenuto.
- Liv.2: il Druido conosce i più comuni metodi di divinazione come le Rune. Saprà dare una buona lettura e interpretazione del responso ottenuto (20% in più rispetto al liv.1)
- Liv.3: il Druido Magistro conosce tutti i metodi di divinazione praticati dai druidi. Saprà dare un'ottima lettura e interpretazione del responso ottenuto. (40% in più rispetto al liv.1)
- Liv.4: l'Arcidruido conosce tutti i metodi di divinazione praticati dai druidi. Saprà dare un'eccellente lettura e interpretazione del responso ottenuto (60% in più rispetto al liv.1).
NOTA: per il livello 1 questa skill non può essere utilizzata se non si è prima stati istruiti in on con opportune giocate di lezione.

OSTETRICIA (riservato alle levatrici e all'Arcidruido solo se è una donna)
Alcune Druide si specializzano nell'arte dell'ostetricia e diventano levatrici. Esse conoscono tutti i segreti della gravidanza e della nascita. Conoscono le erbe necessarie per prendersi cura delle donne incinte, sanno come affrontare eventuali complicazioni che possono avvenire durante il parto. Visitando una donna incinta sapranno in che momento della gravidanza si trovano e sapranno individuare il suo stato di salute. Una donna seguita durante la gravidanza e soprattutto durante il parto da una druida levatrice non correrà rischi stessa cosa vale per il bambino.

MUSICA MISTICA
I Bardi druidi utilizzano la musica per entrare in maggiore simbiosi con la natura. La loro musica ha scopi mistici e non artistici, di conseguenza la loro abilità non potrà mai essere pari a quella di un Artista. Ogni druido potrà specializzarsi in un unico strumento a sua scelta. Inoltre egli conoscerà perfettamente tutte le musiche e i canti druidici. E' in grado di accompagnare i rituali ed aumentarne la loro efficacia grazie alla musica. Grazie alla musica quindi egli potrà:
- Tranquillizzare gli animi di animali e persone, rinfrancare e rinforzare il proprio in caso di situazioni spiacevoli.
- Meditare e recuperare le forze (10 PM per ogni round in cui si suona lo strumento).
- Mettere a disagio le creature che hanno intenzioni malevole verso il druido o i suoi confratelli.
- Accompagnare i rituali druidici e renderli più efficaci (20% di efficacia in più).

MEDITAZIONE
La meditazione è un parte fondamentale della vita di un druido. Egli impara a concentrarsi e ad isolarsi dal mondo esterno, resistendo a ciò che gli accade attorno e che potrebbero distrarlo. Riesce a reprimere anche le emozioni.
- Liv.1: 10% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.2: 20% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.3: 30% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.4: 40% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.5: 50% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.
- Liv.6: 60% di possibilità di resistere ad interventi esterni e interni di qualunque entità che potrebbero danneggiare la concentrazione.

LINGUAGGIO DRUIDICO
E' una lingua segreta utilizzata unicamente dai druidi. Si tratta del linguaggio originale della natura, per questa ragione può essere capita dalle piante e dagli animali (il druido tuttavia non può comprendere la loro risposta). Al Novizio che viene ammesso nella comunità questa lingua non viene insegnata, ma è la natura stessa che accogliendolo tra i suoi eletti fa sì che egli istintivamente la conosca e sappia parlarla sin da subito. Nel caso di abbandono della gilda, il personaggio la dimenticherà poiché perde i favori della Natura.

SUDDIVISIONE SKILL PER CARICA

ARCIDRUIDO
Erboristeria liv.6
Abilità cerusiche liv.3
Conoscenza della natura liv.6
Divinazione liv.4
Musica mistica
Meditazione liv.6
Linguaggio druidico

DRUIDO MAGISTRO
Erboristeria liv.5
Abilità cerusiche liv.3
Conoscenza della natura liv.5
Divinazione liv.3
Musica mistica
Meditazione liv.5
Linguaggio druidico

DRUIDO
Erboristeria liv.4
Abilità cerusiche liv.3
Conoscenza della natura liv.4
Divinazione liv.2
Musica mistica
Meditazione liv.4
Linguaggio druidico

OVATE
Erboristeria liv.3
Abilità cerusiche liv.2
Conoscenza della natura liv.3
Divinazione liv.1
Musica mistica
Meditazione liv.3
Linguaggio druidico

BARDO
Erboristeria liv.2
Abilità cerusiche liv.1
Conoscenza della natura liv.2
Musica mistica
Meditazione liv.2
Linguaggio druidico

NOVIZIO
Erboristeria liv.1
Abilità cerusiche liv.1
Conoscenza della natura liv.1
Meditazione liv.1
Linguaggio druidico
02/10/2011 13:50

INCANTI


PROTEZIONE DELLA MADRE
Grazie al profondo contatto con la natura, ogni druido in caso di pericolo può evocare in torno a sè un guscio di energia naturale che lo protegge da eventuali attacchi. Il guscio apparirà come una luminescenza verde e dall'aspetto vitreo che avvolge il druido. Il guscio assorbe ogni genere di attacco che riceve, sia magico che fisico. In caso di attacchi particolarmente forti, ne assorbirà la maggior parte (caso a discrezione del master).
- Liv.1: 2 turni di concentrazione, valido solo per se stessi.
- Liv.2: 2 turni di concentrazione, valido per se stessi e al massimo altri 2 personaggi.
- Liv.3: 1 turno di concentrazione, valido per se stessi e al massimo altri 3 personaggi.
[COSTO DI 15 PM PER OGNI TURNO DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA 5 TURNI]

METAMORFOSI ANIMALE
Il Druido apprende la capacità di assumere la forma di un animale a sua scelta, grazie alla simbiosi che prova con tutte le creature viventi. Quando si trova in forma animale, il druido prende su di sè tutte le caratteristiche dell'animale scelto. Non potrà parlare e nemmeno maneggiare oggetti se non è dotato di articolazioni adeguate a farlo. Possiederà gli stessi sensi sviluppati dell'animale scelto. Manterrà tuttavia tutte le proprie facoltà mentali. Non potrà compiere altri incanti in questa forma. Richiede 1 turno di riposo una volta finito l'incanto.
- Liv. 1: 3 turni di concentrazione. L'Ovate può trasformarsi in piccoli animali non feroci, come uccellini, scoiattoli, conigli, ecc.
- Liv. 2: 3 turni di concentrazione. Il Druido può trasformarsi in animali non feroci di media taglia, come cani, gatti, cicogne, oche ecc.
- Liv. 3: 2 turni di concentrazione. Il Druido Magistro può trasformarsi in ogni genere di animale non feroce, oppure in animali feroci di piccola e media taglia.
- Liv. 4: 2 turni di concentrazione. L'Arcidruido può trasformarsi in ogni genere di animale feroce e non.
[COSTO DI 100 PM FISSI PER ANIMALI NON FEROCI, 20 PM A ROUND PER ANIMALI FEROCI]
DURATA: 1 ore per animali non feroci, 6 turni per animali feroci]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

LACCI VEGETALI
Grazie al profondo contatto con la natura, in caso di pericolo, il Druido può evocare dei lacci vegetali che fuoriescono dal terreno intorno all'avversario e lo immobilizzano. Questi lacci hanno la resistenza dell'acciaio, quindi non possono essere recisi facilmente con qualsiasi arma. Hanno tuttavia la flessibilità del giunco per permette loro di avvinghiarsi alla vittima senza spezzarsi per nessuna ragione. Inoltre hanno spine pari alle rose. Richiede 1 turno di riposo a fine incanto.
- Liv. 1: 2 turni di concentrazione. Permette di immobilizzare l'avversario.
- Liv. 2: 2 turni di concentrazione. Permette di immobilizzare l'avversario, inoltre il druido è in grado di stringere a suo piacimento i lacci attorno alla vittima, provocando danni da stritolamento.
[COSTO DI 15 PM AD OGNI TURNO DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA: 3 turni]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

EVOCAZIONE ANIMALE
La Natura dona la possibilità al druido di evocare una creatura naturale amica che lo protegga oppure che lo aiuti per per qualsiasi cosa il Druido abbia bisogno (e rientri nelle capacità dell'animale). L'animale apparirà dal nulla dinnanzi al druido evocante e svanirà alla sua morte o a fine incantesimo. Il Druido per comunicare con l'animale deve utilizzare il Linguaggio segreto dei Druidi (vedi skill). L'animale evocato obbedirà a tutti gli ordini che gli saranno dati. Naturalmente questi ordini dovranno essere brevi e concisi, ma soprattutto ben chiari. Se l'animale non capisse l'ordine potrebbe non fare nulla o addirittura fare qualcosa di non richiesto. In base ai livelli sarà possibile evocare degli animali differenti. I livelli superiori tuttavia potranno evocare anche gli animali dei livelli inferiori. Richiede 1 turno di riposo a fine incanto.
Liv.1: 2 turni di concentrazione. Evoca uno sciame di vespe, che potranno provocare danni con le loro punture e condurre all'intossicazione.
- Liv.2: 2 turni di concentrazione. Evoca un grosso lupo grigio (forza +1, resistenza +1, agilità +1).
- Liv.3: 2 turni di concentrazione. Evoca un toro (forza +2, resistenza +2, agilità -1).
- Liv.4: 2 turni di concentrazione. Evoca una tigre (forza +2, resistenza +1, agilità +2).
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA: 5 turni]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

GUARIGIONE
Le abilità curative dei Druidi non si limitano all'uso delle erbe, ma essi sono in grado anche di guarire tramite il contatto con Madre Natura. Potrà essere curata ogni genere di malattia fisica o psichica (come la pazzia o altre malattie psichiatriche). Il druido dovrà avere un contatto fisico con il paziente. Inoltre sarà possibile rallentare l'effetto del veleno, in attesa di un antidoto oppure eliminarlo del tutto.
- Liv.1: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di lieve e media entità di origine fisica. [20 PS a round]
- Liv.2: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità di origine fisica. [25 PS a round]
- Liv.3: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità se di origine fisica, di lieve e media entità se di origine magica. Può curare malattie psichiche. Può rallentare l'effetto di un veleno. [30 PS a round]
- Liv.4: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità sia di origine fisica che magica. Può curare malattie psichiche e rallentare o eliminare l'effetto del veleno. [35 PS a round]
- Liv.5: 2 turni di concentrazione. Si potranno curare ferite e malattie di grave entità sia di origine fisica che magica. Può curare malattie psichiche e rallentare o eliminare l'effetto del veleno. Può rigenerare arti persi, se coadiuvato da altri 2 druidi (tutti si concentreranno insieme, ma solo il possessore della skill opererà l'incanto fungendo da catalizzatore). [40 PS a round]
[COSTO DI 10 PM PER OGNI ROUND DI MANTENIMENTO]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master.

CONTATTO CON LA MADRE
Il Druido, grazie alla concentrazione imparata durante gli anni di apprendistato, è in grado di entrare in completa simbiosi con la natura fino a fondere la sua mente con essa. La sua mente si fonderà con il tutto che lo circonda. Egli smetterà di essere un'unità individuale, ma diverrà consapevole di ogni cosa che lo circonda, dal piccolo filo d'erba sino agli uccelli che volano nel cielo. Sarà consapevole della vita e della morte che lo circondano. Questo permetterà al druido di percepire ogni singola cosa che avviene nell'ambiente circostante. Ad esempio saprà la localizzare la causa di particolari eventi e dove essa si trova (ad esempio sarà in grado di percepire sofferenza e paura negli alberi e capirne il motivo, come un incendio). Saprà capire le emozioni della natura stessa e le ragioni. Nel caso individuasse un altro personaggio, egli lo percepirà come un altra creatura vivente al pari degli animali, non saprà riconoscerlo come persona. Nel caso di creature non-morte percepirà la presenza di qualcosa di morto, ma non saprà riconoscerlo (potrebbe sembrargli un comune animale morto). Il livello di percezione cresce con l'anzianità ed esperienza del druido. Mentre un Bardo percepirà solo i fenomeni più forti ed evidenti, l'Arcidruido percepirà ogni singola stilla di energia della natura. Richiede 2 turni di riposo. La percezione si estende a tutta la location in cui il druido si trova. Se gli si trova in un luogo artificiale come un edificio l'incanto fallirà.
Liv.1: 2 turni di concentrazione. Percezione approssimativa.
Liv.2: 2 turni di concentrazione. Percezione discreta (20% in più rispetto al liv.1)
Liv.3: 2 turni di concentrazione. Percezione buona (50% in più rispetto al liv.1)
Liv.4: 1 turno di concentrazione. Percezione molto buona (70% in più rispetto al liv.1)
Liv.5: 1 turno di concentrazione. Percezione ottima (100% in più rispetto al liv.1)
[COSTO DI 30 PM PER OGNI ROUND DI MANTENIMENTO
DURATA MASSIMA: 2 turni]
In caso di fallimento il druido si sentirà spossato per uno o più giorni a discrezione del master e avrà un malus di 50 PM.


SUDDIVISIONE INCANTI

ARCIDRUIDO
Protezione della Madre liv.3
Metamorfosi animale liv.4
Lacci vegetali liv.2
Evocazione animale liv.4
Guarigione liv.5
Contatto con la Madre liv.5

DRUIDO MAGISTRO
Protezione della Madre liv.3
Metamorfosi animale liv.3
Lacci vegetali liv.2
Evocazione animale liv.3
Guarigione liv.4
Contatto con la Madre liv.4

DRUIDO
Protezione della Madre liv.2
Metamorfosi animale liv.2
Lacci vegetali liv.2
Evocazione animale liv.2
Guarigione liv.3
Contatto con la Madre liv.3

OVATE
Protezione della Madre liv.2
Metamorfosi animale liv.1
Lacci vegetali liv.1
Evocazione animale liv.1
Guarigione liv.2
Contatto con la Madre liv.2

BARDO
Protezione della Madre liv.1
Lacci vegetali liv.1
Guarigione liv.1
Contatto con la Madre liv.1

NOVIZIO
Protezione della Madre liv.1
[Modificato da -(Yoroitsu)- 19/10/2011 14:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com