È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I DRAGHI

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2012 19:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 173
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Maschile
09/11/2012 19:25

I draghi si possono distinguere essenzialmente in tre grandi categorie, per quanto ve ne siano alcuni che sfuggono a questa classificazione: Draghi Cromatici, le cui scaglie richiamano essenzialmente un colore ben definito come il Drago Nero Draghi Metallici, le cui scaglie sembrano, pur non essendolo, fatte di metallo come il Drago D'oroe Draghi delle Gemme, le cui scaglie hanno l'aspetto di gemme di vario genere come il Drago Rosso
Le varie sottorazze di drago differiscono anche notevolmente per forma, dimensioni, caratteristiche ed abitudini. Tutte hanno però due cose in comune, il soffio e gli stadi di sviluppo. Inoltre tutti i draghi sono caratterizzati da sensi ben al di sopra della media umana. Essi possiedono una vista, un udito ed un olfatto eccezionali. Spesso i draghi Adulti riescono a riconoscere i loro simili dall'odore anche quando l'aspetto li potrebbe trarre in inganno. Quelli Anziani sono praticamente in grado di riconoscere chiunque in questo modo, ovviamente a condizione di averlo già incontrato ed “annusato” in precedenza.

Soffio del Drago
Ogni drago dispone di uno o più tipi di soffio che può utilizzare complessivamente tre volte al giorno con intervalli non inferiori a 30 secondi tra un soffio e l'altro. Questa limitazione è di tipo pratico: poiché il soffio è essenzialmente una grande quantità di materia o energia prodotta dal drago ed emessa attraverso la sua bocca, vi sono dei limiti alle sue capacità di produrlo. Realisticamente un drago potrebbe soffiare anche più di 3 volte al giorno, ma 3 soffi sono il massimo che è in grado di produrre senza iniziare a danneggiare il suo stesso corpo nello sforzo. Anche i draghi che possiedono più tipi di soffio possono comunque soffiare al massimo 3 volte al giorno, e non 3 volte per ogni tipo di soffio.
Il soffio è un arma ad ampio raggio molto potente il cui potenziale offensivo è tanto maggiore quanto maggiori sono le dimensioni del drago e buono il suo stato di salute. Un drago più piccolo causa meno danni di uno più grosso. Lo stesso drago causa meno danni se ferito o ammalato di quanti ne causerebbe in piena salute.

Stadi di Sviluppo dei Draghi
Ogni drago attraversa diversi stadi di sviluppo nel corso della sua vita, nascendo come Cucciolo e finendo col diventare un Dragone Veterano. Poiché la vita media varia da drago a drago, i vari stadi insorgono più o meno presto nel corso della vita del drago. Alcuni draghi acquisiscono nuove capacità man mano che il loro sviluppo avanza.
Le loro dimensioni medie in quello stadio ed eventuali altri dettagli che cambiano con la crescita

Organizzazione ed Alimentazione
Il tipo di organizzazione “sociale” dei draghi è molto variabile, alcuni si radunano in clan, altri sono essenzialmente solitari
Anche l'alimentazione dei draghi varia notevolmente secondo il tipo, ma tutti i draghi sono in grado di metabolizzare il 95% di ciò che ingeriscono e di mangiare anche materiali solitamente non commestibili, come metalli e gemme. Alcuni di loro anzi prediligono proprio questo genere di alimentazione.

Dimensioni dei Draghi
I draghi variano notevolmente per dimensione in base alla sottorazza. Gran parte della lunghezza del corpo di un drago è data dal collo e dalla coda. Quest'ultima da sola è lunga circa la metà della somma tra corpo e collo, quindi l'altezza di un drago in piedi sulle zampe posteriori è pari a 2/3 della sua lunghezza totale. L'apertura alare di un drago è solitamente pari alla sua lunghezza.

I DRAGHI NERI
Preferiscono la notte al giorno, anche perché l'oscurità li cela piuttosto bene permettendogli agguati ai danni dei loro nemici. Sono ottimi nuotatori ed aggraziati nel volo. Vivono prevalentemente in paludi, acquitrini, foreste pluviali e jungle, dove l'atmosfera è piena di vapori e gli insetti sciamano ovunque.Le loro tane sono sempre in caverne umide o profondi sotterranei.
Sono molto territoriali, non sopportano le intrusioni ed i loro clan sono sempre molto chiusi nei confronti di qualunque intromissione. I giovani draghi restano in famiglia ma di rado vengono accuditi dai genitori una volta superato lo stato di giovani, e sebbene i draghi adulti tendano a difendere i giovani non sono rari i casi in cui li hanno abbandonati al loro destino dopo aver constatato di avere di fronte un nemico troppo forte per loro.
Si cibano principalmente di pesci, molluschi ed altre creature acquatiche. Quando hanno occasione di cacciare e mangiare animali a carne rossa li lasciano sempre frollare in qualche pozza prima di mangiarli.

Abilità: I draghi neri nascono con la capacità di respirare sott'acqua liberamente, cosa che gli permette di restare anche per ore nascosti sul fondo di paludi ed acquitrini in attesa di una preda o per sfuggire ad un nemico. Sono inoltre immuni agli acidi. Da Adulti diventano in grado di far marcire una pozza d'acqua o in generale una discreta quantità di liquido corrompendola con i propri umori e rendendola maleodorante e lievemente velenosa.

Soffio: Il soffio dei draghi neri è un getto d'acido nerastro largo 1,5 metri che proiettano fino a 20 metri di distanza. Da Adulti imparano a dosare questo loro soffio, cosa che gli permette di sputare piccole quantità di acido senza influire sul numero limite di soffi giornaliero. In genere questi sputi sono comunque un genere di attacco molto limitato, specie contro creature di grandi dimensioni.


Draghi di Rubino

I draghi di rubino hanno scaglie rosse e brillanti.
Sono molto intelligenti e spesso conoscono altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi di rubino.
Preferiscono vivere in territori collinosi o montagnosi ponendo le loro tane in caverne sotterranee delle quali spesso e volentieri mascherano gli ingressi per evitare intrusioni indesiderate. In genere vivono in piccoli clan formati da due o al massimo tre famiglie.
Sono buoni genitori, i loro piccoli vivono a lungo in famiglia e vengono protetti ma anche addestrati a cavarsela da soli in caso di necessità.
Si cibano di gemme e minerali, talvolta cacciano piccoli mammiferi.

Abilità: I draghi di rubino sono immuni al fuoco ed al calore.

Soffio: Il soffio dei draghi di rubino è un potente colpo concussivo che si estende per 30 metri dalla bocca del drago ed ha un diametro di 1,5 metri. Oltre a causare danni per l'impatto il soffio è in grado di respingere violentemente qualunque creatura più piccola di un gigante del fuoco (quelle più grandi possono resistere al colpo se nulla glielo impedisce).

Draghi D'Oro

I draghi doro, o draghi dorati, sono i più grossi draghi metallici esistenti. Nascono con scaglie giallo scuro che diventano sempre più del colore dell'oro con la crescita.
Hanno un'intelligenza prodigiosa, alla pari di quella di alcuni draghi delle gemme, ed oltre alla lingua dei draghi ed al dialetto dei dorati parlano spesso numerose altre lingue.
Vivono praticamente ovunque ponendo le loro tane in caverne, in castelli disabitati o in altri luoghi simili. Non di rado diversi animali ed altre creature fanno da guardiani per le loro tane, spesso anche i giganti in virtù di un accordo di mutuo soccorso.
Sono spesso ben disposti nei confronti delle altre creature.
Si cibano soprattutto di perle ed altre piccole gemme.
Abilità: I draghi d'oro sono in grado di respirare sott'acqua e di parlare con qualunque animale. Possono inoltre assumere a piacimento l'aspetto di qualunque altra creatura vivente (ma non di individui) senza alcun limite di tempo per la durata della trasformazione. Talvolta assumono anche una forma identica alla loro ma priva di ali per facilitare il nuoto. Sono inoltre immuni al fuoco ed ai gas.

Soffio: I draghi d'oro hanno due tipi di soffio. Il primo è un cono di fiamme lungo 30 metri, con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 10 metri alla base. A partire dallo stadio di Adulti iniziano ad acquisire un maggiore controllo sul proprio soffio di fuoco che gli permette (senza influire sui tre soffi giornalieri) di soffiare piccole fiamme, ad esempio per accendere fuochi o come limitata forma di attacco.

Se Uno è Uno, Due è Due ... perchè Tre e Quattro ?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com