Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ARSHES

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2012 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2
Sesso: Femminile
10/08/2012 20:21

Quando mangi fango e vermi dopo può capitare che ti senti male.
Dopo che mangi i vermi un pò la pancia sta meglio. Anche formiche e scarafaggi ti riempiono, ma hanno sapore amaro, acre.
Dopo che mangi fango invece hai i crampi nello stomaco ma almeno non muori.
Se ero fortunata trovavo uova di uccelletti e le succhiavo lentamente. Mangiavo anche il guscio.
Sono nata nella povertà più totale. Non avevamo niente tranne le pulci e i pidocchi e di quelli ce ne erano invece tanti.
Il posto dove sono nata era una brulla campagna, bastardo terreno che non buttava fuori nemmeno una radice dopo che ti ci spezzavi la schiena, ti riempivi di calli le mani e lo innaffiavi di sudore. In terra era pieno di rocce e sassi che arare era quasi impossibile e noi non avevamo quegli animali da tiro che mangiano così tanto, perciò toccava a noi.
Noi orfani.
Non ho mai conosciuto nè mia madre nè mio padre. Mi hanno trovata davanti a questo ricovero di altri bambini orfani come me. I miei genitori non hanno lasciato nè un oggetto per ritrovarmi nè un pezzetto di pergamena con una preghiera per me.
Il nome me l'hanno dato perchè nella lingua di non so chi voleva dire Rubino o Scarlatto. Che era il colore dei miei capelli.
Tutti gli orfani sognano su chi erano i loro genitori: gente nobile e ricca, fedifraghi o concubine, giovani fanciulle violate... ma alla fine per tutti arriva la grossa delusione. Nessuno di questi torna a riprenderti. A nessuno di loro importa niente. Non ti hanno smarrito, non ti stanno cercando.
Ti hanno abbandonato. Si sono dimenticati di te.
Ma il tempo per pensare non è tanto quando sei impegnato a restare vivo.
Quando potevo cercavo di sfuggire alle angherie dei compagni più grandi, più infidi.
Quando riuscii su passi sottili, come solo i bambini invisibili sanno fare, fuggii.
Andai verso le paludi. Mi sembrava un bel posto in confronto:
le paludi sono piene di pesci, pesci e ancora pesci. Quando non ci sono quelli ti puoi sempre mangiare le rane.
L'acqua non ti manca mai e se proprio devi ci sono da mangiare gli insetti.
Avevo 10 anni e un uomo mi raccolse. Non lo fece per pena o altro, gli serviva una ragazzina piccola per rubare. Faceva il ladro. Io dovevo entrare nei passaggi sottili delle case.
Ma nel tempo libero era anche uno studioso. Mi spiegò tante cose sulle erbe commestibili e quelle meno, come evitare di sbagliarsi e come sbagliarsi di proposito.
Mi diede qualche lezione di arma. Le nostre erano tutte piccole, occasionali. Ma a me piaceva. Mi piacevano i suoni sibilanti che ruggivano e mi piaceva il loro saettare come api.
Mi piaceva il potere che davano. La forza.
Quando provai la prima volta rabbia fu il giorno in cui lui fu ucciso. "Colpa mia..." disse. Furono le sue ultime parole.
Provai un'ira intensa, completa. In quella situazione disperata le mie energie si moltiplicarono.
Riuscii a scappare e trovai porto sicuro in altre cittadine, fino a queste terre.

skill da bg :


FURTIVITA' (3 livelli):
Il possessore di tale skill è in grado di muoversi silenziosamente, rubare, falsificare e scassinare.
STEP 1: A questo livello il possessore della skill è in grado di muoversi silenziosamente su ogni terreno riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali.

FURIA (3 livelli):
Questa skill permette di "aumentare" di +1 la propria potenza o la sua resistenza o la sua agilità o la sua velocità in situazioni di forte stress/Pericolo per se stessi o per altri/rabbia. Attenzione: solo UNO di questi valori potrà essere aumentati. Nello specifico: si tradurrà in un +1 a potenza/resistenza/agilità o metri a round. Ad esempio: forza +2 diventa forza+3. Nel caso la usi un umano con forza+3 diventerà forza+4, potendo anche superare, per un certo tempo, i limiti razziali.
Livello 1: In seguito a 2 round di incanalamento della rabbia/timore/stress sarà possibile aumentare uno dei parametri Forza/Resistenza/Agilità o corsa di un più 1. La durata è di 5 round, dopo i quali il pg avrà bisogno di 2 round di riposo per il forte stress cui ha sottoposto il fisico.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com