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Maghi del Pentacolo

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2012 22:47
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Città: CHIAVARI
Età: 42
Sesso: Femminile
10/08/2012 14:23

Aggiornamento statuto
I maghi del Pentacolo statuto



Il ramo ARCANO è studiato ed approfondito Dall'ordine del Pentacolo, il compito di un mago del Pentacolo è quello di studiare ed approfondire le proprie conoscenze. L’Ordine ha carattere gerarchico, pertanto chi si macchierà di atti di ribellione, tradimento, o si renderà responsabile di insubordinazione nei confronti di un superiore, andrà incontro a sanzioni disciplinari, tanto più gravi se il comportamento presenterà caratteri recidivi.

"...Utilizzeremo la magia di cui siamo Custodi, ma ricordiamoci la regola del tre: “Qualunque cosa tu faccia essa ritornerà a te per tre volte”, nel bene e nel male. Così come l'equilibrio l'ordine del Pentacolo riconosce l'ars bianca e l'ars nera...in equilibrio e unione tra loro..."



• Reg.1) lo scopo dell’Ordine del Pentacolo è quello dello studio e della padronanza delle arti magiche, L'ORDINE è NEUTRALE, i suoi componenti possono essere buoni, neutrali, malvagi, ma mai caotici… l’equilibrio è la chiave per l’utilizzo dell’ars.

• Reg.2) i maghi del pentacolo possono creare e vendere pozioni, oppure incantare oggetti al prezzo che preferiscono e a chi preferiscono.

• Reg.3) Gli unici in grado di insegnare il grimorio del pentacolo a chi non fa parte dell'ordine, con il benestare del Magister, sono i Membri del cerchio.

• Reg.4) Gli Apprendisti saranno sottoposti a costante osservazione delle punte del pentacolo, dai membri del cerchio inizieranno il loro cammino di apprendimento del cast e delle arti magiche.

• Reg.5) L’apprendista che verrà promosso giurerà all’ordine, verrà sottoposto ad un incanto che si attiva stesso alla formula del giuramento che presuppone che al tradimento di essa l’iniziato perda i poteri e la memoria, salvo concessione diversa del Magister.

• Reg.7) Un mago avrà diritto al Grimorio del pentacolo (il libro d'incantesimi dell'ordine e potrà arricchirlo con i suoi personali non insegnabili) MA non ucciderà mai un essere vivente, a meno che non ne sia costretto, o la creatura abbia offeso e violato l'equilibrio. Pena il sigillo dei poteri.


Formula del giuramento:

“Io accolgo in me l’equilibrio dell’ars, riconosco i miei fratelli più grandi come uniche guide. Solo a tali figure devo la mia devozione; che l’ars entri in me e che io la possa onorare,Voglia ella lasciarmi portandosi con se i miei ricordi, se la dovessi tradire.”



Qualora il MAGISTER voglia sciogliere qualcuno da tale giuramento e fargli perdere i poteri senza conseguenze per la memoria egli imporrà le mani sul capo del confratello e dirà:

“Che l’ars ti abbandoni in pace. Non hai macchiato di vergogna ne essa ne i tuoi fratelli, sei meritevole del benestare degli elementi ergo ti sciolgo dal tuo giuramento”


# GERARCHIA

• Magister del Pentacolo (capogilda)
è il capo congrega, presiede Il Gran Consilium del pentacolo (consiglio di gilda a cui partecipano il consigliere e i membri del cerchio) per ogni decisione sulla corporazione. Inoltre è il Gran supervisore dell’operato dei suoi Magistri ( i membri del cerchio); rappresenta la quinta essenza, colui che raccoglie a sé le altre quattro essenze dando loro Vita (Aetatem ago) durante i riti delle punte del Pentacolo.

• Consigliere Arcano(Vice)
Stretto consigliere del Dominatore, in assenza ne pone le veci su tutto l'ordine del Pentacolo. La sua parola ha lo stesso valore di quella del Dominatore

• Membro del cerchio (max 2 pg)
Sono di Due antichi maestri dell'ordine, All’interno dell’ordine rappresentano le luci e le ombre, l’equilibrio all’interno della Torre. I loro doveri sono quelli di vigilare sull'apprendimento e sull'equilibrio della corporazione. (i 2 membri del cerchio dovranno avere un ruolo ben distinto 1 nel ramo della luce e 1 nel ramo delle ombre)

• Punta del pentacolo (max 5pg)
Maghi che per le loro abilità si sono contraddistinti per meriti, possono insegnare le magie a chi non fa parte dell’ordine Ma è cittadino delle Terre Centrali (SOLO DIETRO PERMESSO), mentre, all’interno della Torre, sono i maestri indiscussi.

• Mago del Pentacolo:
Essere mago del Pentacolo significa poter affiancare in battaglia i Cavalieri, poter studiare le arcane scritture e saperle interpretare per la creazione di nuovi incanti.

• Apprendista dell’Ars:
Colui che desidera avvicinarsi all’ordine dei maghi. Le sue abilità sono limitate e il suo dovere è lo studio. Apprenderà sia in teoria e in pratica prima di potere aver il Grimorio.


SKILL X I MAGHI:


- ERBORISTERIA: Il personaggio ha una distinta conoscenza delle specie vegetali di boschi e foreste ed è in grado di riconoscere quasi tutte le erbe velenose e non, utili grazie alle loro proprietà alchemiche nelle pozioni benefiche o velenose.
NB: Per i NON maghi sarà apprendibile solo ciò che riguarda il lato erboristico con almeno 3 role di insegnamento

- ALCHIMIA: Il mago potrà, associando ingredienti, creare pozioni dell’effetto e durata che preferisce, dai veleni, agli antidoti, a vere e proprie pozioni magiche. (Tutti i maghi, decisione di master e gestione se la role per la creazione va a buon fine o no)
NB: Per i non maghi sarà apprendibile solo ciò che riguarda il lato erboristico dell’alchimia con almeno 3 role di insegnamento

- CREARE INCANTI: Il mago con lo studio della magia potrà creare incanti personalizzati, non insegnabili, e utilizzabili solo dal mago creatore (Il costo di punti pente per l’incanto verrà deciso dalla gestione, o dai master in assenza della gestione, almeno 3 role di creazione dell’incanto, libera fantasia unico limite non può essere mortale)

- PERCEPIRE L’AURA Il mago potrà vedere l’aura di chi ha di fronte per capire cosa realmente sia, riuscendo a distinguere ogni razza tramite essa e anche eventualmente piante e animali che in verità son altro.

- RICONOSCERE L’ARCANO Grazie a un lungo addestramento sin da subito a seguire e sentire le variazioni di magia presenti attorno a loro cosi da stanare la fonte che le genera. L’abilità avvisa SEMPRE il fruitore della presenza di variazioni magiche nell'equilibrio, ma per individuare con precisione la fonte necessita di un turno di concentrazione. Raggiunta la concentrazione il fruitore sarà capace di distinguere le fonti magiche che agitano le trame della natura e dell’equilibrio, (esseri di natura magica verranno percepiti anche se non fanno uso esplicito di magia SEMPRE con il turno di concentrazione)

- DOMINARE LE TRAME il Pentacolo e il suo esponente Essendo è la massima autorità dell'ars, potrà dissipare un incantesimo in corso attraverso la concentrazione oppure, potrà, sempre attraverso lo stato di concentrazione, rafforzare un incantesimo recitato da un altro mago ed aumentarne il tempo di durata dell'incantesimo invocato.






RICORDO CHE IL GRIMORIO DEL PENTACOLO
RIMANE INVARIATO COME PUBBLICATO PRECEDENTEMENTE
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