Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Richiesta approvazione nuovo veleno: Bruco sanguigno

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2012 16:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 13
Città: ACQUAFREDDA
Età: 35
Sesso: Maschile
16/07/2012 01:32

Tipo di Veleno: Debilitante
Potenzialmente mortale: sì (sopra le 4 dosi)
Metodo di inoculazione: Ingestione o Contatto con liquidi sanguigni
Tempo di entrata in circolo:
1 dose: 10 round
2 dosi: 7 round
3 dosi: 5 round
4 dosi: 3 round
5 dosi (dosaggio massimo): istantanea
Durata
1 dose: 3 round
2 dosi: 5 round
3 dosi: 7 round
4 dosi: 9 round
5 dosi: 1 role
Quantità di una dose: 100 ml.
Costo di una dose: 30000
Antidoto: Rigeneratore
Ingredienti: per una dose da 100 ml di veleno: 500 ml di acqua, 100 ml di veleno di Lonomia Obliqua, 15 radici di Aconito Napello (Aconitum napellus), 30 fiori di Viola Mammola (Viola Odorata)
Sapore: Acidulo
Odore: Sentore di Violetta
Viscosità:Alta (come se fosse melma o gelatina]
Colore: Ocra
Preparazione: Far bollire per 8 ore 4 radici di Aconito Napello in acqua, con i fiori di Viola Mammola, in modo che quasi si disciolgano e rilascino le sostanze necessarie al veleno. Lasciate raffreddare il composto così ottenuto per circa due ore, dopodichè filtrate il tutto in una pentola abbastanza grande. Mescolate il composto con il veleno di Lonomia Obliqua,estratto precedentemente e lasciato macerare con una radice di Aconito Napello in due dita di acqua per almeno due giorni.Lasciate riposare il composto all'ombra ed in una zona umida per almeno 4 ore, dopodichè usate l'acqua di cottura per diluirlo nuovamente. Dopodichè potrete mettere il tutto in una boccetta sufficentemente grande.


Effetti Sui vivi: dolori muscolari acuti, mal di testa, emoraggie interne, problemi renali acuti, vomito, nausea e sanguinamenti vari, formicolio e intorpidimento della mucosa orale,alterazioni del ritmo cardiaco,convulsioni,paralisi facciale, se sovradosato anche la morte.
Effetti per round
Primo round di completa entrata in circolo: formicolio e intorpidimento della mucosa orale,nausea
Secondo round:formicolio e intorpidimento della mucosa orale,nausea
Terzo Round:dolori muscolari acuti, mal di testa, oltre a quelli descritti nei precedenti round
Quarto Round:dolori muscolari acuti, mal di testa, oltre a quelli descritti nei precedenti round
Quinto Round:Vomito oltre a quelli descritti nei precedenti round
Sesto Round:Problemi renali acuti oltre a quelli descritti nei precedenti round
Settimo Round:Problemi renali acuti oltre a quelli descritti nei precedenti round
Ottavo Round:Sanguinamenti vari,paralisi facciale oltre a quelli descritti nei precedenti round
Nono Round:Sanguinamenti vari,,paralisi facciale,oltre a quelli descritti nei precedenti round
10+: A discrezione dei/del Master: emoraggie interne alterazioni del ritmo cardiaco,convulsioni,Morte

Skill richiesta:
Veleni e antidoti Liv. 3, 1 dose al mese.



NOTE OFF:
Spero di aver fatto un template "di base" che potrebbe essere utilizzato da tutti, con tanto di metodo di preparazione (inventato di sana pianta, spero di essere stato abbastanza coerente, ho pensato ad una specie di infuso mischiato ad un veleno animale) Ovviamente non ci sono informazioni su dove trovare cosa, ne cosa non fare durante la preparazione in quanto sta all'abilità dell'alchimista (player e pg) sapere cosa fare o non fare quando si trattano certe sostanze.

Ovviamente, liberi come sempre di metterci le mani e richiedere modifiche.
Spero di essere stato utile.
[Modificato da Wakatori 16/07/2012 01:43]
Se stai per cadere nella follia,
Tuffati.

"Unica differenza tra amico et nemico, consta nel fatto che l'amico merita morte rapida ed indolore"
OFFLINE
Post: 201
Città: ACCIANO
Età: 37
Sesso: Maschile
28/07/2012 15:08

Bello e mi complimento per la precisione e la scrupoloità della scheda, personalmente non avrei tutta sta pazienza :P solo un chiarimento più che modifica ovvero: dici che il veleno è mortale sopra le 4 dosi, negli effetti mi dai che al decimo round c'è la morte a discrezione master... ma se la dose è una sola?

Allora, mi devi mettere durata degli effetti per dose, ovvero ad esempio una dose dura 4 round una volta entrata in circolo, allora so che al 4 devo dargli la seconda dose e via dicendo la terza poi la quarta consapevole che alla quarta mi può morire.

quindi ricapitolando:

-Aggiungi la durata in round dell'effetto
-Presenta la role di creazione del veleno

Ti ricordo che anche se approvo il veleno come idea ovvero "Si puoi creare questo veleno" non è detto che lo riesci a fare, se mi ruoli male la creazione il veleno può venire falsato, quindi ruola la creazione come si deve e chiedi il responso della role dove ti dirò se il veleno va o non va. Yiulihan provvederà a creare la tua cartella personale per la creazione dei veleni :) posterai proposte e role lì :) grazie aspetto i chiarimenti che ti ho chiesto per dare l'approvazione
OFFLINE
Post: 13
Città: ACQUAFREDDA
Età: 35
Sesso: Maschile
30/07/2012 21:05

Ovviamente, questo post è fatto solo per "aggiungere un veleno potenzialmente creabile", ma ovviamente per crearlo in game necessita di apposita role, infatti non ho messo la spiegazione dettagliata su come crearlo (ed è potenzialmente mortale crearlo, quindi alchimista avvisato, mezzo salvato XD)

Pardon, probabilmente ho descritto male come intendevo io le "dosi"

Effettivamente, sarebbe più realistico parlare di "concentrazione" che di "dose" in quanto, per raggiungere le 4+ dosi, dovremmo far bere/immettere nell'organismo almeno 500 ml di veleno!

Pensavo allora di modificare il mio "dosi" in "livello di concentrazione", come per gli acidi normalmente: in questo caso il veleno con livello di concentrazione 1 avrà effetto dopo 10 round, e avrà durata per 3 round, il veleno con livello di concentrazione 2 avrà effetto dopo 7 round e durerà 5 round, e così via.

In questo modo, l'alchimista per creare un veleno potente, dovrà ruolare utilizzando lo stesso veleno durante la role di creazione (e quindi trovare un modo per incrementarne le tossine).

Sempre a Disposizione,

P.S.
Per la mia role di creazione di questo tipo di veleno, ne passerà un bel po:P non ho la skill necessaria e ce ne vorrà ancora un po, dato che con il lavoro sono stra-impegnato ultimamente XD XD (maledetti sistemisti che si prendono le ferie tutti in agosto XD XD) e son riuscito a ruolare solo una volta, XD
Se stai per cadere nella follia,
Tuffati.

"Unica differenza tra amico et nemico, consta nel fatto che l'amico merita morte rapida ed indolore"
OFFLINE
Post: 201
Città: ACCIANO
Età: 37
Sesso: Maschile
02/08/2012 22:35

scusa se son ignorante su livelli di concentrazione, ma preferisco dosi, con una role di creazione crei una dose di veleno, quindi regolati in dosi :) altrimenti mi dovresi dire quanto è il liv di concentrazione uno il quantità di veleno e quindi potrebbe darsi che una dose nemmeno ci arrivi alla concentrazione 1 XD ricordati che non siamo tutti chimici :P
OFFLINE
Post: 13
Città: ACQUAFREDDA
Età: 35
Sesso: Maschile
21/08/2012 01:49

Duuunque,

innanzitutto scusa per il mostruoso ritardo nella risposta XD




Punto primo: Allora, ragionando per dosi, si creerebbe una specie di paradosso: nel caso di un veleno ad ingestione, se una dose son 100ml (come nel caso di questo) per raggiungere gli effetti mortali bisognerebbe far bere al disgraziato 400ml di veleno. Quasi mezzo litro. Ora, se l'avvelenante gli somministrerasse il veleno in modo coercitivo (e cioè l'avvelenato è costretto a bere) nessun problema. Ma ipotizziamo che l'avvelenante volesse avvelenarlo in modo più subdolo, avvelenando ad esempio il pasto di tizio xy.

Una bistecca media sarà circa 300, 400 g e 80-90 ml di sugo/sangue, dipende da come è cucinata. Per rendere il veleno mortale, dovrebbe "annacquargli" la bistecca col veleno. E sinceramente, io da player in primis, da pg nel medioevo in secundis, non mangerei mai una bistecca che naviga in 400/500 ml di sugo/sangue XD

Mentre, ragionando per dosi e livelli di concentrazione, si potrebbe verificare una situazione del genere:

tizio xy mangia bistecca, avvelenata con 100ml di 1 veleno a liv conc1: subisce gli effetti di una dose normale

tizio xy mangia bistecca, avvelnata con 100ml di 1 veleno a liv. conc4: rischia di morire( subirebbe attualmente l'avvelenamento di 4 dosi)


Punto secondo:
Gli effetti.

Da ciò che mi hai scritto, sembra che al quarto round io debba applicare la seconda dose, per prolungarne gli effetti.

In realtà la mia idea era più semplice: non è necessario aspettare che il veleno abbia avuto gli effetti (e quindi, per come la vedo io, sia stato debellato dall'organismo) ma può essere immesso nel corpo in qualsiasi momento.
ESEMPIO SENZA LIVELLI DI CONCENTRAZIONE:

xy è avvelenato da 1 dose. al secondo round, tizio avvelena nuovamente xy con un'altra dose. Risultato: Seguire gli effetti dell'avvelenamento da due dosi fino al quinto round.

xy è avvelnato da 1 dose. al quarto round, tizio avvelena nuovamente xy con un'altra dose. Risultato: Altri 3 turni con effetto di avvelenamento da 1 dose.


ESEMPIO CON LIVELLI DI CONCENTRAZIONE:

xy è avvelenato da 1 dose liv. 1. al secondo round, tizio avvelena nuovamente xy con un'altra dose liv 1. Risultato: Altri 3 turni con effetto di avvelenamento da livello 1.

xy è avvelenato da 1 dose liv. 1. al secondo round, tizio avvelena nuovamente xy con un'altra dose, liv 2. Risultato: Seguire gli effetti dell'avvelenamento da liv 2. fino al quinto round.

xy è avvelenato da 1 dose liv. 1. al quarto round, tizio avvelena nuovamente xy con un'altra dose liv 2. Risultato: Si riparte dal 1° round di effetti, e si raggiunge il 5°.


Anche qui, ragionare in concentrazione sarebbe più giocabile: se somministro 3 volte lo stesso quantitativo di veleno, di concentrazione 1 ad una persona, prolungo gli effetti della concentrazione 1, non salgo alla 2.

Gli effetti per round di entrata in circolo completa comunque son questi, separati per dosi/liv. concentrazione:
Effetti per round

1 dose / livello conc 1
Primo round di completa entrata in circolo: formicolio e intorpidimento della mucosa orale,nausea
Secondo round:formicolio e intorpidimento della mucosa orale,nausea
Terzo Round:dolori muscolari acuti, mal di testa, oltre a quelli descritti nei precedenti round

2 dosi / livello conc 2
Quarto Round:dolori muscolari acuti, mal di testa, oltre a quelli descritti nei precedenti round
Quinto Round:Vomito oltre a quelli descritti nei precedenti round

3 dosi / livello conc 3
Sesto Round:Problemi renali acuti oltre a quelli descritti nei precedenti round
Settimo Round:Problemi renali acuti oltre a quelli descritti nei precedenti round

4 dosi +/ livello conc 4 +
Ottavo Round:Sanguinamenti vari,paralisi facciale oltre a quelli descritti nei precedenti round
Nono Round:Sanguinamenti vari,,paralisi facciale,oltre a quelli descritti nei precedenti round
10+: A discrezione dei/del Master: emoraggie interne alterazioni del ritmo cardiaco,convulsioni,Morte






Quindi proporrei una cosa del genere:

gli alchimisti han 3 possibilità, quando si accingono a creare un veleno:

Role di creazione del veleno: il veleno viene sempre creato a livello di concentrazione 1, 1 dose

Role di "arricchimento" del veleno: se si è già in possesso di 1 dose livello x, si può aumentare il livello della concentrazione al successivo (max 5).

Role di "creazione dosi" del veleno: un alchimista in possesso di 1 dose di veleno di un livello più alto, potrà andar a creare 2 dosi concentrate al livello precedente, ma che occupano minor massa: ESEMPIO Vankard ha una dose di bruco sanguigno di livello 3 (100ml) Decide di creare due dosi di livello 2, perdendo quella di livello 3: Vankard ha due dosi di livello due, ciascuna pesa 50 ml. Volendo potrebbe decidere di utilizzarne una per avere 2 dosi di livello 1, ma ognuna pesante 25 ml.
Se stai per cadere nella follia,
Tuffati.

"Unica differenza tra amico et nemico, consta nel fatto che l'amico merita morte rapida ed indolore"
OFFLINE
Post: 201
Città: ACCIANO
Età: 37
Sesso: Maschile
08/10/2012 16:46

Ok facciamo per concentrazione veleno approvato (scusa il ritardo)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com