Ho qualche dubbio sul mestiere di alchimista:
Da skill potremmo creare veleni, ma:
A: dobbiamo attenerci a ricette "reali" ed attendibili, magari trovate da qualche parte su qualche forum di ricostruzione storica?
B: Possiamo creare i nostri veleni/antidoti/pozioni a piacimento, o siam limitati a quelli descritti nella sezione omonima?
C: Ovviamente penso ci voglia la role in automastering per il recupero degli oggetti, ma mediamente quanto tempo dobbiamo dedicare al ritrovamento delle erbe velenose/ creazione pozioni? questo per evitare che gente "PP" faccia metaplay e con magari sole 4 azioni al bosco trovi tutti i materiali necessari per un veleno mortale, e che con tre azioni nella sua stanza in locanda ne fabbrichi il veleno.
Inoltre,per quanto riguarda la skill Avvelenare oggetti...per gli step 2 e 3 son totalmente d'accordo.
Ma scusate ma non penso ci voglia particolare abilità per mettere del veleno su una punta di freccia o sulla punta di un pugnale, come dice lo step 1 della skill. Certo, se si parla di armi avvelenate permanentemente, allora è un altro discorso (e quindi ciò non vieterebbe ad un alchimista o una persona in possesso di veleno di cospargerne l'arma, e di avvelenare per, ad esempio, con il primo colpo dell'arma entro 3 round dall'applicazione, al 4° il veleno è ormai evaporato/scomparso/perso l'efficacia).
Se stai per cadere nella follia,
Tuffati.
"Unica differenza tra amico et nemico, consta nel fatto che l'amico merita morte rapida ed indolore"