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Richiesta approvazione BG e Skill per pg Umano: Vankard

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2012 00:55
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Città: ACQUAFREDDA
Età: 35
Sesso: Maschile
12/07/2012 23:18

Richiesta approvazione BG e Skill per pg Umano: Vankard

Il passato di Vankard Ishtar è alquanto turbolento. Ben 24 anni or sono nacque in una famiglia di alchimisti, comuni umani, mortali, che vivevano nell'ombra e nella pace delle fronde del Bosco della Pace,in un piccolo insediamento di poche case, a poche ore di cammino dalla città umana,Marsion.

La vita trascorse felice per i primi otto anni, anni nei quali il padre e la madre di Vankard insegnarono al piccolo umano i fondamenti dell'alchimia, specialmente il riconoscere le piante nocive per il corpo umano, quelle benefiche e dalle quali era possibile estrarre pigmenti o liquidi particolari[Skill da mestiere: RICONOSCERE ERBE VELENOSE LV1]. All'età di nove anni, Vankard divenne fratello maggiore, di una dolce bimbetta bionda, Kate. Subito se ne innamorò, diventando probabilmente uno dei migliori fratelli maggiori della provincia nella quale vivevano.

Passano altri anni in perfetta armonia, gli studi di Vankard e Kate che progredivano, aiutandosi a vicenda; Anche se
padroneggiavano ognuno una diversa arte alchemica, erano praticalmente inseparabili. Mentre Vankard era affascinato dai Veleni, naturali e non, la piccola Kate era invece affascinata dalle abilità medicamentose delle erbe officinali. Entrambi aiutavano il padre e la madre nella piccola bottega di famiglia, e non poche volte Vankard difese la sorellina donandole piccole fiale di veleno "innocuo" per difendersi dai bambini più prepotenti.[Skill di Mestiere: VELENI E ANTIDOTI LV1]

Come ogni cosa bella però, ha una fine: un giorno, durante una discussione con i genitori, per dimostrare l'efficacia dei propri antidoti, e dei propri veleni, Vankard convinse la sorella a fargli da cavia, e le somministrò una dose di un veleno che avrebbe dovuto provocarne la morte apparente. Probabilmente qualche dose di veleno di vipera di troppo, o qualche bacca di ginepro in meno, purtroppo la sorellina Kate non si svegliò mai da quel dolce sonno, finendo per sempre nell'oscurità che popola il mondo dei morti.[Skill di Mestiere: VELENI E ANTIDOTI LV2]

La tragedia distrusse la famiglia Ishtar e l'armonia attorno ad essa. Il padre cadde in depressione, facendo fallire dopo pochi mesi il negozio di famiglia, e furono poche le volte in cui,tornando a casa ubriaco, e picchiò, o peggio, l'ormai sedicenne Vankard.La madre iniziò ad trovarsi in uno stato sempre più distante dalla famiglia e dal mondo, tanto che non si accorse nemmeno della trasformazione che il figlio ebbe iniziato a subire da quando la sorella decedette.

Lentamente, in Vankard si insinuò qualcosa di oscuro...spesso si trovava a parlare al vuoto, rivolgendosi alla sorella, e non si separava mai dal ciondolo in argento di quest'ultima, portato sempre al collo. Diventò paranoico, convinto che il padre stesse tramando di ucciderlo da un giorno all'altro, convinzione anche confermata dalla "sorella", che non esitava a mettere in difficoltà il fratello quanto più era stressato

All'alba dei vent'anni, la paranoia di Vankard aveva giunto il limite: convinto che l'intera famiglia stesse complottando per denunciarlo alle autorità e quindi condannarlo a morte certa, decise di simulare la morte per suicidio per l'intera famiglia. Durante il pasto per la commemorazione della morte della sorella, avvelenò consciamente il cibo, con lo stesso veleno della sorella.

Fu l'unico a risvegliarsi, dopo quasi una settimana di "sonno". E per lui quello fu un segno, oltre al fatto che la "sorella" ora appariva più spesso e con molto meno astio nei suoi confronti, in quanto considerava il gesto come tentativo di riunirsi a lei.

Ovviamente però, gli altri abitanti del villaggio lo incolparono del fatto, conoscendo la fama che il ragazzo aveva acquisito negli ultimi anni. Riuscì abbastanza agilmente a convincere il villaggio,fatto di persone semplici, che il tutto era un tragico epilogo di una situazione familiare.

Dopo questi fatti, Vankard si recò nei pressi di Crios, città che a lui più si confaceva, secondo la sorella. Lui la
ascoltò,imparando anche, grazie alla sua paranoia, che negli anni non era scemata , l'arte del confondere, per riuscire a
sopravvivere in una città spietata,e al tempo stesso riuscire a raccimolare qualche denaro per permettersi gli ingredienti più rari per i suoi studi (CONFONDERE LIV 1)

Ogni tanto ora,lungo le vie di Crios, potreste essere avvicinati da una figura incappucciata, che vi potrebbe proporre miracolose pozioni o antidoti, o ancora, potrebbe proporvi veleni per debellare ogni nemico.

Egli è Vankard Ishtar, accompagnato, ora e per sempre, dalla sorella Kate.


NOTE OFF:

Qui chiedo l'aiuto di un master per definire meglio Vankard: Avevo pensato a due versioni:
-il Vankard paranoico e schizofrenico, quindi che vede la sorella ma ella è solo frutto della sua immaginazione
oppure
-il Vankard paranoide e "infestato" dal fantasma della sorella. Nel secondo caso, penso sarebbe più particolare, però dovremmo valutare bene come porre questa tematica di gioco: l'automastering del fantasma, magari con l'aiuto del dado per avere un po' più di casualità e non lasciare spazio al minimo errore di metaplay, oppure il fantasma "ad master" cioè la sua comparsa verrà sempre gestita da un master

In ogni caso chiedo che i punti mente di Vankard abbiano massimale di 150 invece che 200, in quanto è una persona molto lontana dalla sanità mentale.


Richiesta di approvazione seguenti skill per il pg Vankard:


Veleni e antidoti 3 livelli (richiesta per i primi 2)

Liv.1) l'alchimista è capace di mischiare piante varie, creando impacchi o infusi velenosi non mortali, di breve durata, quindi sonniferi, orticanti, disabilitanti dello stomaco che non vadano oltre i 3 turni di effetto. (richiedono la role di creazione) non potrà crearne antidoto

Liv.2) l'alchimista è capace di mischiare piante varie, creando impacchi o infusi velenosi non mortali, ma capaci di simulare la morte, di breve durata, quindi sonniferi, orticanti, disabilitanti dello stomaco che non vadano oltre i 5 turni di effetto. (richiedono la role di creazione) può creare antidoto

Riconoscere erbe velenose 3 livelli (richiesta per il primo livello)

Liv.1) L'alchimista sarà in grado di riconoscere erbe velenose, ma non funghi o alri elementi naturali che possano aiutare la composizione di un veleno

CONFONDERE (3 livelli) (richiesta per il primo STEP):
Il possessore di questa skill riesce a controllare la propria mimica e i propri toni per convincere le persone che quel che dice è vero.
STEP 1: A questo livello il possessore della skill riesce a mentire a chi non ha COMPRENDERE.
[Modificato da Wakatori 12/07/2012 23:20]
Se stai per cadere nella follia,
Tuffati.

"Unica differenza tra amico et nemico, consta nel fatto che l'amico merita morte rapida ed indolore"
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Età: 35
Sesso: Maschile
15/07/2012 00:55

Richiedo la chiusura del post in quanto sezione sbagliata ^^
Se stai per cadere nella follia,
Tuffati.

"Unica differenza tra amico et nemico, consta nel fatto che l'amico merita morte rapida ed indolore"
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