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PROPOSTA: I Cavalieri della Fenice

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2012 21:29
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Città: CHIAVARI
Età: 42
Sesso: Femminile
03/06/2012 21:29

[PREMESSA: Lo so che x ora si è fermi... ovvero sono sospese le convalide di nuove proposte MA non amo lasciare in sospeso una cosa in cui credo, e vistosi l'impegno di chi si è coinvolto, TROVO giusto pubblicare il loro lavoro...chissà, appena sarà avvenuto il reset della land bè ^^ mai rinunciare xd...ecco quindi la revisione delle skill, con il contributo di -Bejelit- ]



SKILL BASE DELLA GILDA DA NOVIZIO IN SU


Cuor della Fenice:
Il Cavaliere è in grado di infondere ,grazie alla sua grande autorevolezza, coraggio, calma, forza di volontà, grinta e coesione nell'animo suo di chi lo ascolta. Difficilmente egli si arrende innanzi le difficoltà e con onore e forza le affronta con concentradione e determinazione. La sua sola voce e la sua presenza sono in grado di risollevare il morale sia dei cavalieri sia dei civili anche nei momenti più bui.

Percepire l’aura (livello unico): Il pg che possiede questa skill potrà vedere l’aura di chi ha di fronte (Massimo 20 m di distanza) per capire cosa realmente sia, riuscendo a distinguere ogni razza tramite essa e anche eventualmente piante e animali che in verità son altro. In base all'allineamento del pg di cui si osserva l'aura è anche possibile capire se è malvagio (più scura) o positivo (più chiara), rispetto al colore di base di ogni razza

• Umano: aura bianca • Elfo: aura verde lucente • Mezz’elfo: aura verde chiaro
• Ninfe: aura azzurra • Mezzi demoni: aura rosea • Mezzi vampiri: aura grigia
• Nani: aura marrone • Tritoni: aura blu mare • Mannari: aura verde scuro
• Vampiri: aura nera con venature rosse • Demoni: aura rossa con venature nere
• Angeli: aura d’orata • Fate: aura d’argento

Fiuto Arcano (livello unico): La prima regola per un cavaliere è il poter riconoscere la magia, Grazie a un lungo addestramento sin da subito a seguire e sentire le variazioni dell’equilibrio presenti attorno a loro cosi da stanare la fonte che le genera. L’abilità avvisa SEMPRE il cavaliere della presenza di variazioni dell’equilibrio, ma per individuare con precisione la fonte necessita di un turno di concentrazione. Raggiunta la concentrazione il cavaliere sarà capace di distinguere le fonti magiche che agitano le trame della natura e dell’equilibrio di Lisirios, (esseri di natura magica verranno percepiti anche se non fanno uso esplicito di magia. A questo si aggiunge anche la possibilità di parlare telepaticamente con i proprio confratelli per un massimo di 4 round consecutivi.



SKILL DI GILDA DA CAVALIERE IN SU



Onore del Cavaliere livello unico: Ovunque il suo lavoro lo trascini, il Cavaliere non mostra mai segni di paura. Per quanto sia grave la situazione di fronte a paure di tipo non magico non sarà possibile intimidirlo. In caso di paure di tipo magico o di controlli mentali che potrebbero influire sull'esito di una battaglia importante, o con la missione, egli potrà provare a avere un tiro salvezza su base dado da 10 pari o superiore a 4

Arma prescelta liv unico:
Consente un migliore uso dell’arma scelta dal player, e che deve essere obbligatoriamente esplicitata. La capacità di chi possiede la skill, nel maneggiare le armi, e in particolare tecniche che riguardano la combinazione di queste, è maggiore rispetto a quella di base, ed in più può andare a sommarsi alle abilità in uso delle armi che si possono scegliere con le skills di razza. Vale sia per armi a corto o lungo raggio. Consente inoltre, se si sceglie un arma da combattimento ravvicinato, una migliore ambidestria, se e solo se in entrambe le mani viene tenuta un arma tra quelle scelte (Ad esempio se l’arma scelta è una spada corta, aumenta la capacità nell’uso della stessa sia per la mano destra che per quella sinistra: ambidestria). A livelli superiori [Cavaliere Maestro/Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice] si possono scegliere 2 armi.

Destrezza Migliorata 2 livelli:
Chi possiede questa skill avrà un bonus alla propria agilità naturale, il che vuol dire che questo bonus si andrà a sommare alla percentuale di agilità di razza o che si possiede già.

Liv 1: Bonus del 20%. Grazie a questo livello le azioni acrobatiche hanno una discreta probabilità di riuscire, dai salti, alla corsa ad ostacoli, all’arrampicata. [Cavaliere]

Liv 2: Bonus del 30%. A questo livello le azioni acrobatiche hanno una buona probabilità di riuscire, dai salti, alla corsa ad ostacoli, all’arrampicata. Ed in più si riesce in certi casi a sfuggire a prese avversarie, dando maggiori possibilità di fuggire. [Cavaliere Maestro/Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]
Malus -> Se si possiedono armature pesanti il bonus si dimezza.


Percepire pericoli 3 livelli:
In molti casi coloro che fanno parte di questa congrega potranno trovarsi in seri pericoli visto il loro bisogno di portare giustizia e equilibrio anche dove sarebbe bene non portarlo. Riescono quindi ad usare le loro conoscenze e capacità per difendersi da chi cerca di usare sotterfugi e menzogne contro di loro. Sarà quindi più difficile mentire in presenza di chi possiede questa skill, e ancor più tendergli un agguato, visto che il loro istinto, e i loro sensi sempre tesi, presagiranno probabilmente un pericolo imminente.

Liv 1: A questo livello vista la sua esperienza in affari poco leciti unita ad una buona predisposizione naturale è in grado di rendersi conto, di avvertire la veridicità del parlare o degli atteggiamenti di un interlocutore che mente e di allontanarsi da situazioni che non gli sono chiare prima che si complichino. [Cavaliere]

Liv 2: A questo livello vista la sua esperienza in affari poco leciti unita ad una buona predisposizione naturale è in grado di rendersi conto, di avvertire la veridicità del parlare o degli atteggiamenti di un interlocutore che mente, anche se capace a farlo, e di avvertire se la situazione può essere pericolosa o meno. [Cavaliere Maestro]

Liv 3: Il possessore vista la sua esperienza in affari poco leciti unita ad una buona predisposizione naturale è in grado di rendersi conto, di comprendere chi gli mente dal parlare o degli atteggiamenti di un interlocutore, anche se è un maestro nel mentire, riesci poi ad avvertire se la situazione può essere pericolosa, comprendendo se vi sono complotti verso la propria persona o verso chi gli sta vicino (i vicini solo se molto legati a chi usa questa skill o se utili a quest’ultimo). [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]


Difesa Migliorata:
Questa skill è il frutto di un ben preciso addestramento, spesso portato in condizioni estreme. Chi la possiede ha maggiori probabilità di sfuggire ad un attacco avversario, parandolo o schivandolo. Per potersi tradurre in un buon bonus naturalmente la skill deve essere ben giocata. In sostanza aumenta la reattività del difendente che usa bene questa skill.
Liv 1: la probabilità di difendersi aumenta del 20% [Cavaliere]
Liv 2: la probabilità di difendersi aumenta del 30% [Cavaliere Maestro]
Liv 3: la probabilità di difendersi aumenta del 40% [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]

Focus mentale 3 livelli:
E’ la capacità di concentrarsi quando si esegue qualcosa di complicato, e può essere usata in diversi frangenti. Consente infatti di concentrarsi anche in luoghi affollati e rumorosi. Aiuta principalmente nelle azioni di cast, qualora eventi esterni cerchino di traviare la mente dell’incantatore, allontanandolo dal suo fine. Ai livelli più alti, abbassa gli effetti di charme e paura.

Liv 1: A un suono persistente la concentrazione decade, altrimenti l’azione intrapresa riesce senza troppe difficoltà. Aumenta del 20% la possibilità di riuscire nell’azione scelta. Il tutto solo se vien preceduto da una buona dose di concentrazione. [Cavaliere]

Liv 2: La concentrazione decade quando si avverte un suono troppo forte, in altro caso difficilmente accade. Aumenta del 40% la possibilità di riuscire nell’azione scelta. Il tutto solo se vien preceduto da una buona dose di concentrazione. Chi ha questo livello riesce in più a resistere alla paura ed allo charme con maggior ardore, puntando tutto sulla propria mente allenata (15% di possibilità di resistere). [Cavaliere Maestro]

Liv 3: La concentrazione a questo livello è molto forte, e a meno che non si venga colpiti generalmente viene mantenuta alta. Aumenta del 60% la possibilità di riuscire nell’azione scelta. Il tutto solo se vien preceduto da una buona dose di concentrazione. Chi ha questo livello riesce in più a resistere alla paura ed allo charme con maggior ardore, puntando tutto sulla propria mente allenata (30% di possibilità di resistere). % [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]


Diplomazia Cavalleresca:
Grazie alla sua preparazione nel campo della retorica e al rispetto e al credito di cui gode, con i gesti e con l'uso sapiente dei toni di voce e del linguaggio, sempre rispettoso, educato e talvolta mellifluo ottiene un aumento delle possibilità di raggirare o convincere l’interlocutore, per ottenere informazioni o favori, qualunque persona egli abbia davanti.

Liv 1: la probabilità di riuscire aumenta del 20% [Cavaliere]
Liv 2: la probabilità di riuscire aumenta del 40% [Cavaliere Maestro]
Liv 3: la probabilità di riuscire aumenta del 60% % [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]



ARMATURE
Competenza nelle protezioni: il possessore di questa skill ha acquisito grande esperienza nell'uso di tutte le protezioni (armature, scudi, elmo...) ed è in grado di servirsene al meglio sia di sopportarne meglio il peso.

LIVELLO 1: +20 % di probabilità di effettuare una buona parata servendosi dello scudo o di una parte dell'armatura (bracciali, spallacci). Inoltre porta un'armatura leggera (cuoio, cotta) senza risentire del peso e dell'ingombro. [Cavaliere]

LIVELLO2: +30% Di probabilità di effettuare una buona parata servendosi dello scudo o di una parte dell'armatura (bracciali, spallacci). Inoltre porta un'armatura media (piastre leggere) senza risentire del peso e dell'ingombro. [Cavaliere Maestro]

LIVELLO 3: +40% Di probabilità di effettuare una buona parata servendosi dello scudo o di una parte dell'armatura (bracciali, spallacci). Inoltre porta un'armatura pesante (cotta a piastre) senza risentire del peso e dell'ingombro. [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]
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