È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PROPOSTA: I Cavalieri della Fenice

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2012 21:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 172
Città: CHIAVARI
Età: 42
Sesso: Femminile
02/06/2012 11:13

Autore: Alexei
[Premessa: Avvendo osservato la land e discusso varie volte dell'attuale situazione, si è pensata a questa gilda in modo da equilibrare la situazione.

A Callistum --> fanno riferimento Gules e gli elfi
A Nimyos Fanno riferimento --> Crios e i cattivixximi
A Lisirios fanno riferimento --> i druidi e….si è pensato di attribuire Marsion come città e al suo interno come governo i Cavalieri (eliminando così la gilda “corte di Marsion” vistasi la lunga innatività (che io ricorda nn è mai entrata in gioco attivo)

[X le eventuali altre cariche riferite a Marsion, è tutto da discutere xchè sono troppi...(diciamo gg che suona meglio), d'innatività, Ed si è vista attiva (anche se in minima parte) solo la gilda dei maghi...quindi si è pensata a questa soluzione in sostituzione delle gilde o delle cariche inattive,(ripeto) riferite a Marsion...]

[By, Alexei, Narjma (Gabry e Cryzz)]




Cavalieri della Fenice


I Cavalieri della Fenice, sono appunto dei Cavalieri e quindi devono seguire tutte le regole che li portano ad esserlo. Inoltre si prefiggono di mantenere l'ordine pubblico e prestare servizio al prossimo confacendosi alla tradizione dei Cavalieri; Ma soprattutto osservare e seguire il culto dell’equilibrio di Lisirios e presienzare alle cerimonie nel Suo nome. Ogni Iniziato verrà sottoposto a dovuto addestramento. Questi si svolge imparando ad usare la le armi bianche: quale la spada, primaria, e lancia, secondaria. Verrà sottoposto a lezioni teoriche per imparare a conoscere il culto del dio, inoltre dovrà imparare il codice Cavalleresco ed il giusto comportamento che questo porta.

Il Codice si divide in cinque essenziali Virtù che portano, una volta che la persona se n’è impossessato e le ha apprese a dovere, al complimento del loro Addestramento. Queste sono: L`Onore, il Rispetto, La Fede, La Forza di Volontà e l`Umiltà.

Non pongono arroganza nei loro giudizi: il carisma, la capacità di comunicazione, la saggezza, l'intelletto e lo spirito interiore sono il fondamento su cui basa la loro stessa essenza, la cui natura prima di entrare nell'Ordine può manifestarsi tramite un comportamento integerrimo, dall'espressione della propria intelligenza condita a uno o più fatti, e, oppure dal servizio rivolto al prossimo.


REGOLAMENTO INTERNO


+ I Cavalieri vivono e custodiscono i luoghi cari al dio (bosco pace, Marsion, dimora dei druidi);

+ I Cavalieri hanno sede a Marsion, sono il suo governo, e prestano giuramento al Gran Maestro.

+ Il saluto dei Cavalieri della Fenice è “Sapientia Phoenix". (saggezza della fenice)

+ I Cavalieri della Fenice, quali guardie del dio, hanno il compito di distinguere la responsabilità delle Pene, per competenza.
Sono quindi responsabili di perseguire i seguenti reati civili:

• Alto Tradimento;
• Attentato a un civile senza gilda;
• Bestemmia;
• Contraffazione di beni materiali;
• Furto/Ricettazione;
• Istigazione a delinquere;
• Reati contro la Natura;
• Vilipendio della Religione.

I colpevoli di tali atti saranno perseguiti dai Cavalieri e quando catturati saranno scortati presso le Prigioni site sotto il Palazzo di Governo a Marsion SEDE dell’ordine, in attesa di giudizio. In caso di flagranza di reato i Cavalieri della Fenice devono intervenire a prescindere dal reato commesso, assicurando alla Giustizia ed ai suoi esecutori, gli interessati.


[Cariche]

[IMG]http://i47.tinypic.com/35a2ias.jpg[/IMG](01) Gran Maestro della Fenice --
E' guida morale e di fatto della Gilda; ausilio di volontà e virtù dell'Ordine. Coordina le attività di Gilda, decide insieme al Consiglio (Cavaliere maestro e Rettore dell’equilibrio) riguardo gli emandamenti del governo di Marsion e della gilda stessa, la sua parola e' ultima per tutti, insindacabile.

[IMG]http://i46.tinypic.com/2qjcbnr.gif[/IMG](02) Rettore dell’equilibrio --
Colui o colei che coadiuva al Gran Maestro nella gestione dell'Ordine; in caso di sua assenza ne fa le veci. E' una carica ristretta ad un numero massimo di due.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2eyjmus.gif[/IMG](03) Cavaliere Maestro
Il Cavaliere Maestro, ha l’ordine di formare ed addestrare i membri dell’ordine più giovani insegnandogli il Codice Cavalleresco e istruendoli sulla storia del Dio dell’Ordine..

[IMG]http://i50.tinypic.com/10qxyxl.gif[/IMG](04) Cavaliere della Fenice --
Membro per eccellenza, rappresenta l'Ordine e lo Statuto tra la popolazione di ovunque si trovi. D’Aiuto e di supporto ai membri piu' anziani, sono chiamati ad essere tutori dei membri più giovani rispettivamente assegnati loro.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2zodoxu.gif[/IMG](05) Novizio dell’Ordine --
Membro ufficiale, ha superato il periodo di valutazione. Conosce la Storia dell’Ordine e lo Statuto; partecipa alla vita della Gilda e può dedicarsi alle Vie interne ad essa; può portare la spada. E’ eventualmente affidato a un Cavaliere.

[IMG]http://i46.tinypic.com/2lo0ns9.gif[/IMG](06) Scudiero dell’Ordine --
Membro ufficioso, è l'aspirante che viene ammesso all'Ordine. Gli sono assegnati compiti di varia natura; ad egli e' negato l'utilizzo delle armi a meno che non sia un diretto superiore a dar l’autorizzazione per motivi di difesa, qual’ora si dimostrasse abbastanza affidabile ad utilizzare la suddetta.


SKILL Uniche per i gradi: Novizio dell’Ordine -- Cavaliere della Fenice .

Cuor della Fenice: Il Cavaliere è in grado di infondere ,grazie alla sua grande autorevolezza, coraggio, calma, forza di volontà, grinta e coesione nell'animo di chi lo ascolta,. La sua sola voce e la sua presenza sono in grado di risollevare il morale sia dei cavalieri sia dei civili anche nei momenti più bui.

Contrattacco rapido:
Strenui allenamenti, duelli quotidiani ed ampia esperienza
militare rendono questo combattente un vero maestro del combattimento, tanto che puo' applicare le proprie conoscenze di combattimento in via quasi automatica. Ha infatti sviluppato riflessi sì scattanti da permettergli con maggiore probabilità di riuscita, (a seconda del roling e a discrezione del Master), nel provare a rispondere ad un attacco dopo essersene difeso nello stesso turno.

Diplomazia Cavalleresca:
Grazie alla sua preparazione nel campo della retorica e al rispetto e al credito di cui gode, con i gesti e con l'uso sapiente dei toni di voce e del linguaggio, sempre rispettoso, educato e talvolta mellifluo ottiene un aumento delle possibilità di raggirare o convincere l’interlocutore, per ottenere informazioni o favori, qualunque persona egli abbia davanti.

Onore del Cavaliere:
Ovunque il suo lavoro lo trascini, il Cavaliere non mostra mai segni di paura. Per quanto sia grave la situazione di fronte a paure di tipo non magico non sarà possibile intimidirlo. In caso di paure di tipo magico o di controlli mentali che potrebbero influire sull'esito di una battaglia importante, o con la missione, egli potrà provare a avere un tiro salvezza su base dado da 10 pari o superiore a 4.


IN AGGIUNTA Per i gradi: Cavaliere Maestro -- Rettore dell’equilibrio --

Ordine: Con tale abilità, Il Maestro incute rispetto, obbedienza e timore consistente in tutti coloro che hanno punti Esperienza inferiori ai suoi parametri. Nel caso venga utilizzata unitamente ad altra abilità di classe o razza eguale o similare od affine, che possa quindi rafforzarne il potere, l'effetto sarà ovviamente potenziato.

Strategia Migliorata:
Il Maestro ha la capacità di leggere le sorti della battaglia riuscendo a manovrare le pedine presenti nella scacchiera della strategia per organizzare al meglio la battaglia o il duello. Inoltre Tale abilità permette al Maestro di mantenere una mente perfettamente lucida senza subire effetti di paura o panico e di resistere al dolore se colpiti, La sua sicurezza in battaglia potrebbe infondere coraggio e determinazione a coloro che combattono sotto di lui aumentando cosi le loro capacità combattive.



IN AGGIUNTA Solo per il Grado: Gran Maestro della Fenice


Fiuto Arcano:
La prima regola per una buona Guida è il poter riconoscere la magia, Grazie a un lungo addestramento sin da subito a seguire e sentire le variazioni di magia presenti attorno a loro cosi da stanare la fonte che le genera. L’abilità avvisa SEMPRE la guida della presenza di variazioni magiche ma per individuare con precisione la fonte necessita di un turno di concentrazione. Raggiunta la concentrazione La guida sarà capace di distinguere le fonti magiche che agitano le trame della natura e dell’equilibrio di Lisirios, (esseri di natura magica verranno percepiti anche se non fanno uso esplicito di magia.


Percepire l’aura:
Il Maestro potrà vedere l’aura di chi ha di fronte per capire cosa realmente sia, riuscendo a distinguere ogni razza tramite essa e anche eventualmente piante e animali che in verità son altro.

• Umano: aura bianca

• Elfo: aura verde lucente

• Mezz’elfo: aura verde chiaro

• Ninfe: aura azzurra

• Mezzi demoni: aura rosea

• Mezzi vampiri: aura grigia

• Nani: aura marrone

• Tritoni: aura blu mare

• Mannari: aura verde scuro

• Vampiri: aura nera con venature rosse

• Demoni: aura rossa con venature nere

• Angeli: aura d’orata

• Fate: aura d’argento



CODICE CAVALLERESCO:
Officium:
I. Siate fedeli alla cavalleria, ai suoi insegnamenti, e osservate il Codice della Cavalleria in ogni direzione.
II. Amate la vostra terra, la vostra famiglia, la vostra religione e sosteneteli in ogni circostanza.
III. Onorate il vostro regno e siate sempre fedeli agli altri cavalieri, al vostro ordine, alla vostra consorte, e al vostro stesso onore.
IV. Offrite la vostra fede al vostro sovrano. A costui avete reso omaggio e siete suo uomo: il vostro dovere è di proteggerlo dalla morte e dall'onta secondo le vostre forze. Non vi è slealtà maggiore che tradire il proprio signore.
V. Portate rispetto alle autorità : siate umili e accondiscendenti con chi vi precede, e trattate con umanità e rispetto chi vi segue in gerarchia.
VI. Amministrate giustizia e pietà allo stesso tempo

Verba:
I. Cercate sempre di sfoggiare portamento, eleganza, intelligenza e squisita educazione, adeguati all'alto lignaggio di un cavaliere.
II. Parlate sempre in modo chiaro e pacato.
III. Non fate uso di linguaggio volgare e risparmiatevi idiozie o stupidaggini. Mostrate sempre autodisciplina e controllo.
IV. Non parlate troppo volentieri. Chi parla troppo pronuncia parole che potrebbero tornargli a follia. Chi troppo parla fa peccato, dice il saggio. Per questo, nobili cavalieri, ve ne sconsiglio.
V. Ricordate che il silenzio è, qualche volta, la risposta migliore.
VI. Non mentite mai, e mantenete sempre fede alla parola data. La parola di un cavaliere sostiene il suo stesso onore. La vostra parola deve essere affidabile e sicura al di la di dubbi o incertezze.
VII. Date parola a tutti, anche agli ignoranti e agli ottusi, poiché anche essi hanno le proprie storie. Inoltre, non lasciatevi indebolire da pregiudizi e credenze.
VIII. Fate poche domande e ascoltate molto. Se potete non chiedete nulla mai; ma se sarà per compiacere qualche buon amico allora vi sia in onore chiedere una volta e anche due, perché la prima volta potrebbe non essere ben intesa. Ma non più di due volte

Caritas:
I. Abbiate compassione di tutti coloro che sono deboli, indifesi, o oppressi, e difendeteli sempre e ovunque.
II. Date sempre priorità ai bisogni degli altri, rispetto ai vostri.
III. Siate generosi e prodighi con tutti. Generosità è anche sinonimo di nobiltà.
IV. Se qualcuno vi pone una nobile e ammissibile richiesta, non potete rifiutarvi di esaudirla.
V. Non pretendete mai alcun compenso per il vostro aiuto. La ricompensa migliore per un cavaliere è l'aver compiuto una nobile impresa.
VI. C'e' sempre un valoroso cavaliere pronto ad aiutare un altro valoroso cavaliere quando lo vede in pericolo, e sempre un uomo valoroso dovrebbe detestare che un uomo valoroso venga ingiuriato.

Religio:
I. Difendete il nome di Astendar, dio dell’amore, della pace, delle arti e della saggezza, e servitevene per diffondere i principi di una vita devota al Bene.
II. Difendete il nome di Mynbruje, dea della giustizia, della verità e della giusta vendetta, e servitevene per giudicare i vostri nemici e per fermare le ingiustizie.
III. Difendete il nome di Upandal, dio della costruzione e dei progetti, e servitevene per pianificare un mondo migliore.

Integritas:
I. Non siate vanitosi, la vanità si cela dietro la virtù e la gloria. Guardatevi dall'eccessivo orgoglio perché è una debolezza alla quale nessuno è immune.
II. Tenetevi lontani dalla malvagia gloria mondana, perché la grande superbia porta inesorabilmente a grandi dolori.
III. Un cavaliere invidioso non otterrà mai onore, e poiché egli è anche un uomo invidioso che vuol avvantaggiarsi dell'onore, sarà disonorato due volte senza ottenere nulla. Per questo motivo gli uomini d'onore odiano quelli invidiosi e non mostrano loro alcun favore.

Puellae:
I. Rispettate le donne e soccorretele sempre quando sono sofferenti.
II. Se tenete al cuore di una dama, cercate di divenire il suo campione e cimentatevi in tornei sostenendo l'onore della vostra dama.
III. Non cercate volutamente di turbare la donna legata all'amore di un altro.
IV. Non importunate dame e damigelle, e desistete in caso le vostre intenzioni vanno contro la loro volontà.

Pugna:
I. Disputate duelli e tornei per difendere la vostra causa, e vendicare le offese.
II. Combattete sempre con onore e coraggio.
III. Non attaccate mai un nemico disarmato, e non caricate mai un avversario senza cavallo.
IV. Non colpite mai alle spalle, ed evitate i trucchi.
V. In battaglia, non aspettate nessuno e per primi date di sprono per infliggere un buon colpo; ma in consiglio, finchè siete giovani, guardatevi dal dare il vostro parere prima che i vostri maggiori abbiano parlato.
VI. Non abbandonate mai un amico o un alleato che si trova in difficoltà.
VII. Non rifiutare mai una sfida e non fuggite davanti al nemico. Chi non accetta una sfida, ebbene l'ha già perduta; e nel peggiore dei modi.
VIII. Se combattete con un cavaliere, ricordatevi che, quando l'avversario è battuto e non può difendersi ne resistere e chiede grazia, dovete averne misericordia e non ucciderlo.
IX. Non torturate mai l'avversario battuto.




[Modificato da Euranie Cryzz 02/06/2012 11:36]
OFFLINE
Post: 11
Città: MILANO
Età: 27
Sesso: Maschile
03/06/2012 00:45

La proposta a me, da profona e nuova arrivata nel gioco, piace molto.

Però noto che rispetto alle congreghe che diverrebbero naturali 'nemiche' -come sole nero e burattinai-, non c'è alcuna conformità nel sistema delle skill.

Quelle delle due gilde succitate sono molto, molto, molto più utili e forti. Inoltre sono divise in livelli, quando nei cavalieri della fenice mi pare di capire non ci siano simili, utili, suddivisioni.

Secondo me rivedendo un pò le abilità sarebbe veramente una bella congrega, e anzi, mi piacerebbe anche farne parte [SM=g27986] Quindi nel caso mi faccio avanti per dare una mano.



[Modificato da -Bejelit- 03/06/2012 00:47]
OFFLINE
Post: 172
Città: CHIAVARI
Età: 42
Sesso: Femminile
03/06/2012 09:30

La proposta per com'è, è stata pensata proprio per evitare un lunnnnnnnnngo elenco di abilità dispersive, e spesso, ho notato la mancanza del loro utilizzo...
Poi se proprio vogliamo dare e conformare la gilda alle altre, bè ci vuol poco a mettere abilità...anche se, a mio pensiero, sarebbe carino che un giocatore si sudasse l'abilità in gioco, imparandola con allenamenti, addestramenti, ed insegnamenti....


poi questo è un mio solo pensiero... il resto si vedrà...


cryzz
OFFLINE
Post: 11
Città: MILANO
Età: 27
Sesso: Maschile
03/06/2012 11:53

Re:
Idleyana, 03/06/2012 09.30:

La proposta per com'è, è stata pensata proprio per evitare un lunnnnnnnnngo elenco di abilità dispersive, e spesso, ho notato la mancanza del loro utilizzo...
Poi se proprio vogliamo dare e conformare la gilda alle altre, bè ci vuol poco a mettere abilità...anche se, a mio pensiero, sarebbe carino che un giocatore si sudasse l'abilità in gioco, imparandola con allenamenti, addestramenti, ed insegnamenti....


poi questo è un mio solo pensiero... il resto si vedrà...


cryzz



Si si vero, è bellissimo quando un pg impara in gioco ad usare un'abilità. Ma le abilità di cui parli sono quelle che qua chiamano da "paniere comune" (che brutto nome xD), insomma QUESTE .

Però è chiaro che questa possibilità ce l'hanno sia i cattivoni sia i cavalieri della fenice, che però a differenza dei prima avrebbero Solo le abilità comuni.

E' possibile però per il capocongrega assegnare le skill di congrega in base agli allenamenti, questo credo sia possibile. Basta che si richiedano gli allenamenti per ogni skill di congrega acquisibili. Forse un pò dispersivo, ma fattibile.

Ciauzzz [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 172
Città: CHIAVARI
Età: 42
Sesso: Femminile
03/06/2012 21:29

[PREMESSA: Lo so che x ora si è fermi... ovvero sono sospese le convalide di nuove proposte MA non amo lasciare in sospeso una cosa in cui credo, e vistosi l'impegno di chi si è coinvolto, TROVO giusto pubblicare il loro lavoro...chissà, appena sarà avvenuto il reset della land bè ^^ mai rinunciare xd...ecco quindi la revisione delle skill, con il contributo di -Bejelit- ]



SKILL BASE DELLA GILDA DA NOVIZIO IN SU


Cuor della Fenice:
Il Cavaliere è in grado di infondere ,grazie alla sua grande autorevolezza, coraggio, calma, forza di volontà, grinta e coesione nell'animo suo di chi lo ascolta. Difficilmente egli si arrende innanzi le difficoltà e con onore e forza le affronta con concentradione e determinazione. La sua sola voce e la sua presenza sono in grado di risollevare il morale sia dei cavalieri sia dei civili anche nei momenti più bui.

Percepire l’aura (livello unico): Il pg che possiede questa skill potrà vedere l’aura di chi ha di fronte (Massimo 20 m di distanza) per capire cosa realmente sia, riuscendo a distinguere ogni razza tramite essa e anche eventualmente piante e animali che in verità son altro. In base all'allineamento del pg di cui si osserva l'aura è anche possibile capire se è malvagio (più scura) o positivo (più chiara), rispetto al colore di base di ogni razza

• Umano: aura bianca • Elfo: aura verde lucente • Mezz’elfo: aura verde chiaro
• Ninfe: aura azzurra • Mezzi demoni: aura rosea • Mezzi vampiri: aura grigia
• Nani: aura marrone • Tritoni: aura blu mare • Mannari: aura verde scuro
• Vampiri: aura nera con venature rosse • Demoni: aura rossa con venature nere
• Angeli: aura d’orata • Fate: aura d’argento

Fiuto Arcano (livello unico): La prima regola per un cavaliere è il poter riconoscere la magia, Grazie a un lungo addestramento sin da subito a seguire e sentire le variazioni dell’equilibrio presenti attorno a loro cosi da stanare la fonte che le genera. L’abilità avvisa SEMPRE il cavaliere della presenza di variazioni dell’equilibrio, ma per individuare con precisione la fonte necessita di un turno di concentrazione. Raggiunta la concentrazione il cavaliere sarà capace di distinguere le fonti magiche che agitano le trame della natura e dell’equilibrio di Lisirios, (esseri di natura magica verranno percepiti anche se non fanno uso esplicito di magia. A questo si aggiunge anche la possibilità di parlare telepaticamente con i proprio confratelli per un massimo di 4 round consecutivi.



SKILL DI GILDA DA CAVALIERE IN SU



Onore del Cavaliere livello unico: Ovunque il suo lavoro lo trascini, il Cavaliere non mostra mai segni di paura. Per quanto sia grave la situazione di fronte a paure di tipo non magico non sarà possibile intimidirlo. In caso di paure di tipo magico o di controlli mentali che potrebbero influire sull'esito di una battaglia importante, o con la missione, egli potrà provare a avere un tiro salvezza su base dado da 10 pari o superiore a 4

Arma prescelta liv unico:
Consente un migliore uso dell’arma scelta dal player, e che deve essere obbligatoriamente esplicitata. La capacità di chi possiede la skill, nel maneggiare le armi, e in particolare tecniche che riguardano la combinazione di queste, è maggiore rispetto a quella di base, ed in più può andare a sommarsi alle abilità in uso delle armi che si possono scegliere con le skills di razza. Vale sia per armi a corto o lungo raggio. Consente inoltre, se si sceglie un arma da combattimento ravvicinato, una migliore ambidestria, se e solo se in entrambe le mani viene tenuta un arma tra quelle scelte (Ad esempio se l’arma scelta è una spada corta, aumenta la capacità nell’uso della stessa sia per la mano destra che per quella sinistra: ambidestria). A livelli superiori [Cavaliere Maestro/Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice] si possono scegliere 2 armi.

Destrezza Migliorata 2 livelli:
Chi possiede questa skill avrà un bonus alla propria agilità naturale, il che vuol dire che questo bonus si andrà a sommare alla percentuale di agilità di razza o che si possiede già.

Liv 1: Bonus del 20%. Grazie a questo livello le azioni acrobatiche hanno una discreta probabilità di riuscire, dai salti, alla corsa ad ostacoli, all’arrampicata. [Cavaliere]

Liv 2: Bonus del 30%. A questo livello le azioni acrobatiche hanno una buona probabilità di riuscire, dai salti, alla corsa ad ostacoli, all’arrampicata. Ed in più si riesce in certi casi a sfuggire a prese avversarie, dando maggiori possibilità di fuggire. [Cavaliere Maestro/Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]
Malus -> Se si possiedono armature pesanti il bonus si dimezza.


Percepire pericoli 3 livelli:
In molti casi coloro che fanno parte di questa congrega potranno trovarsi in seri pericoli visto il loro bisogno di portare giustizia e equilibrio anche dove sarebbe bene non portarlo. Riescono quindi ad usare le loro conoscenze e capacità per difendersi da chi cerca di usare sotterfugi e menzogne contro di loro. Sarà quindi più difficile mentire in presenza di chi possiede questa skill, e ancor più tendergli un agguato, visto che il loro istinto, e i loro sensi sempre tesi, presagiranno probabilmente un pericolo imminente.

Liv 1: A questo livello vista la sua esperienza in affari poco leciti unita ad una buona predisposizione naturale è in grado di rendersi conto, di avvertire la veridicità del parlare o degli atteggiamenti di un interlocutore che mente e di allontanarsi da situazioni che non gli sono chiare prima che si complichino. [Cavaliere]

Liv 2: A questo livello vista la sua esperienza in affari poco leciti unita ad una buona predisposizione naturale è in grado di rendersi conto, di avvertire la veridicità del parlare o degli atteggiamenti di un interlocutore che mente, anche se capace a farlo, e di avvertire se la situazione può essere pericolosa o meno. [Cavaliere Maestro]

Liv 3: Il possessore vista la sua esperienza in affari poco leciti unita ad una buona predisposizione naturale è in grado di rendersi conto, di comprendere chi gli mente dal parlare o degli atteggiamenti di un interlocutore, anche se è un maestro nel mentire, riesci poi ad avvertire se la situazione può essere pericolosa, comprendendo se vi sono complotti verso la propria persona o verso chi gli sta vicino (i vicini solo se molto legati a chi usa questa skill o se utili a quest’ultimo). [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]


Difesa Migliorata:
Questa skill è il frutto di un ben preciso addestramento, spesso portato in condizioni estreme. Chi la possiede ha maggiori probabilità di sfuggire ad un attacco avversario, parandolo o schivandolo. Per potersi tradurre in un buon bonus naturalmente la skill deve essere ben giocata. In sostanza aumenta la reattività del difendente che usa bene questa skill.
Liv 1: la probabilità di difendersi aumenta del 20% [Cavaliere]
Liv 2: la probabilità di difendersi aumenta del 30% [Cavaliere Maestro]
Liv 3: la probabilità di difendersi aumenta del 40% [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]

Focus mentale 3 livelli:
E’ la capacità di concentrarsi quando si esegue qualcosa di complicato, e può essere usata in diversi frangenti. Consente infatti di concentrarsi anche in luoghi affollati e rumorosi. Aiuta principalmente nelle azioni di cast, qualora eventi esterni cerchino di traviare la mente dell’incantatore, allontanandolo dal suo fine. Ai livelli più alti, abbassa gli effetti di charme e paura.

Liv 1: A un suono persistente la concentrazione decade, altrimenti l’azione intrapresa riesce senza troppe difficoltà. Aumenta del 20% la possibilità di riuscire nell’azione scelta. Il tutto solo se vien preceduto da una buona dose di concentrazione. [Cavaliere]

Liv 2: La concentrazione decade quando si avverte un suono troppo forte, in altro caso difficilmente accade. Aumenta del 40% la possibilità di riuscire nell’azione scelta. Il tutto solo se vien preceduto da una buona dose di concentrazione. Chi ha questo livello riesce in più a resistere alla paura ed allo charme con maggior ardore, puntando tutto sulla propria mente allenata (15% di possibilità di resistere). [Cavaliere Maestro]

Liv 3: La concentrazione a questo livello è molto forte, e a meno che non si venga colpiti generalmente viene mantenuta alta. Aumenta del 60% la possibilità di riuscire nell’azione scelta. Il tutto solo se vien preceduto da una buona dose di concentrazione. Chi ha questo livello riesce in più a resistere alla paura ed allo charme con maggior ardore, puntando tutto sulla propria mente allenata (30% di possibilità di resistere). % [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]


Diplomazia Cavalleresca:
Grazie alla sua preparazione nel campo della retorica e al rispetto e al credito di cui gode, con i gesti e con l'uso sapiente dei toni di voce e del linguaggio, sempre rispettoso, educato e talvolta mellifluo ottiene un aumento delle possibilità di raggirare o convincere l’interlocutore, per ottenere informazioni o favori, qualunque persona egli abbia davanti.

Liv 1: la probabilità di riuscire aumenta del 20% [Cavaliere]
Liv 2: la probabilità di riuscire aumenta del 40% [Cavaliere Maestro]
Liv 3: la probabilità di riuscire aumenta del 60% % [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]



ARMATURE
Competenza nelle protezioni: il possessore di questa skill ha acquisito grande esperienza nell'uso di tutte le protezioni (armature, scudi, elmo...) ed è in grado di servirsene al meglio sia di sopportarne meglio il peso.

LIVELLO 1: +20 % di probabilità di effettuare una buona parata servendosi dello scudo o di una parte dell'armatura (bracciali, spallacci). Inoltre porta un'armatura leggera (cuoio, cotta) senza risentire del peso e dell'ingombro. [Cavaliere]

LIVELLO2: +30% Di probabilità di effettuare una buona parata servendosi dello scudo o di una parte dell'armatura (bracciali, spallacci). Inoltre porta un'armatura media (piastre leggere) senza risentire del peso e dell'ingombro. [Cavaliere Maestro]

LIVELLO 3: +40% Di probabilità di effettuare una buona parata servendosi dello scudo o di una parte dell'armatura (bracciali, spallacci). Inoltre porta un'armatura pesante (cotta a piastre) senza risentire del peso e dell'ingombro. [Rettore dell’equilibrio/Gran Maestro della Fenice]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com