È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Per i master: specchietto ferite/role di cura

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2012 15:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 344
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
24/04/2012 15:25


Specchietto ferite/role di cura
In caso di ferite multiple si sommano i pf persi e per le cure si va a vedere quale ferita richiede maggiori cure e a questa si somma 1.
Esempio pg gabriel: Polso rotto+ferita grave alla spalla+costole rotte: 25+30+40=-95 pf
4 role di cure +3 di riposo

In caso di pg che hanno bonus di guarigione: Si riducono di 1 le role di cura e di riposo

Questo specchietto è indicativo per ferite e role di cura necessarie alla guarigione di un pg. Si divide in traumi lievi/medi e forti.

Trauma lieve: 0 pf persi, al massimo una role di riposo

Su un totale di 200 pf, la norma è così:
10 pf persi: 1 role di cura e 1 di riposo
20 pf persi: 2 role di cure, 1 di riposo
25-100 pf: 3 role di cura, 3 di riposo
Casi specifici indicati nello specchietto

Traumi lievi
Affaticamento da lavoro pesante: 0 pf persi. 1 role di riposo
Graffi vari, profondità lieve: 0 ps persi. 1 role di riposo per la guarigione.
Lividi: 0 ps persi. 1 role di riposo per la guarigione
(N.b.: non si adatta al caso di due pg che si prendono a pugni)

Traumi medi

Ferita lieve (poco profonda/lunga): 1 role di cure, 1 di riposo.
10 ps persi

Contusionei o frattura delle dita: 2 role di cure, 1 di riposo
20 pf persi

Urti o graffi alla testa: 2 role di cura, 1 di riposo
15 pf persi

Ferite da frusta: in base al numero. Generalmente: 1 role di cura e 1 di riposo
Perdita ps: 1 a frustata.

Pugni, calci ecc: generalmente 1 role di cura e 1 di riposo

Frattura del naso: 2 role di cura, 1 di riposo.
Perdita 15 ps

Traumi gravi

Ferita profonda nelle zone spalle e gambe: 2 role di cura, 2 di riposo
tra i 25 e i 30 ps persi, in casi maggiori anche 40. Perdita di 5 ps ogni 4 turni in cui il sanguinamento non viene fermato. A -80 ps il pg sviene.

Ferita profonda zona busto (che non tocchi polmoni o altri organi vitali): 2 role di cura, 3 di riposo.
Tra i 40 e i 50 pf persi. Perdita di 5 ps ogni 3 turni in cui il sanguinamento non viene fermato. A -80 ps il pg sviene.

Ferita profonda alla testa o al collo (che non tocchi organi vitali): 3 role di cura, 3 di riposo.
Tra i 50 e i 55 ps persi. Perdita di 5 ps ogni 4 turni in cui il sanguinamento non viene fermato.

Perdita Arti: 4 role di cura, 2 di riposo, 2 di recupero mobilità
Tra gli 80 e i 90 pf persi. Perdita di 10 ps ogni 5 turni in cui il sanguinamento non viene fermato.

Frattura di braccia/polsi, gambe, ginocchia, caviglie ecc. 3 role di cura, 2 di riposo.
Tra i 30 e i 40 pf persi.
Frattura delle costole: 3 role di cura, 2 di riposo
Fra i 40 e i 45 pf persi.
(Attenzione: rischio che le costole si conficchino in qualche organo interno. Il paziente va trattato con molta cura)

Ferita a organi vitali (polmoni ecc): Rischio morte altissimo, intervento immediato, difficilissimo da recuperare. Nel caso: 5 role di cura e 3 di riposo. Perdita pf: tra i 120 ai 140. Perdita di altri 10 pf ogni 4 turni in cui il sanguinamento non viene fermato.


__________________________________________________________________________

Proposta punti mente.
I traumi psicologici. Come ruolarseli in base al punteggio.


Pm: 200
0-30 pm in meno= trauma lieve, superabile con una role di riposo. Di solito in seguito a uso di incanti difficili ecc.
31-61 pm in meno: trauma lieve, in seguito a brutte esperienze, ma non troppo drammatiche o a cast particolarmente difficili. Una role di riposo.
62-100 pm in meno: trauma medio. Superabile con due role di riposo e tranquillità. Seguito di solito in seguito a cast difficili falliti.

101-120pm: Trauma medio grave. Seguito a brutte esperienze come tentati rapimenti ecc. Due role di riposo e tranquillità.

121- 150: trauma molto grave. Seguito a rapimenti, tentati omicidi e cose del genere. Tre role di riposo e tranquillità. Il fisico inizia a risentirne, e sarà difficile fare anche cose normali o di routine.

150-160: trauma gravissimo. Seguito a violenze, rapimenti, perdita di una persona cara, visioni di omicidi ecc. Tre role di riposo, nella prima il pg sarà in stato catatonico. Il fisico ne risente, e sarà possibile che il pg non riesca ad alzarsi dal letto. Depressione per le prime due role di riposo.

160-190: trauma gravissimo. Seguito a violenze, rapimenti, visioni di omicidi, abbandono di un succuble da parte del vampiro padrone. Quattro role di riposo, nelle prime due il pg sarà in stato catatonico. Istinti suicidi, depressione. Il pg non dovrà assolutamente essere lasciato da solo.

191 -200: profondo shoc: Seguito a violenze, rapimenti, visioni di omicidi, abbandono di un succuble da parte del vampiro padrone o più cose insieme. Cinque role di riposo, nelle prime due il pg sarà in stato catatonico. Istinti suicidi, depressione. Il pg non dovrà assolutamente essere lasciato da solo.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com