È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CORTE DI MARSION:

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 23:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 38
Città: MENFI
Età: 40
Sesso: Femminile
15/02/2012 23:48

(Nuovo statuto)

DESCRIZIONE E SCOPO:

La Corte di Marsion è una Gilda di Carattere Neutrale a scopo Governativo volta a riunire e difendere le persone presenti sotto il Dominio dei Sovrani di Marsion. I funzionari della Corte sono quindi animati da una profonda e devota rettitudine nei confronti della loro Terra e del conseguente patrimonio tradizionale e culturale, mossi da un cuore estremamente vigile verso la fabbisogno del proprio Regno e le esigenze del Popolo stesso. Il saluto di Gilda è “Nominatim Marsion”


STILE E COMPORTAMENTO:

I membri della Corte di Marsion si distinguono per pazienza, gentilezza, saggezza e conoscenza di tutto ciò che riguarda il Regno. Essi infatti, non solo fanno in modo che ogni Cittadini rispetti le Leggi che vigono, ma possono essere definiti anche Guide delle Regole Comportamentali.

All’interno della Corte vi sono delle Leggi che ogni membro deve rispettare:

1. Ogni membro della Corte deve portare rispetto a tutti i membri che ne fanno parte, che sia di grado superiore o inferiore. La punizione verrà impartita in base alla gravità della questione.
2. Qualsiasi richiesta verrà fatta da un membro dell’Alto Consiglio deve essere seguito.
3. Il diritto di parola è un diritto che solo l’Alto Consiglio può concedere a cariche inferiori.
4. Un ordine da parte dei Sovrani ha assoluta precedenza e va eseguita con massima serietà da parte di ogni membro.
5. Il tradimento verrà punito con l’espulsione immediata e definitiva dalla Corte.


IL RITO:

Ogni membro che vorrà entrare a fare parte della Corte, verrà sottoposto ad un Giuramento che citerà tali parole:

“Io (nome e cognome completo), giuro Fedeltà ai Sovrani di Marsion e al Governatore, di servire la Corona e di proteggerla, nonché di portare rispetto a Confratelli e Consorelle che da oggi mi guideranno all’interno della Corte”

Il giuramento avverrà davanti i Sovrani ed il Governatore. Nel caso i Sovrani non possano essere presenti al giuramento, il Governatore farà le sue veci.


CARICHE E RESPONSABILITA’:

Governatore di Marsion
Vicario della Corte di Marsion
Consigliere della Corte di Marsion
Cerimoniere della Corte di Marsion
Dama della Corte di Marsion
Guardia della Corte di Marsion
Araldo della Corte di Marsion
Ciambellano della Corte di Marsion
Servitore della Corte di Marsion

Governatore di Marsion: Colui di cui la Sovrana ha piena fiducia. Esso può decidere non solo sui membri della Corte, ma anche sui Cittadini di tutta Marsion. A lui spetta l’ultima parola su tutto ciò che riguarda la Corte, su nuove Leggi e su tutto ciò che riguarda il lavoro all’interno della Corporazione. Assieme ai Sovrani decide chi può essere degno per le sue doti di entrare all’interno della Corte. Guida per tutti coloro che ricoprono cariche inferiori.

Vicario della Corte di Marsion: E’ colui che fa le veci in assenza del Governatore. Questa figura viene riconosciuta come il portavoce tra la Corte di Marsion e quelle degli altri Regni, tra i Nobili e il Governatore stesso. I Sovrani ed il Governatore sono le uniche presenze a cui deve sottoporsi e chiedere Consiglio prima di ogni decisione. A lui vengono proposte nuove Leggi, che verranno successivamente decise in presenza dei Sovrani o del Governatore. E’ a conoscenza di tutti i Segreti presenti a Corte. Guida per tutti coloro che ricoprono cariche inferiori.

Consigliere di Marsion: Chi ricopre questa carica ha il potere ed il dovere di Consigliare le migliori decisioni al Governatore. Esso è una delle più alte figura presenti all’interno della Corte e si occupa della contabilità e di tutto ciò che per alla Corte può essere utile. Viene nominato Primo Consigliere solo chi conosce perfettamente le Regole che vigono su Marsion e quelle all’interno della Corte tutta.

Cerimoniere di Marsion: Si occupa di Organizzare eventi sia all’interno che all’esterno della Corte. Egli è il massimo esponente dell’Organizzazione di Feste, Cerimonie, Balli in Maschera, eventi Culturali e tutto ciò che ha un’aria Festosa.

Dama di Marsion: Assistente personale e fidata compagna della Sovrana di Marsion. Chi ricopre questa carica spesso spicca per la sua innata eleganza e sapienza del Bon Ton. Il suo compito è quello di allietare le giornate più buie della Sovrana, intrattenendola con le sue doti quali il canto, il ballo, la musica o la poesia. Spesso viene nominata Dama di Marsion colei che possiede più di una sola dote.

Guardia di Marsion: Colui che è riuscito a distinguersi grazie alle grandi doti e abilità nel manipolare qualsiasi tipo di arma. La Guardia ha il compito di far rispettare le Regole del Regno ed il comportamento nella Corte, ammonendo i trasgressori e accogliendo chi giunge a Corte. Essendo storicamente legato alla Corte, la Guardia ne è anche il Custode. Se richiesto, la Guardia sarà a seguito dei Sovrani o del Governatore, per difenderli da eventuali attacchi anche fuori dal Palazzo.

Araldo di Marsion: Colui ha più dimestichezza e diplomazia delle cariche precedenti, ha il compito di tenere stretto ogni rapporto con esterni. Si cura di mantenere buoni rapporti con tutte le Gilde presenti all’interno e all’esterno di Marsion, allontanando eventuali minacce da parte di Estranei. Inoltre, controlla che tutto funzioni al meglio all’esterno del Palazzo, quindi nelle Locande e in qualsiasi altro luogo sia di Marsion.

Ciambellano di Marsion: Chi oramai partecipa in maniera costante e presente ed è consapevole di tutte quelle che sono le Leggi all’interno della Corte e di Marsion. Il suo compito non è diverso da quello del Servitore, ma è responsabile anche della Pulizia del Palazzo, di conseguenza è un Osservatore del benessere della Corte tutta. Inoltre, se richiesto, ha il compito di intrattenere gli ospiti o chiunque lo chieda o di guidare gli ospiti nelle stanze Reali. I suoi compiti rimangono in qualche modo legati anche alla carica di Servitore.

Servitore di Marsion: Colui che è a servizio di tutta la Corte. Si occupa di tutte le piccole faccende che gli altri non sono tenuti a sbrigare e che si possono definire futili, secondarie. Inoltre deve fare in modo che tutti possano fidarsi di lui, assecondando qualsiasi tipo di richiesta dai suoi superiori. Durante la sua permanenza Egli è tenuto ad apprendere il più possibile.


ULTERIORI INFORMAZIONI:

L’Alto Consiglio ha solitamente sede all’interno del Palazzo, e viene indetto ogni qualvolta il Governatore lo ritiene necessario. Serve principalmente per discutere di gravi problemi sorti all’interno della Gilda o della Cittadina. All’interno vige la democrazia, e ogni membro dell’Alto Consiglio potrà esprimere il proprio parere e a turno saranno tutti ugualmente ascoltati. Da ricordare che l’ultima parola spetta sempre al Governatore.

L’Alto Consiglio è composto dal Governatore, dal Vicario e dal Consigliere. In casi eccezionali potrà essere richiamato anche un membro che non si trova all’interno dell’Alto Consiglio.


SKILL:

GOVERNATORE:

Conoscenze diplomatiche: Il Governatore della città, abile nell'arte oratoria, sarà capace di convincere della validità delle sue ragioni grazie ai toni, alle posture corporali e alle espressioni del viso con una probabilità del 40% maggiore rispetto a chi non ha tale skill.

Conoscenze finanziarie: Il Governatore avrà conoscenza dei mercati e delle finanze dei vari regni, essendo abile nella contrattazione di prezzi con una probabilità di raggiunger il proprio obbiettivo del 40% maggiore rispetto a chi non ha tale skill, e con una probabilità del 40% maggiore di evitare imbrogli da parte dei Mercanti.

Conoscenza del Bon Ton: Il Governatore avrà piena conoscenza del Bon Ton, e potrà quindi mantenere intatta la propria figura di Alto Signore di Corte, e quella di tutta la sua Gilda. Tale skill permette di incantare e ammaliare chiunque il governatore voglia, avendo una probabilità maggiore del 40%.

Conoscenze storiche: Il Governatore è a conoscenza di Eventi storici e di tutto ciò che riguarda la storia di Marsion non solo degli anni precedenti, ma anche di fatti recenti. Con questa skill, chi la usa può sostenere una conversazione basata sul passato e sulla nascita di ogni essere ora presente sulle Terre.


VICARIO:

Conoscenze storiche: Vicario della Corte, il Braccio destro del Governatore, è a conoscenza di Eventi storici e di tutto ciò che riguarda la storia di Marsion non solo degli anni precedenti, ma anche di fatti recenti. Con questa skill, chi la usa può sostenere una conversazione basata sul passato e sulla nascita di ogni essere ora presente sulle Terre.

Conoscenze diplomatiche: abile nell'arte oratoria sarà capace di convincere della validità delle sue ragioni grazie ai toni, alle posture corporali e alle espressioni del viso con una probabilità del 20% maggiore rispetto a chi non ha tale skill (Abilità contrapposta di skill comuni Animo di ferro L.1).

Conoscenza del Bon Ton: Il Vicario avrà piena conoscenza del Bon Ton, e potrà quindi mantenere intatta la propria figura di Alto Signore di Corte, e quella di tutta la sua Gilda. Tale skill permette di incantare e ammaliare chiunque il Vicario voglia, avendo una probabilità maggiore del 20%.

Conoscenze finanziarie: Il Vicario avrà conoscenza dei mercati e delle finanze dei vari regni, essendo abile nella contrattazione di prezzi con una probabilità di raggiunger il proprio obbiettivo del 20% maggiore rispetto a chi non ha tale skill, e con una probabilità del 20% maggiore di evitare imbrogli da parte dei Mercanti.


CONSIGLIERE:

Conoscenze diplomatiche: abile nell'arte oratoria sarà capace di convincere della validità delle sue ragioni grazie ai toni, alle posture corporali e alle espressioni del viso con una probabilità del 10% maggiore rispetto a chi non ha tale skill (Abilità contrapposta di skill comuni Animo di ferro L.1).

Conoscenze finanziarie: Il Consigliere avrà conoscenza dei mercati e delle finanze dei vari regni, essendo abile nella contrattazione di prezzi con una probabilità di raggiunger il proprio obbiettivo del 10% maggiore rispetto a chi non ha tale skill, e con una probabilità del 10% maggiore di evitare imbrogli da parte dei Mercanti o di altre persone.

Conoscenze storiche: Il Consigliere della Corte è a conoscenza di Eventi storici e di tutto ciò che riguarda la storia di Marsion non solo degli anni precedenti, ma anche di fatti recenti. Con questa skill, chi la usa può sostenere una conversazione basata sul passato e sulla nascita di ogni essere ora presente sulle Terre.

Persuasione: Con questa skill, il Consigliere della Corte sarà in grado di raggirare chiunque, purchè non faccia parte della Corte stessa. Serve principalmente per stringere accordi o prendere decisioni con alleati, sfruttando al meglio le situazioni.


CERIMONIERE:

Organizzazione: Questa skill serve al Cerimoniere principalmente per organizzare eventi di grande popolarità come le feste all’interno del Palazzo o che comunque hanno a che fare con la Corte. Sfruttando questa skill, si può infatti avere il 20% di possibilità che tutti apprezzino gli addobbi da lui scelti e gli arredamenti di ogni stanza preparata per l’evento.

Inventiva stravagante: Con tale skill il Cerimoniere da sfogo alle fantasie più stravaganti che si possano avere. Grazie ad essa, l’individuo che la usa sarà in grado di mettere su spettacoli o eventi più bizzarri che comuni, con il 20% di possibilità che tutti apprezzino gli addobbi da lui creati e gli arredamenti di ogni stanza preparata per l’evento.

Convincere: Grazie a questa skill il Cerimoniere sarà in grado di convincere tutti delle proprie decisioni, potendo mettere fine all’indecisione non solo sua, ma anche degli altri pg che lo circondano, con il 20% di possibilità che tutti siano d’accordo.

Artista: Chi usa questa skill si può definire un vero e proprio Artista, poiché questa permette di improvvisare con voce, strumenti o altro, dei veri e propri eventi, anche se molto minori a quelli organizzati, e se saprà giocarsi bene questa skill raccoglierà attorno a se non poca gente. Grazie a questa skill il soggetto sarà anche in grado di cantare come un usignolo e di suonare altrettanto bene, ma data la concentrazione che ci vorrà, la skill durerà solo 5 turni. Nel caso si vorrà utilizzare anche dopo, bisognerà aspettare un minimo di 2 turni.


DAMA:

Intrattenimento: Colei che usa questa skill sarà in grado di intrattenere i propri Sovrani e non soltanto, anche tutti coloro che non fanno parte della Corte stessa. Grazie a strumenti, voce, poesia o altro, questa può incantare chiunque. Viene sfruttata questa skill soprattutto in presenza di altro Governatori o Nobili.

Apprendimento veloce: La Dama in questione che usa questa skill potrà apprendere velocemente diversi tipi di strumenti con la quale conquistare i propri Sovrani e intrattenere gli altri Nobili. Che sia il canto o qualche strumento non importa, con questa skill si può imparare tutto più in fretta, purchè siano fatte delle vere e proprie giocate e si tratti di intrattenimento di vario tipo.

Conoscenza del Bon Ton: Chiunque usi questa skill avrà piena conoscenza del Bon Ton, e potrà quindi mantenere intatta la propria figura, e quella di tutta la sua Gilda. Tale skill permette di incantare e ammaliare chiunque la Dama voglia, avendo una probabilità maggiore del 20%.

Maga della conversazione: Tale skill permette alla Dama di rendere piacevole qualsiasi discorso stia trattando, che si parli di religione, di misteri, o di semplici segreti tra damigelle. Essa saprà rendere il discutere molto più piacevole del solito, non rischiando di sfociare nella monotonia.


GUARDIA:

Guardia ambidestra: Chiunque usi questa skill sarà in grado di usare qualsiasi tipo di arma con entrambe le mani, con la stessa abilità e velocità con la quale solitamente si usa la propria arma.

Resistenza: La Guardia con questa skill avrà molta più resistenza per ciò che riguarda le ferite lievi, riuscendo a muoversi liberamente nonostante ciò, per quelle di media entità invece avrà ben poche difficoltà a muoversi, ma la stanchezza si farà sentire molto lentamente, per quelle di grande entità invece, questa skill potrà durare solo 2 turni.

Adrenalina: Con questa skill chi la usa avrà maggiori possibilità di schivare i colpi dell’avversario, aumentando la propria percezione e agilità, quasi si prevenissero i colpi dell’avversario. Inoltre, usandola, si potrà colpire con maggiore forza, dando il 20% di possibilità che l’avversario cada esausto.

Guardia alta: Chi usa questa skill è per pura difesa. Grazie ad essa infatti, se ci si concentra per un breve periodo di tempo (2 turni), si potrà venire letteralmente circondati da un’aura di colore azzurrino, che proteggerà da qualsiasi colpo e da qualsiasi arma. Se il colpo è di bassa entità non si verrà feriti, se di media si verrà feriti come se fosse di bassa, se invece il colpo che viene dato è di alta entità si verrà feriti come se fosse di media, dimezzando così ogni colpo.


ARALDO:

Persuasione: Con questa skill, l’Araldo della Corte sarà in grado di raggirare chiunque, purchè non faccia parte della Corte stessa. Serve principalmente per stringere accordi o prendere decisioni con alleati, sfruttando al meglio le situazioni.

Percepire intenzioni: Grazie a questa skill chiunque la usi sarà in grado di riconoscere il vero dal falso. Questa skill viene usata soprattutto per stringere accordi con altre Gilde, per cercare di capire se sia buona cosa o meno allearsi con altri individui e se ci si può fidare. Tale skill è molto importante per l’Araldo.

Conoscenze diplomatiche: l’Araldo della città, abile nell'arte oratoria, sarà capace di convincere della validità delle sue ragioni grazie ai toni, alle posture corporali e alle espressioni del viso con una probabilità del 10% maggiore rispetto a chi non ha tale skill.

Informazione segreta: Con questa skill il soggetto che la usa avrà più probabilità di raccogliere il più informazioni possibili sull’individuo che gli interessa. Tale skill può essere usata anche per convincere altri individui a dare tutte le informazioni che vuole. Non si attiva se le informazioni che l’Araldo cerca non hanno nulla a che vedere con la Corte.


CIAMBELLANO:

Artista: Chi usa questa skill si può definire un vero e proprio Artista, poiché questa permette di improvvisare con voce, strumenti o altro, dei veri e propri eventi, anche se molto minori a quelli organizzati, e se saprà giocarsi bene questa skill raccoglierà attorno a se non poca gente. Grazie a questa skill il soggetto sarà anche in grado di cantare come un usignolo e di suonare altrettanto bene, ma data la concentrazione che ci vorrà, la skill durerà solo 5 turni, ma sarà utilizzabile anche subito dopo.

Organizzazione: Questa skill serve al Ciambellano principalmente per organizzare eventi di grande popolarità come le feste all’interno del Palazzo o che comunque hanno a che fare con la Corte. Sfruttando questa skill, si può infatti avere il 10% di possibilità che tutti apprezzino gli addobbi da lui scelti e gli arredamenti di ogni stanza preparata per l’evento.

Occhio indagatore: Grazie a tale skill il Ciambellano sarà in grado di distinguere la buona pulizia dalla cattiva, poiché chi riveste questa carica deve occuparsi anche che tutto il Palazzo splenda, riconoscendo macchie, polvere, e altri tipi di sporcizia su ogni parete.

Osservatore: Chi è appena divenuto Ciambellano della Corte, potrà usare questa skill per imparare più in fretta le abitudini della Corte, i comportamenti, i costumi e le usanze, per avere una rapida discesa all’interno della Gilda, a patto che le giocate vengano fatte ON GAME e che questa skill venga usata solamente per la Corte.


SERVITORE:

Osservatore: Chi è appena divenuto membro della Corte, potrà usare questa skill per imparare più in fretta le abitudini della Corte, i comportamenti, i costumi e le usanze, per avere una rapida discesa all’interno della Gilda, a patto che le giocate vengano fatte ON GAME e che questa skill venga usata solamente per la Corte.

Conoscenze generali: Chiunque voglia fare parte della Corte deve anche dimostrare di avere un minimo di conoscenza, che sia storica, che sia della Corte o di altro, in modo da poter sostenere qualsiasi conversazione con chi ha una carica maggiore di lui.



REQUISITI DI AMMISSIONE:

- Buona presenza mensile;
- Avere buona padronanza delle regole di role;
- Essere a conoscenza delle regole e delle leggi del Regno.

DEGRADAZIONE O ESPULSIONE:

- Comportamento non consono al grado che si ha in gilda;
- Assenza prolungata non giustificata (almeno on).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com