Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SCHEDA DI RAZZA

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2012 22:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 173
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Maschile
09/02/2012 14:33

Il Branco


Le leggi del branco sono uniche ed inscindibili. Vincoli antichi come il mondo, saggi e giusti come il tempo. Ogni componente del branco è tenuto a rispettarle, a costo della vita stessa. L’autorità massima del branco consiste nel Capobranco, il più forte degli Ibridi viventi. Egli organizza la vita della sua famiglia, i compiti e si assicura che ciascuno svolga la sua parte.
Il branco non consiste di per se di una corporazione, essa è l’unica realtà che un Ibrido potrebbe mai accettare. La sua natura, superiore ed indipendente, gli impedirebbe di sottostare o gestire qualsiasi cosa che non sia il braco stesso. Egli non si unirà mai ad un’altra corporazione, gilda, o comunità e, in caso accadesse, verrebbe marchiato di Tradimento verso la famiglia, salvo che non sia un ordine diretto del capobranco a concederlo. (Nulla verrebbe in alcun caso messo davanti ai bisogni del branco).




Le leggi del branco:
1) Rispettare sempre l’autorità del capobranco
2) Rispettare sempre la vita dei compagni
3) Svolgere nel modo migliore possibile il compito che ciascuno dei membri occupa nel branco
4) Rispettare sempre l’assoluta segretezza dell’esistenza del branco
5) Non compiere atti che generino conseguenze rischiose per il branco ed i suoi membri
6) Non abbandonare il branco né nessuno dei suoi componenti
7) Vivere con dignità e saggezza, tenendo bene in mente di essere parte del progetto più perfetto del creato
8) Non utilizzare i poteri della mutazione se non estremamente indispensabile
9) Mai, neppure sotto tortura, rivelare anche solo un aspetto del mondo legato agli Ibridi o alla loro esistenza.
10) Il capobranco è il mannaro più forte, ogni singolo membro del branco potrà sfidarlo per il titolo.

I ruoli nel Branco:

Capobranco [1 max] Gestore e pilastro dell’intera famiglia, massima autorità politica, militare e decisionale. La sua parola è saggia, giusta, è legge per i figli e la sua vita preziosa e speciale. Egli resta in carica fintanto che non arrivi uno sfidante degno di batterlo e sostituirlo.

Skill del Capobranco

-Conoscenze della natura: Il capobranco è tenuto a conoscere ogni aspetto del mondo naturale. Luoghi, paesaggi, flora e fauna non sono un mistero per egli. Egli conoscerà le erbe officinali, quelle nocive e velenose, saprà ambientarsi in ogni ambiente e, in ogni caso, saprà come sopravvivere.

-Conoscenze delle leggi: Per sua natura il capobranco conoscerà i sistemi di legge che vigono nel mondo, tipici di ogni razza e territorio.

-Parola del Sovrano: La parola del capobranco è legge, i suoi figli tenderanno sempre a rispettare questo vincolo. Rispettando ogni suo dire, in ogni circostanza.

Fedele del capobranco [3 max] I consiglieri del Signore del clan, egli rappresentano la sua parola e la sua persona in sua assenza, presso le altre razze e costituiscono un’autorità seconda soltanto a quella del Capobranco per i membri. Il loro ruolo è quello di tenere sempre informato il loro Signore, di consigliarlo nelle sue scelte e di guidarlo nelle sue decisioni. Essi risultano Ibridi con la completa fiducia del Capobranco, se questi dovesse mancare per cause improvvise, sarà il primo dei suoi fedeli a prendere il suo posto.

Skill dei Fedeli del capobranco

-Conoscenze delle leggi: Per loro compito i fedeli conoscono i sistemi di legge che vigono nel mondo vampirico e mannarico, le loro usanze, le loro debolezze ed ogni loro usanza. Il motto “conosci il tuo nemico” non è mai stato tanto vero, quanto per gli Ibridi

-Conoscenze della natura: I fedeli sono tenuti a conoscere ogni sorta di ambiente naturale esistente. Avranno una conoscenza approfondita anche della morfologia geografica del mondo in cui si trovano e delle disposizioni delle città su di questo.

Guerrieri/Guardiani/Cacciatori essi rappresentano il braccio armato degli Ibridi, essi sono esperti nelle armi, nel costruirle, ripararle ed usarle. Sono abili combattenti, duramente addestrati (generalmente dai Fedeli o dal capobranco stesso), si allenano quotidianamente per rafforzare le loro facoltà e la loro forza fisica. Mentre i guerrieri si occupano dei conflitti interraziali ed alle campagne militare degli Ibridi, i cacciatori si occupano del sostentamento del branco, compiono battute di caccia quotidiane o settimanali (in base al bottino della caccia). I guardiani, infine rappresentano le difese della Tana, essi vigono perennemente attorno ai confini, fungendo da guardie e sentinelle, proteggendo il Branco da invasioni o Visitatori indesiderati.

Skill dei guerrieri

-Conoscenze delle armi: In quanto tali, i guerrieri sono esperti nell’uso di ogni arma, di qualsiasi sorta, siano esse naturali (artigli, morsi) o artificiali. Sapranno come forgiare una lama o come ripararne una.

-Tattiche di guerriglia: Gli Ibridi sono particolarmente esperti nella caccia in branco, essi sono ottimi strateghi e tenderanno ad organizzare al meglio un agguato o una caccia, sfruttando le loro possibilità in sincronia ed efficacia.

Levatrici Esse sono coloro al quale è affidato il compito del parto. Gli Ibridi, differentemente dai vampiri, presentano un apparato riproduttivo completamente funzionale. Essi hanno un periodo di gestazione notevolmente breve (2 mesi circa) e, compito delle levatrici è quello di dar sostegno ad ogni componente del branco che sia in periodo di gestazione.
Skill delle levatrici

-Preveggenza minore: Le loro abilità, permettono alle levatrici di poter percepire il sesso del nascituro e la data esatta del parto, sin dalla prima settimana di gestazione.

-Indurre doglie: Le levatrici, attraverso una seria complessa e studiata di gesti, potranno indurre delle contrazioni nel corpo della futura genitrice.

-Curare ferite: L’abilità delle levatrici gli consente di conoscere in maniera magistrale il metodo migliore per medicare una ferita. Esse potranno preparare unguenti naturali e bendaggi in grado di ridurre sensibilmente il tempo di rigenerazione.

Il narratore di leggende Essi rappresentano i bardi o sciamani del Branco. Sono generalmente conoscitori del mondo, abili cantastorie e sapienti.

Skill del Narratore

-Conoscenze dei miti: I narratori conoscono ogni storia o leggenda che permea il mondo. E’ loro diletto ed utilità raccogliere informazioni su nuove storie o nuove leggende che circolano.

-Conoscenza delle religioni: I narratori avranno informazioni su ogni sorta di culto conosciuta.


-Abilità sciamaniche: Le loro conoscenze molto approfondite, permettono ai narratori il potere di effettuare piccoli e pratici riti celebrativi, in occasione delle battaglie, delle feste e dei riti funebri. La benedizione ed il rito prima di compiere un atto qualsiasi è fondamentale per il branco stesso.
[Modificato da schark89 13/02/2012 22:12]
Se Uno è Uno, Due è Due ... perchè Tre e Quattro ?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com